Aspirapolvere Roomba 620- consiglio

Salve, è già da un po' che vorrei prendere il robottino Roomba 620, ma, nonostante le numerose recensioni su questo "aggeggino", ho ancora un dubbio. Sembra che chi lo utilizza abbia piccoli appartamenti, max 70-80 mq.
Io dovrei usarlo su due piani di 80 mq circa ciascuno.
La mia idea è di utilizzarlo a giorni alterni per ogni piano, quindi per pulire tutti i giorni una superficie di 80 mq in una sola sessione.
Qualche volta ( forse è troppo! ? :? ) vorrei utilizzarlo, nell'arco della giornata, aspettando che si ricarichi ovviamente, in entrambi i piani.
Potreste darmi un consiglio a riguardo?
È possibile utilizzarlo secondo le modalità che ho descritto? Se qualcuno già lo usa, in base alla sua esperienza, avrei bisogno di sciogliere il dubbio :roll:
Grazie.

Re: Aspirapolvere Roomba 620- consiglio

Ciao, io ho io roomba, non ricordo io modello però.
Lo uso spesso e volentieri. Normalmente mi è più comodo fare zona per zona madovrebbe poter far tranquillamente 8O mq alla volta.
Io ho dei sensori che delimitano le zone quando voglio fare, per esempio, solo la zona del tavolo dopo pranzo piuttosto che lasciarlo libero di fare tutto il salone.
Il mio modello è anche programmabile sia per giorni che per orario. Io normalmente lo faccio partire quando esco o gli lascio fare una stanza mentre sto in un'altra.

Re: Aspirapolvere Roomba 620- consiglio

Ciao,

attualmente ho un appartamento di circa 60mq, quello di prima era 80, e il mio Roomba serie 5 riusciva a farlo tutto, ma proprio per un pelo.
Tieni conto che molto dipende dalla conformazione dei locali, entrambi gli appartamenti hanno poche, grandi stanze e soprattutto molto sgombre - a terra non c'è quasi nulla.
Se invece cominci ad avere tavoli e tavolini, poggiapiedi, piantane ed altro, il tempo di pulizia giocoforza aumenterà.

Ultimo dettaglio: molti utilizzatori mettono il robot in una stanza, lo chiudono dentro e lo spostano in un'altra solo quando ha finito; in questo modo si perde parecchia carica utile in quanto il robot non si spegne subito dopo aver terminato la pulizia, ma passa del tempo a girare alla ricerca della home base.