Vengo qui per chiedere il vostro aiuto...
Sto progettando un papabile appartamento che torno a vedere mercoledì Ho preso la piantina e ho buttato giù un progetto basato sul gusto mio e della mia compagna.. noi pensiamo che il soggiorno sia l'anima della casa ed amiamo l'ambiente unico.
L'appartamento in questione è sito al 6. piano ed ha una bella vista sulla città, ovviamente è stato concepito con altre idee essendo risalente agli anni '60..
Ecco la pianta originale:

1. trasformare la cucina in stanzetta con il ripostiglio adibito a cabina armadio
2. unire le due stanze e creare un bel soggiorno
3. lasciare il bagno invariato
4. ricavare una cabina armadio per la stanza da letto.
E' tutto demolibile internamente, tranne una colonna posta nella parte bassa della pianta (che prenderebbe parte alla cabina), le canne fumarie in basso e la colonna dei water.
L'idea è di spostare la cucina di 3 metri e quindi gli scarichi.. spero ci siano le pendenze necessarie...
Ecco la nuova pianta

Ecco un pò di shot dal render

Abbiamo già ben delineato lo stile: pavimento in rovere rustico in tutta la casa tranne il bagno:

Questo lo stile

Che ne pensate? Tenete conto che la parete delle colonne è lunga 5 metri... siamo molto indecisi, questa sarebbe la soluzione migliore per avere un pò tutto quello che abbiamo a mente e consentire la presenza di un tavolo (in foto 1,1x1,1 metri allungabile).
Il lato tv invece è basato sul nostro attuale divano, da 1,9 x 1,3 metri .. il mobile tv è provvisorio ed è basato su un sistema IKEA BESTA.. devo farci stare il mio home theater.

Siamo aperti ad altre soluzioni... anche ad abbandonare l'idea isola...grazie...