scelta colore e piano cucina in base a pavimento

#1
Salve a tutti
allora, abbiamo scelto i pavimenti. Immaginate che entrando in casa vi troviate in un open space. In soggiorno abbiamo scelto il parquet in bamboo che arriva fino alla cucina. Lì il pavimento cambia e diventa questo
Immagine
Io ero partita abbastanza ormai convinta di scegliere una cucina bianca opaco, senza maniglie, liscia, lineare, sopra i pensili a tutta lunghezza (lunghezza cucina 3 mt senza colonna frigo e giorno che sono a parte sull'altro lato) cappa integrata nei pensili.
Siccome a suon di migliorie stiamo sforando il budget, penso che non riusciremo a comprare la cucina che avevo in mente (lube modello linda). Quindi potrei optare per una cucina ikea. Non mi sparate ma così spenderei la metà…e penso che dovrò proprio fare così.
Quindi se dovessi mantenere la mia scelta, come linea andrei sulla voxtorp bianca
Immagine
Però…essendo una qualità diversa…non so…così bianca spallata non mi piace tanto. La trovo monotona e un po'…bruttina.
Cambia molto a seconda del piano che si va a scegliere e ho visto che si ravviva molto se si fanno i pensili bianchi e la parte sotto più scura anche scegliendo un'anta diversa.
Insomma…vorrei dei consigli su come abbinare le scelte dei colori della cucina al pavimento. Non so da dove partire :(
Metteremo un piano cottura ad induzione…e la cucina è piccola, sono 10mq…per questo pensavo al bianco (colori più scuri mi pare che la rimpiccioliscano)…giusto per aggiungere degli elementi.
Aspetto vostri suggeriemnti!!!
grazie

Re: scelta colore e piano cucina in base a pavimento

#3
Tutta bianca, opaca, ante lisce e senza maniglie: monotona! :(
Se vuoi restare sull'opaco e sulle ante lisce senza maniglie,
potresti abbinare le basi Voxtrop effetto legno noce ai pensili Voxtrop bianchi. Oppure basi Voxtrop beige chiaro che richiamano il colore degli elementi beige del pavimento :D
Ancora, se farai tutti cestoni tipo quelli della foto, puoi personalizzata con ad.es. il cassettone inferiore effetto noce e i cassetti superiori bianco o beige chiaro. Il planner ti permette di fare queste personalizzazioni.
Consiglio però di verificare da vicino l'effetto delle piastrelle con il colore delle ante ( portati dietro un campione di piastrelle ed accostali alle ante che vorresti).
Come anta moderna ci starebbe bene anche Brokhult noce grigio chiaro (per le basi) e Ringhult lucido crema (per i pensili).
Però in questo caso ci vorrebbero le maniglie, oppure il meccanismo push and pull.
Ps. Io su quel pavimento ci vedrei una Bodbyn! :mrgreen:
Ma se non ti piace lo stile....
Ah, dimenticavo il top, dipende dai gusti. Io lo trovo più bello in contrasto con il colore delle basi.