Nei prossimi giorni farò l'ordine della cucina: ho scelto una Stosa Maya da 4.20m, sarà con colonne e basi in rovere jeans, pensili in bianco, le gole in grigio piombo.
Per gli elettrodomestici, sto optando per il pacchetto medio di electrolux, con microonde integrato... Confermo o cambio?
La cappa, la faber a T da 90.
Per il lavello, inizialmente avevamo pensato al Franke, ma siamo tentati dal Blanco "nero" a due vasche... Ma il listino offerte non prevede il miscelatore con doccetta: che mi consigliate di fare? Di comprarlo io a parte? Di ordinarlo comunque li?
Per il piano lavoro, starei sul okite bianco.
Base lavello (con pattumiera) e cottura (con porta posate) a cassetti ... Scolapiatti da 90 a vasistas ma da 36... Sopra, un altro mobiletto vasistas, il resto tutte ante.
La disposizione sarebbe:
Piano 60 - cottura 90 - lvs - lavello 90 - colonna forno - colonna frigo
Consigli su eventuali altri aspetti che posso aver trascurato???
Infine una domanda per il grande Peppe: dopo aver visto sul catalogo un cassetto della base cottura laccato in azzurro opaco, ci starei pensando... Quanto incide nel prezzo rispetto ad averlo in rovere jeans!?!
Grazie in anticipo a tutti, voglio farmi trovare preparato al momento dell'ordine!
Re: Stosa Maya: prima di ordinarla, consigliatemi!
#2Non tutti insieme, che poi non so a chi dar retta 

#3ok animiamo il topic
io, potendo disporre di così poco piano di lavoro, rinuncerei alla colonna forno mettendo il forno in una base. in questo modo peraltro non avresti il lavello a ridosso della colonna.

io, potendo disporre di così poco piano di lavoro, rinuncerei alla colonna forno mettendo il forno in una base. in questo modo peraltro non avresti il lavello a ridosso della colonna.
#4Ciao, ti rispondo solo perchè ho da poco fatto il preventivo per la maya.
L'elemento colorato sicuramente incide un pò in + (credo un 100 aio di euro).
Per gli elettrodomestici guarda qualche post più in giù, Peppezi parlava proprio di un pacchetto electrolux della Stosa(sinceramente però non ricordo quale).
Per il lavello, la Stosa ha un'offerta con il logica line+miscelatore fox a buon prezzo (da scontare) per il blanco non ti saprei aiutare...hai visto in rete se e quanto ti convenga comprare il miscelatore a parte?
La mia risposta sicuramente è misera, magari così si uppa il post
Per gli elettrodomestici guarda qualche post più in giù, Peppezi parlava proprio di un pacchetto electrolux della Stosa(sinceramente però non ricordo quale).
Per il lavello, la Stosa ha un'offerta con il logica line+miscelatore fox a buon prezzo (da scontare) per il blanco non ti saprei aiutare...hai visto in rete se e quanto ti convenga comprare il miscelatore a parte?

#5Abbiamo (la mia fidanzata soprattutto) dato priorità al l'estetica dell'avere il forno alto... Considerando che non contiamo di aver bisogno di molto piano lavoro o di arrangiarlo semmai sul lavello con una tavola di legno (in caso di impasti o simili). Grazie però della risposta!bayeen ha scritto:ok animiamo il topic![]()
![]()
#6Curiosità... L'hai comprata o no poi, dopo il preventivo?angelica_81 ha scritto:Ciao, ti rispondo solo perchè ho da poco fatto il preventivo per la maya.
Sul lavello, era esattamente quello che avevo fatto inserire io... Però pensandoci vorremmo buttarci sul granitek (o come si chiama), solo che si pone questo problema promozioni probabilmente. Un miscelatore in rete lo si trova sui 100 euro, ma a quel punto subentrerebbe anche la mia ignoranza a riguardo... X esempio, da leroy Merlin ne avevano uno "a molla" in offerta a 100 euro, ma va a capire se è valido o no.
Sul cassetto colorato, sono molto indeciso... Da una parte, esteticamente ci piacerebbe, dall'altra forse i 100 euro circa meglio spenderli su migliorie concrete come appunto può essere il lavello (o la fascia alta dietro... 500 euro dovrebbe venire)
#7A chi fosse utile, in rete ho trovato il PDF con il catalogo promozioni eldom, esattamente quello che usano i negozianti... Così possiamo capirci anche su modelli e prezzi
http://www.gfcucine.com/polopoly_fs/1.2 ... e/file.pdf
http://www.gfcucine.com/polopoly_fs/1.2 ... e/file.pdf
#8Il catalogo ce l'ho anche io.. viene utile.
Ancora non abbiamo scelto (il preventivo è recente) ma credo che propenderemo per Stosa anche se preferivo più arredo3.
Il miscelatore si trovare anche a 50 (vedi Sanlingo in Germania
), personalmente, però, prenderei il pacchetto che comunque viene scontato.
Anche a me dispiaceva spendere in più per l'elemento a giorno ma, essendo un open space, mi stacca un pò l'ambiente e quindi lo ritengo necessario.
Magari a te va bene anche senza, considera che non serve a molto (a parte utilizzarlo come mini mensola).
Ancora non abbiamo scelto (il preventivo è recente) ma credo che propenderemo per Stosa anche se preferivo più arredo3.
Il miscelatore si trovare anche a 50 (vedi Sanlingo in Germania

Anche a me dispiaceva spendere in più per l'elemento a giorno ma, essendo un open space, mi stacca un pò l'ambiente e quindi lo ritengo necessario.
Magari a te va bene anche senza, considera che non serve a molto (a parte utilizzarlo come mini mensola).
#9No, credo che nel caso microonde integrato, assieme ad Hotpoint, sia il miglior pacchetto.2KB4 ha scritto:Nei prossimi giorni farò l'ordine della cucina: ho scelto una Stosa Maya da 4.20m, sarà con colonne e basi in rovere jeans, pensili in bianco, le gole in grigio piombo.
Per gli elettrodomestici, sto optando per il pacchetto medio di electrolux, con microonde integrato... Confermo o cambio?
Puoi prendere il Plados Elegance o Corax con miscelatore VEMIXETL, ma costa di più del franke (e IMHO è anche meglio)Per il lavello, inizialmente avevamo pensato al Franke, ma siamo tentati dal Blanco "nero" a due vasche... Ma il listino offerte non prevede il miscelatore con doccetta: che mi consigliate di fare? Di comprarlo io a parte? Di ordinarlo comunque li?
Dovresti andare sul bianco starwhite che costa un pelo di più, il traditional white non lo vedo bene.Per il piano lavoro, starei sul okite bianco.
Boh...Base lavello (con pattumiera) e cottura (con porta posate) a cassetti ... Scolapiatti da 90 a vasistas ma da 36... Sopra, un altro mobiletto vasistas, il resto tutte ante.
La disposizione sarebbe:
Piano 60 - cottura 90 - lvs - lavello 90 - colonna forno - colonna frigo
Consigli su eventuali altri aspetti che posso aver trascurato???

Poca roba.Infine una domanda per il grande Peppe: dopo aver visto sul catalogo un cassetto della base cottura laccato in azzurro opaco, ci starei pensando... Quanto incide nel prezzo rispetto ad averlo in rovere jeans!?!
Grazie in anticipo a tutti, voglio farmi trovare preparato al momento dell'ordine!
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#10Grande Peppe grazie! Plados è superiore anche a Blanco? Diversi venditori mi consigliavano Blanco, quasi tutti sconsigliando Franke (come ho visto hai fatto anche tu)... Di quanto ci discostiamo sul prezzo? Parliamo sempre di lavelli normali o di sotto top?
Sul colore okite oggi mi informo!!! Ma è in promo "gratis" anche il colore che dici tu?
Come avrai capito devo stare in un budget abbastanza rigido... Però insomma per cose di qualità notevolmente superiore (come può essere il lavello appunto) preferisco non rinunciare!
Sul colore okite oggi mi informo!!! Ma è in promo "gratis" anche il colore che dici tu?
Come avrai capito devo stare in un budget abbastanza rigido... Però insomma per cose di qualità notevolmente superiore (come può essere il lavello appunto) preferisco non rinunciare!
#11Ciao
, se ti può interessare
nella mia cucina da 4 anni è montato un miscelatore preso presso leroy merlin..modello gusto..pagato uno cavolata, funzionale..e pare, dico pare..alquanto resistente
.

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#12Ordinato! Per il lavello, ho seguito il consiglio di Peppe... Plados Corax a due vasche!