Ciao a tutte! Due parole rapide, perché il periodo è un po' incasinato (anche lietamente, va'!).
Bizzy

. Sulle colf andrebbe aperto un topic a parte (per la maggior parte scherzoso), ma il tuo caso forse non è così esilarante. Io ammetto di non aver proprio pensato ad un gaio futuro di Leo, forse perché ho comprato passeggini e bamboline ai miei figli quando me li hanno chiesti, nonché perché sabato, alla lezione di microbasket, a G1 è stato chiesto di scegliere un colore a caso per un gioco durante l'allenamento e lui ha risposto: "Oro con i brillantini!"

Nzomma, sono openminded
Io avevo interpretato di più il
perso come "bimbo perso nel suo mondo" perché io stessa sono stata (e sono tuttora) una persona spesso
persa e un po' svagata

L'altra ipotesi di irrecuperabilità -di cui poi non ho capito le motivazioni- la rifiuto su persone ben più grandi, figuriamoci su un quattrenne.
Vaccinazioni. Sì, esiste l'obbligo, ma da alcuni genitori è disatteso (v. la mia vicina alternativa che ha fatto ai tre figli solo l'antitetanica), tanto anche lo Stato quasi lo equipara ad una sorta di obiezione di coscienza

: le sanzioni sono nulle, per cui chi non vuole vaccinare non è materialmente invogliato a cambiare idea. Non commento.
Mary, mai sentiti tutti questi test immotivati su bambini sani, anche perché il costo sanitario lieviterebbe ulteriormente.