grande dilemma
infissi Diquìgiovanni serie Ideal 5000 (PROFILO Aluplast) o Nurith domus SL77 (PROFILO Salamander)
i primi con 5 anni di garanzia contro i 10
i primi 3 guarnizioni contro 2
i primi 5 camere contro 7
i primi profilo da 70 contro 77
prestazioni misurate con indice Uw pressocche uguali
PREZZO IVA INCLUSA NURITH 5100 EURO
PREZZO IVA INCLUSA DIQUI 6500 EURO
..consigli ??
Re: infissi Diquì o Nurith ???
#2Già considero i nurith sl77 migliori, poi visto il prezzo.
io sto col made in Italy
#3Il prezzo era più o meno lo stesso sono riuscito ad avere maggiore sconto su Nurith tramite un amico.
In ogni caso la 3 guarnizione ( è sul telaio) del Diquì mi sembra un ottima soluzione
Esteticamente il colore del Nurith mi piace di più
In ogni caso la 3 guarnizione ( è sul telaio) del Diquì mi sembra un ottima soluzione
Esteticamente il colore del Nurith mi piace di più
#4Concordo con Elio, vista anche la differenza prezzo, direi Nurith.
Diqui non è male, però mi risulta che ID5000 sia un classe B
Poi tanto dipende da chi e come verranno posati i serramenti...
Diqui non è male, però mi risulta che ID5000 sia un classe B
Poi tanto dipende da chi e come verranno posati i serramenti...
#5ma su entrambi i preventivi non leggo classe B solo classe S (clima severo)
lasciando per un attimo perdere la differenza di prezzo non sono infissi allo stesso livello secondo voi ?
lasciando per un attimo perdere la differenza di prezzo non sono infissi allo stesso livello secondo voi ?
#6diciamo di si, a livello prestazionale sono allo stesso livello.
a livello profilo reputo salamander superiore ad aluplast.
a livello profilo reputo salamander superiore ad aluplast.
io sto col made in Italy
#8Invece la differenza prezzo, in questo caso, è da tenere in considerazione visto che avresti un prodotto, imho, un pochino superiore ad un prezzo inferiore.buzzy1971 ha scritto:ma su entrambi i preventivi non leggo classe B solo classe S (clima severo)
Classe A e B, come forse già saprai, è riferita allo spessore del profilo (rispettivamente 3mm e 2.7mm per le superfici a vista / rispettivamente 2.7mm e 2.2mm per quelle non a vista)
In questo caso sono comunque questioni di lana caprina, visto che parliamo di due ottime aziende.
Ripeto, la differenza potrà giusto farla la progettazione, la posa e l'assistenza post vendita
#9Dai preventivi di entrambe le aziende non vedo la classe A o B. Quale sarebbe il prodotto Imho a cui ti riferisci ??SOLARI 1921 ha scritto:Invece la differenza prezzo, in questo caso, è da tenere in considerazione visto che avresti un prodotto, imho, un pochino superiore ad un prezzo inferiore.buzzy1971 ha scritto:ma su entrambi i preventivi non leggo classe B solo classe S (clima severo)
Classe A e B, come forse già saprai, è riferita allo spessore del profilo (rispettivamente 3mm e 2.7mm per le superfici a vista / rispettivamente 2.7mm e 2.2mm per quelle non a vista)
In questo caso sono comunque questioni di lana caprina, visto che parliamo di due ottime aziende.
Ripeto, la differenza potrà giusto farla la progettazione, la posa e l'assistenza post vendita
#11Ah ecco...pensavo fosse un'altra marca...sai io di solito scrivo come parloSOLARI 1921 ha scritto:https://it.m.wiktionary.org/wiki/IMHO
#13comunque sono entrambi in classe A.
La classe B nei sistemi da 70 o poco più viene utilizzata da marche poco note e di scarsa qualità.
Al contrario i sistemi oltre gli 80 mm. anche di marche prestigiose spesso sono in classe B poichè la quantità di Pvc utilizzato lascia immutata la massa per metro lineare.
La classe B nei sistemi da 70 o poco più viene utilizzata da marche poco note e di scarsa qualità.
Al contrario i sistemi oltre gli 80 mm. anche di marche prestigiose spesso sono in classe B poichè la quantità di Pvc utilizzato lascia immutata la massa per metro lineare.
io sto col made in Italy
#14Sicuro sicuro Elio? A me risulta che ideal 4000 e 5000 siano entrambi con profilo classe Beliosurf ha scritto:comunque sono entrambi in classe A.
#15Dove si evincono queste info ? Sul loro sito non ho trovato nessun riferimento alla classe...SOLARI 1921 ha scritto:Sicuro sicuro Elio? A me risulta che ideal 4000 e 5000 siano entrambi con profilo classe Beliosurf ha scritto:comunque sono entrambi in classe A.