gina ha scritto:La cosa migliore sarebbe fare la camera al posto della cucina, il cucinotto diventerebbe lavanderia o cabina armadio;
le prime due stanze cucina e salotto, aprendo il corridoio e lasciandolo solo nella parte tra camera e bagno.
Altrimenti io farei la prima stanza come camera da letto, aprirei una porta tra cucina e salotto, chiudendo la porta della cucina sul corridoio, toglierei il muro tra salotto e corridoio, aggiungendo una porta di separazione prima del bagno
Se invece vuoi lasciare tutto così come nella tua planimetria basta aggiungere una porta di separazione nel corridoio…
ciao prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
La disposizione della stanze putroppo è meglio non toccarla, ti spiego subito il perchè:
1) la stanza con l'esposizione migliore è quella tutta a dx quindi sarebbe un po uno spreco fare li la camera da letto
2) non mi fa impazzire l'idea di mettere la camera da letto proprio vicina alla cabina ascensore e vicina ad una stanza del vicino. Putroppo ho il sonno molto leggero quindi la soluzione migliore mi sembra fare la camera da letto al centro bella isolata.
Per quanto riguarda la soluzione di mettere una porta nel corridio: tu dove la posizioneresti ?
Perchè altrimenti stavo pensando si potrebbe creare un piccolo antibagno all'interno del bagno. La domanda è se però si riesce a realizzare un bagno in 2,3m x 1,7m