Arredare cucina con cucinino

Buongiorno, ho la necessità di arredare la cucina. La planimetria è la seguente:
Immagine
come vedete c'è una sorta di cucinino con misure 2m x 1,73m.
Stavo pensando a come arredarlo. Le alternative sono:
1) mettere la cucina si tutti e tre i lati del cucinino. In questo modo ci starebeb tutto però temo che il passaggio in mezzo rimanga troppo stretto
2) mettere la cucina su due dei tre lati del cucinino. Però dovrei mettere una cucina davvero piccola oltre al fatto che non sono proprio certo ci stia tutto
3) distribuire la cucina in due parti della stanza: nel cucinino le cose che necessitano attacco idraulico e gas. e poi mettere su una parete , sempre della stessa stanza, un altro pezzo di cucina con magari piano di lavoro, frigo, etc

La terza ipotesi mi sembra la più sensata il problema è che non ho idea di come sia l'effettto finale. Qualcosa di voi ha la cucina separata in due come l'ipotesi 3) ?
Voi quale ipotesi scegliereste ?

Re: Arredare cucina con cucinino

[quote="mmaattyy"]Buongiorno, ho la necessità di arredare la cucina. La planimetria è la seguente:
Immagine
come vedete c'è una sorta di cucinino con misure 2m x 1,73m.
Stavo pensando a come arredarlo. Le alternative sono:
1) mettere la cucina si tutti e tre i lati del cucinino. In questo modo ci starebeb tutto però temo che il passaggio in mezzo rimanga troppo stretto

:shock: :shock: puoi subito eliminarla come opzione

Quanto è larga quella porta d'accesso al cucinino? Se hai almeno 60 cm tra parete e porta, sfrutterei la parete da 192 cm con lavello, lavastoviglie e pc. Sopra pensili e il resto nell'altra stanza. Se ti accontenti, puoi mettere il forno sotto il pc. Manca lo spazio di contenimento; si potrebbe inserire sulla parete opposta una serie di cassettiere a profondità ridotta, ma su questo punto ci vuole il consiglio di un esperto ( che non sono io :mrgreen: )

Non c'è una porta nel cucinino. è tutto aperto. Le due piccole spallette che ci sono le butto giu quindi rimane un'apertura di 1,73m

Quindi tu saresti per mettere tutto nel cucinino e nell'altra parete della stanza mettere soltanto delle cassettiere ... Cosa vuol dire pc ?

mmaattyy ha scritto:Non c'è una porta nel cucinino. è tutto aperto. Le due piccole spallette che ci sono le butto giu quindi rimane un'apertura di 1,73m

Quindi tu saresti per mettere tutto nel cucinino e nell'altra parete della stanza mettere soltanto delle cassettiere ... Cosa vuol dire pc ?
PC=PIANO COTTURA :D

angelica_81 ha scritto:
mmaattyy ha scritto:Non c'è una porta nel cucinino. è tutto aperto. Le due piccole spallette che ci sono le butto giu quindi rimane un'apertura di 1,73m

PC=PIANO COTTURA :D
ok thanks :D

Anche noi abbiamo una situazione simile e abbiamo optato per usare il cucinino come lavanderia e dispensa e abbiamo deciso di mettere l'intera cucina fuori, nel soggiorno.
Puoi vedere qui come abbiamo pensato di sistemare le varie cose: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p2507270 (Progetto 1, anche se non abbiamo ancora deciso se metteremo il lavello angolare o lineare) :)

Nel tuo caso potresti mettere la cucina ad angolo sulla parete da 1,84 e 4,05, fermandoti magari un po' prima della porta (la nostra cucina è su due pareti da 1,55 e 3,50 ad esempio e ci sta tranquillamente tutto!).