cerca sempre di mediare e di arrivare alle tue "mete".
Lo so che è dura, ma ce la farai. se ti trovi in seria difficoltà, chiama lui.

Moderatore: Steve1973

allora mi spiego, la casa è la casa al mare del mio ragazzo ( comprata lui..pagata lui...) adesso vuole ristrutturarla ( pagando lui i lavori ) solo che stando qui a mialno ha chiesto aiuto ai suoi perchè diano un'occhiata e si accollino i lavori pratici da fare sul posto (loro hanno accettato senza problemi)la sua idea era di prendere tutte le decisioni, di pagarsi i lavori, e per i lritiro/consegna /sopravvisione del cantiere affidarsi all'aiuto dei suoi...ecco perchè sono stati chiamati in causa....anabellita ha scritto:dal tuo messaggio mi sembra che il problema sia più l'atteggiamento del tuo fidanzato e sua famiglia che non le piastrelle.
lui cosa dice? comemai sua madre si impiccia così tanto? la casa di chi è e chi ci deve abitare?
secondo me, aparte i gusti (sui quali benchè difficile offrire un parere senza avere visto le piastrelle, posso già esprimere la mia perplessità), perchè permette a sua madre di fare commenti su cose già decise e pagate? così non finirete mai! sempre passo avanti-passo indietro. faglielo capire, e fagli capire che le scelte si fanno in due. e che, anche se fa piacere sentire l'interesse degli altri, i loro sforzi ed impegni, ecc., la casa rimane vostra.
e se non vuoi che la suocera si impicci più di tanto, non dargli l'opportunità. se non le dai incarichi, non le dai parole. ma non credere che si prenderà delle responsabilità senza predersi pure delle libertà. le suocere non ragionano così
Ahi ahi ahi... sorella + suoceraKalimeroxxx ha scritto:magari potessimo arrangiarsi scaricando sull'architetto ma come architetto e direttore lavori abbiamo dovuto scegliere la sorella......altrimenti si sarebbe offesa...![]()
![]()
![]()
![]()
miiiii non se ne esce![]()
![]()
ci mancherebbe pure che la dovessimo pagare...le relazioni tecniche se le fa il mio ragazzo ed essendo iscritto all'albo se le firma pure..... lei sta lì solo in bella mostra come statuina...se ne stra frega ogni volta che c'è un porblema e si fa viva solo per dire cosa le piace di più...Anna73 ha scritto:Ahi ahi ahi... sorella + suoceraKalimeroxxx ha scritto:magari potessimo arrangiarsi scaricando sull'architetto ma come architetto e direttore lavori abbiamo dovuto scegliere la sorella......altrimenti si sarebbe offesa...![]()
![]()
![]()
![]()
miiiii non se ne esce![]()
![]()
sei proprio inguaiata
![]()
![]()
![]()
Beh spero che almeno l'architetto sia gratis
quoto, cognata+suocera=brutta storia!rananera ha scritto:io direi che questa è una situazione dove l'elemento discriminante è uno e uno solo: i soldi.
chi paga i lavori? LUI (non te, giusto? sicura che i suoi parenti non gli abbaim magari prestato anche qualche soldino?)
a chi è intestata la casa? (a LUI non a te nemmeno in parte giusto?)
tu puoi seguire la parte organizzativa della ristrutturazione? (pare di no, te vivi qui a milano...)
chi ci passerà le vacanze? (loro, voi andrete altrove e i mesi invernali son meno, quindi contan meno).
in poche parole...ti tocca star zittina, lavatene le mani e rrrrrifiutati categoricamente di prender parte allo scempio (che di scempio trattasi).
pertanto metti in chiaro le cose fin da subito: quella è casa sua (al massimo loro), non parteciperai a spese di gestione o mantenimento se non nei periodi in cui ne usufruirai (poco, il meno possibile direi).
la casa è sua, le rogne saran sue.

Chiarisco:rananera ha scritto:io direi che questa è una situazione dove l'elemento discriminante è uno e uno solo: i soldi.
chi paga i lavori? LUI (non te, giusto? sicura che i suoi parenti non gli abbaim magari prestato anche qualche soldino?)
tu puoi seguire la parte organizzativa della ristrutturazione? (pare di no, te vivi qui a milano...)
chi ci passerà le vacanze? (loro, voi andrete altrove e i mesi invernali son meno, quindi contan meno).
in poche parole...ti tocca star zittina, lavatene le mani e rrrrrifiutati categoricamente di prender parte allo scempio (che di scempio trattasi).
pertanto metti in chiaro le cose fin da subito: quella è casa sua (al massimo loro), non parteciperai a spese di gestione o mantenimento se non nei periodi in cui ne usufruirai (poco, il meno possibile direi).
anabellita ha scritto:quoto, cognata+suocera=brutta storia!rananera ha scritto:io direi che questa è una situazione dove l'elemento discriminante è uno e uno solo: i soldi.
se è affare loro, allora, che lo sia! avevi ragione all'inizio. non ti devi immischiare. Avrete altri progetti da costruire insieme. questo, invece, è l'ultimo progetto suo con sua famiglia. se la cavino loro! Farà bene a te, al loro rapporto, alla coppia...
...e poi, no, non parteciperai alle spese nei periodi in cui ne usufruirai. Ci macherebbe solo che tuo ragazzo non ti possa offrire dei periodi di vacanza a casa sua al mare!![]()
ma veramente, tiratene fuori, non puoi andare contro sua sorella e sua madre senza fare del male a te e alla coppia. Per cosa? una casa? non ne vale propio la pena.