Re: Sará Stosa Alevé, ma i dubbi restano...

ghido ha scritto:A Cla gireranno anche, ma ha ragione da vendere!!!
Sono d'accordo!Ma come spesso accade il pellegrinare da un un punto vendita all'altro viene spesso motivato per la ricerca del prezzo oppure per la ricerca di un prodotto,trascurando quello che a mio avviso è la cosa più importante e cioè la ricerca di una soluzione corretta,funzionale e certamente gradevole.Ora io non so se i disegni postati da Vicky2.0 sono frutto di un sua costruzione, in tal caso sono pronto a congratularmi per l'impegno,oppure, se sono proposte provenienti da "professionisti" del settore in tal caso avrebbe tutta la mia solidarietà e comprensione.
ciao
Claudio
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Chiarisco che il mio intervento era rivolto a Vicky 2.0 e non a bayeen o a birba. Volevo sottolineare la logicità di quanto scritto da Cla in merito alla mancanza di funzionalità del progetto che, a quanto pare, vicky pensa di portare avanti!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Vicky porta avanti il suo progetto perché fin'ora non ha trovato soluzioni più funzionali.
Chiedere opinioni non significa seguire poi pedissequamente quanto proposto.
Ho avuto numerosi spunti di riflessione, so ascoltare i consigli, ma credo anche di avere il sacrosanto diritto di pensare, e scegliere, con la mia testa, senza che questo debba portare a denigrare la scelta finale.
I toni che ho letto qui onestamente non mi piacciono molto, c'è un fondo di supponenza ed arroganza che non mi piace nè qui come nella vita quotidiana. Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma con un certo modo.

Al di là di questo, faccio alcune precisazioni. Ho contattato 3 mobilieri, i quali senza alcuna mia indicazione se non : "Voglio piano snack, più spazio contenitivo possibile, e forno e micro in colonna" hanno prodotto se non con alcune piccolissime differenze, la medesima soluzione, che è quella che vi ho mostrato. Il disegno, così come il render, invece l'ho prodotto io sulla base dei loro progetti, per cercare di immaginare al meglio la resa finale.
Non è ovviamente il mio campo professionale, ci ho messo solo la "passione" visto che si tratta della nostra casa.
Non credo che sentire 3 professionisti rappresenti il voler andare "alla ricerca del prezzo", anche se non ci troverei comunque nulla di deprecabile.

Tornando alla cucina in questione: capisco benissimo il discorso relativo alla dinamicità del mobile, e personalmente non trovavo che una lvs che resta aperta 3/4 minuti al giorno vi avrebbe creato simili scompensi. Ovviamente valuterò. Non voglio affatto portare avanti ad oltranza questo progetto, ma fin'ora non mi sono state proposte (per me) valide soluzioni alternative.

Ciao Vicky2.0.
Niente supponenza,niente arroganza,niente volontà di prevaricare le scelte altrui,solo consigli dati in totale disinteresse verso chi,affacciandosi in questo spazio, li ha chiesti.
Per me puoi comprare ciò che vuoi,dove vuoi,nella forma e nel modo che ritieni più opportuno.
Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Vicky2.0 ha scritto:
Tornando alla cucina in questione: capisco benissimo il discorso relativo alla dinamicità del mobile, e personalmente non trovavo che una lvs che resta aperta 3/4 minuti al giorno vi avrebbe creato simili scompensi. Ovviamente valuterò. Non voglio affatto portare avanti ad oltranza questo progetto, ma fin'ora non mi sono state proposte (per me) valide soluzioni alternative.
A me non crea nessuno scompenso e, pur non venendomene in tasca nulla, appoggio le osservazioni che ti sono state fatte sulla posizione della lavastoviglie.
Faccio delle osservazioni per capire se tu hai capito cosa comporta avere la lavastoviglie in quella posizione. Quando sarà aperta avrai 30 cm (un foglio A4) di spazio per girarti di 90° e caricarla con i piatti sporchi che sono nel lavello e se non hai già preparato il detersivo sul top dovrai chiuderla, aprire il sottolavello, richiuderlo, aprire la lavastoviglie e facendo un plié versare il detersivo. Metti che poi dimentichi di prepararti sul top la spugnetta per scrostare la bistecchiera o il contenitore dell'umido questo apri/chiudi devi ripeterlo un po di volte. Quando invece la scarichi la devi svuotare completamente, appoggiare le stoviglie sul top, chiuderla e poi sistemare pentole e piatti nei loro mobili.
Se fosse la mia cucina io adotterei la soluzione di Cla e visto che il microonde è troopo in alto e visto che lo usi molto anche per cucinare, o prenderei un forno combinato o metterei forno o microonde, in base a quello che uso di meno, nella base accanto al pc...ma questa non è la mia cucina :wink:

E' il classico esempio dove, nonostante si propongano progetti funzionali, il cliente sceglie il progetto che più gli piace nonostante gli si faccia notare i problemi. Capita qui, sul forum, e capita anche nel lavoro quotidiano. Io molto semplicemente lo dico e alla fine affermo "comanda chi paga". L' importante è che il cliente lo abbia valutato e non lo venga a menare dopo, e lo faccio anche coi clienti.
Vicky non scambiare l' arroganza con la volontà di aiutarti anche a costo di essere petulanti.
Ti si sta dicendo che stai facendo una belinata (e te lo si sta dicendo facendo notare problemi veri reali) poi pensala un pò come ti pare.

nicolettaalematte ha scritto:
Peppezi ha scritto:Vi ricordo che esistono forni che integrano tutte le funzioni (cottura tradizionale+microonde+vapore), con Stosa è pure in promo, anche se costa un rene.

Costano troppo cari i combinati, secondo me.
Tipo?
Più di un forno tradizionale + forno microonde grande da incasso + installazione di 2 elettrodomestici da parte del mobiliere?