Re: Consiglio rete e materasso per letto Sangiacomo SuperSof

Dankat ha scritto:Alla fine abbiamo deciso di prendere il letto con materasso da 180x200.

Ora parte il toto-materasso. Intanto vi domando: quanto incide sul prezzo il fuorimisura? C'è qualche azienda che lo da' allo stesso prezzo di quello standard?
Ad occhio direi che incide di un buon 10-15%.
E' una misura a catalogo come dice prof riposo per quasi la totalità delle aziende, ma non considerata nel prezzo di uno standard (che oggi ha buttato dentro in alcune realtà anche il 170).
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Grazie a tutti per le risposte! vorrà dire che ci costerà qualcosa in più, pazienza! :roll:

Ora inizia la parte più difficile: riconoscere un materasso giusto per noi.

Io 178 cm circa per 76 kg (salvo le pappardelle al cinghiale di ieri :mrgreen:) lei 165 cm x 52 kg e problemi di iperlordosi. Inoltre entrambi soffriamo di cervicale.

Vi chiedo se, viste le nostre corporature, dovremmo orientarci su un materiale piuttosto che un altro,fermo restando che sono intenzionato a prendere un buon prodotto e quindi sarei disposto anche a spendere, orientativamente, intorno ai 2000 euro, meglio se comprendenti anche la rete (come budget è sufficiente?)

con il tuo budget hai un'ampia scelta.
Le vostre corporature sono normali e quindi potete liberamente scegliere quello che più vi piace a livello di comfort.
Non partire con dei preconcetti, siano essi positivi o negativi, verso una tecnologia.
Cerca per prima cosa un bravo professionista che ascolti le tue esigenze. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ok. In realtà avevo un po' di preconcetti sul memory, in particolare riguardo la longevità e la possibilità di insorgenza di deformazioni, ma leggendo qua e là mi pare di aver capito che, se di buona qualità, il memory è longevo come, se non più, di un buon materasso a molle. Sbaglio?

Visto che mi hai risposto per primo tu, materassi ferrara, ti dico che in settimana mi reco in un punto vendita Dorelan. Con il mio budget e le nostre corporature tu cosa mi consiglieresti di provare?

Per me puoi anche non andarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi, dipende cos'hanno esposto.
Francamente mi devo ancora fare una idea ben precisa dei prodotti.
Il nube nuovo lo trovo rigidino per cui vi consiglio di provarlo con fodera myform o, meglio ancora comfort suite myform.
Meglio rimane l'eden o il nuovo kristal.
Per quanto i materassi solo tessuto non siano tra i miei preferiti non mi è dispiaciuto l'essense M che comunque vanta un tessuto molto spesso e la possibilità del lato estivo che lo rende un po' atipico nella sua categoria.
il low invece non mi fa impazzire.
in generale i nuovi dorelan sono abbastanza sostenuti anche se meno delle versioni firm precedenti.
a livello di molle il nuovo twin 2000 non è male ma forse per voi è un po' rigido anche se a me che sono leggero non mi è dispiaciuto, sempre da considerare con fodera myform anche se per la vostra corporatura in quelle fasce continuo a preferire i vari Epeda Performance.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Buongiorno. Questa mattina ho visitato il negozio Dorelan. Fra i vari materassi che abbiamo provato quello che al momento ci è piaciuto di più (soprattutto alla mia ragazza, che è più leggera di me ed ha più problemini alla schiena) è stato il modello intense fisio plus.
Pensate possa essere indicato per i nostri fisici? E' un buon prodotto?
Come rete ci ha consigliato di mettere "almeno" la Sistem fissa, o in alternativa la natural 38, sempre fissa, dicendo che la prima ha il vantaggio di avere le doghe che si inseriscono direttamente nella struttura, o qualcosa del genere. Voi che dite?

Il prezzo, comprensivo di materasso 180x200, con la rete sistem e due guanciali ad onda è di 2690. Non ho minimamente idea se è un buon prezzo