Re: Sará Stosa Alevé, ma i dubbi restano...

Vicky2.0 ha scritto:Grazie Peppe per la preziosa info!! Abbiamo guardato nel weekend i forni combinati con micro, ma nessuno ovviamente ha la funzione pirolitica che desideravo.

Ci siamo seduti a tavolino con l'arredatrice per risolvere la questione lavastoviglie. In effetti alcuni aspetti posto da Bizzy li avevo valutati e potevo sorvolare, altri no, quindi grazie mille per l'esempio di vita reale!!
Abbiamo vagliato l'impotesi del micro nella base e la lvs sotto il forno, ma alla fine sembriamo essere giunti alla seguente soluzione con cui guadagno: un lavandino più ampio, più spazio tra i due lati corti (abbiamo allungato un po' la cucina) e uno spazio sufficiente all'apertura della lvs.
Immagine
Ecco qui nell'ordine, colonne, base lavabo da 90, angolo attrezzato, lvs, altro angolo attrezzato, base da 60 con cassetti e cestone.
I pensili sono rimasti gli stessi, ma allungando la cucina non terminano più al pari del piano snack ma prima.

Secondo voi stavolta ci siamo? :mrgreen:
http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... hmicrowave
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Uhhhhh un gioiellino da 15500-1600€ nella migliore delle ipotesi!! È anche vero che come spesa di forno e micro ad incasso siamo lì... Utile sapere che esista. Posso dire però che anch'io sono piuttosto scettica riguardo i prodotti combinati? Come diceva nicolettaalematte a volte sapida di doverli usare contemporaneamente (facendo dolci ad esempio capita piuttosto di frequente) e se si dovesse rompere resterei senza entrambi... :roll: un po' come lavatrice e asciugatrice: molti sconsigliano le la asciuga e io ad esempio le faccio andare in contemporanea ottimizzando i tempi.

Ripropongo la domanda invece: qualcuno conosce per esperienza diretta lo schienale magnetolab? Il rivenditore stesso mi ha detto che "non ne vale la pena" quindi propenderemmo per lo schienale di okite, ma se avete esperienze mi farebbe piacere riceverle. On line non ho trovato recensioni o commenti

Vicky2.0 ha scritto:Uhhhhh un gioiellino da 15500-1600€ nella migliore delle ipotesi!! È anche vero che come spesa di forno e micro ad incasso siamo lì... Utile sapere che esista. Posso dire però che anch'io sono piuttosto scettica riguardo i prodotti combinati? Come diceva nicolettaalematte a volte sapida di doverli usare contemporaneamente (facendo dolci ad esempio capita piuttosto di frequente) e se si dovesse rompere resterei senza entrambi... :roll: un po' come lavatrice e asciugatrice: molti sconsigliano le la asciuga e io ad esempio le faccio andare in contemporanea ottimizzando i tempi.

Ripropongo la domanda invece: qualcuno conosce per esperienza diretta lo schienale magnetolab? Il rivenditore stesso mi ha detto che "non ne vale la pena" quindi propenderemmo per lo schienale di okite, ma se avete esperienze mi farebbe piacere riceverle. On line non ho trovato recensioni o commenti
Mah...certe volte vi ponete problemi che capitano 1 volta l'anno complicando gli altri 364 giorni dell'anno. Anche il guasto in prodotti del genere è abbastanza improbabile e comunque si può vivere qualche giorno senza forno in attesa della riparazione. Sui dubbi, vedi te...se sono aprioristici sono sempre immotivati, se sono supportati da discorsi sensati, allora parliamone.
Il magnetolab lo conosco bene, ne ho montati alcuni e il tuo venditore probabilmente non ne ha mai visto uno se dice che non vale la pena. Si tratta di un pannello in vetro retroverniciato con finiture metalliche, proposto in diverse finiture base e con la possibilità di laccare in ral. Si fissa in maniera semplicissima tramite dei fisher dotato di calamita molto potente, potrai attaccare anche gli accessori magnetici (portamestoli, portarotoli, mensole, porta ipad, etc etc) e puoi anche retroilluminare il tutto. Puoi anche comprare il telecomando. Il costo, tutto sommato, non è neanche alto, paragonandolo anche all'okite e ai potenziali problemi che potresti avere dietro ai fuochi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Beh non lo metto in dubbio, può capitare. Ma siete tutti figli di Carlo Cracco? :mrgreen:

E' proprio perchè non siamo tutti figli di Cracco che si ha la necessità di usare entrambi i forni nello stesso momento a volte.
Non più tardi di ieri sera, avevo le patate nel forno e dovevo scaldare una cosa per il nanerottolo...........

effettivamente l'utilizzo contemporaneo di microonde e forno è davvero molto sporadico a casa mia, anzi direi proprio che non mi è mai accaduto però anche io prenderei micro e forno separati.
questa cucina sarebbe facilmente risolvibile inserendo il micro nei pensili o in una base, si è già detto, ma Vicki non ci sente. preferisce caricare/scaricare la lvs quotidianamente facendo movimenti che le faranno risparmiare l'abbonamento alla palestra :mrgreen:

nicolettaalematte ha scritto:
Peppezi ha scritto:Beh non lo metto in dubbio, può capitare. Ma siete tutti figli di Carlo Cracco? :mrgreen:

E' proprio perchè non siamo tutti figli di Cracco che si ha la necessità di usare entrambi i forni nello stesso momento a volte.
Non più tardi di ieri sera, avevo le patate nel forno e dovevo scaldare una cosa per il nanerottolo...........

........e?

cribbio ma il micro funzionava o no?
non ci puoi lasciare in questa ambascia :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

bayeen ha scritto: questa cucina sarebbe facilmente risolvibile inserendo il micro nei pensili o in una base, si è già detto, ma Vicki non ci sente.
Si potrebbe invertire pc e lavello, ma anche questo le è già stato suggerito e bocciato.
Vicky, io ho l'impressione che tu non voglia rinunciare a nulla tranne che alla comodità e praticità di una disposizione intelligente :roll: :roll:

13 febbraio ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

........e?

cribbio ma il micro funzionava o no?
non ci puoi lasciare in questa ambascia :mrgreen:

Cazzarola hai ragione...........dovevo andare e vi ho lasciato così............................Dovevo scaldare per il nano e ho usato il microonde.
Tiè.

Bizzy ha scritto:
bayeen ha scritto: questa cucina sarebbe facilmente risolvibile inserendo il micro nei pensili o in una base, si è già detto, ma Vicki non ci sente.
Si potrebbe invertire pc e lavello, ma anche questo le è già stato suggerito e bocciato.
Vicky, io ho l'impressione che tu non voglia rinunciare a nulla tranne che alla comodità e praticità di una disposizione intelligente :roll: :roll:

Ohhhh ancora? Vi prego... Solitamente non mi lascio andare a scurrilità, ma mi verrebbe spontaneo rispondere: che balls.
Quello che probabilmente non considerate sono le NOSTRE priorità, magari le elenco così (forse) capirete il perché del mio bocciare alcune alternative. Non lo faccio di certo per partito preso o perché non sappia ascoltare, tutt'altro, ma perché le alternative proposte per le nostre abitudini sono ancora meno adeguate di una lavastoviglie scomoda, e per la quale abbiamo comunque cercato per quanto possibile di porre rimedio.
Il microonde nel pensile è troppo piccolo per l'uso (piuttosto intensivo) che ne faccio io.
In una base è troppo basso e troppo alla portata dei bimbi piccoli!
Sopra il forno posto ad altezza classica è troppo alto e pericolosissimo (chi di voi userebbe recipienti con liquidi bollenti sopra la propria testa???).

Quindi: o li dov'è oppure un normale da appoggio che per partito preso non voglio.

Il lavello sul piano snack è quantomeno antigienico e non mi piace! Senza contare che restando a vista su sala da pranzo, living, ed ingresso, basta che non sia pulitissimo, o con qualcosa dentro, che fa subito sporco e disordinato e NON MI VA.
La lavastoviglie viene certamente usata quotidianamente, ma richiede si è no 3 minuti al gg. Non ho l'abitudine di sciacquare i piatti prima di riporli nella lvs, quindi avendo 60 cm in cui muovermi per caricarla lateralmente direi che il problema è stato risolto. Molto probabilmente, anzi sicuramente, dovrò appoggiare i piatti e le pentole pulite prima sul piano e poi nel pensile/base... e va beh, me ne faccio una ragione. Per le posate/tazze/bicchieri il problema non si pone. Mi sta bene così.

Consigliare spesso significa anche capire ed accogliere le esigenze altrui, che possono essere diverse dal nostro senso del "cosa è giusto" e "cosa è comodo".

Vicky, mi verrebbe da chiederti come fa il lavello che è un buco a fare subito più sporco di un piano cottura che è a livello top e per quale ragione dici che un lavello è meno igienico degli schizzi di olio di una bistecca, ma non te lo chido :mrgreen: perche come ho già scritto, questa è la tua cucina :)

Vicky2.0 ha scritto:
Immagine
Ecco qui nell'ordine, colonne, base lavabo da 90, angolo attrezzato, lvs, altro angolo attrezzato, base da 60 con cassetti e cestone.
I pensili sono rimasti gli stessi, ma allungando la cucina non terminano più al pari del piano snack ma prima.

Secondo voi stavolta ci siamo? :mrgreen:
Viste le priorità,avendo allargato lo spazio all'interno della penisola.....mi sembra la soluzione migliore.
Sul magnetolab non mi esprimo.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Vicky2.0 ha scritto:Il lavello sul piano snack è quantomeno antigienico e non mi piace! Senza contare che restando a vista su sala da pranzo, living, ed ingresso, basta che non sia pulitissimo, o con qualcosa dentro, che fa subito sporco e disordinato e NON MI VA.
Sinceramente questo è il punto che mi lascia più perplessa di tutta la composizione.

Premetto che non ho mai capito cosa ci fate con questi piani snack :roll:
Un piano snack di 30 cm accanto al fornello quando lo usi? Sicuramente non mentre stai cucinando...
Io ho avuto per anni il fornello su una penisola tipo la tua con cappa a isola costata un rene :x
Dal punto di vista scenografico una gran figata :P ma dal punto di vista pratico era scomodissimo. Ogni volta che cucinavo anche solo una bistecca mi toccava pulire pure il pavimento dall'altra parte :|
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine