Buongiorno,
vorrei un Vs. parere.
Noi abbiamo fatto il compromesso per l'acquisto di un immobile a fine febbraio e contestuale versamento della caparra.
Ma dobbiamo aspettare per il rogito giugno 2016 in quanto altrimenti il venditore perderebbe le agevolazioni di prima casa (invece se stipuliamo a metà giugno saremmo tutti a posto).
Volevo sapere, in questa situazione voi ordinereste già i mobili ( e relativa caparra del 30 %)??
Io vorrei tanto ordinarli perché per riceverli si dovrà aspettare 3 mesi, e se li ordino a rogito fatto, con agosto di mezzo saremo dentro a novembre.
Grazie mille per le risposte
Re: Ordinare mobili prima del rogito - consigli
#2Ciao
,
Ma potete visionare la casa? È vuota? per eventualmente poter verificare misure e quant'altro?
Anche se personalmente aspetterei, soprattutto per i "su misura"

Ma potete visionare la casa? È vuota? per eventualmente poter verificare misure e quant'altro?
Anche se personalmente aspetterei, soprattutto per i "su misura"

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
#3Si, la casa è vuota e il proprietario ci da la possibilità di andare a prendere le misure...
#4in questo caso, se la casa è vuota, e puoi andarci con calma, più volte, pensare anche se dovrai prima fare dei lavori di muratura, ripristino delle piastrelle ecc. (penso alla cucina )...ed il venditore ti sembra affidabile, segui l'istinto.... 

#5Grazie mille per la risposta.
Il venditore ci lascerà la cucina in quanto è stata fatta su misura e praticamente nuova.
Quindi pensavo di ordinare sala e camera da letto... Poi i mobili per l'ingresso che sono su misura aspetterei intanto non sono indispensabili...
Il venditore ci lascerà la cucina in quanto è stata fatta su misura e praticamente nuova.
Quindi pensavo di ordinare sala e camera da letto... Poi i mobili per l'ingresso che sono su misura aspetterei intanto non sono indispensabili...
#6Prego
Mi sembra un'ottima soluzione.

Mi sembra un'ottima soluzione.
#7Se posso ti dico la mia..io aspetterei di avere le chiavi in mano e quindi di essere a tutti gli effetti la proprietaria dell'immobile...metti che l'affare salta, per qualsiasi ragione..mobili ordinati
Scusa, forse sono troppo cauta..ma io farei così
.

Scusa, forse sono troppo cauta..ma io farei così

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#8Grazie mille per il tuo consiglio.
Sono un po' combattuta effettivamente...
Ordinare prima i mobili ha sicuramente i suoi rischi... ma anche pagare sia il mutuo che l'affitto per 4 mesi è un po' impegnativo...
Ordinare prima i mobili ha sicuramente i suoi rischi... ma anche pagare sia il mutuo che l'affitto per 4 mesi è un po' impegnativo...
#9GiuLadyTech ha scritto:Grazie mille per il tuo consiglio.
Sicuramente ma solitamente in questi casi, in sede di trattativa, si tiene conto di questo..io aiuto te venditore a non perdere le agevolazioni, tu aiuti me abbassando il prezzo di vendita...ovvero almeno tener conto dei 4 affitti

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#10Nel caso il venditore recedesse dal compromesso, tu avresti diritto al doppio della caparra, prova a valutare se nel caso ordinassi i mobili , se la cifra potrebbe coprire il 30% versato ...
Oppure contratta come suggerito da Birba.

Oppure contratta come suggerito da Birba.
#11purtroppo il prezzo è già stato contrattato e deciso in fase di preliminare.
Anche io ho fatto quel calcolo, in caso di rescissione mi dovrebbe molto di più di quello che spendo per l'acconto dei mobili perciò...
Grazie mille a tutti!
Anche io ho fatto quel calcolo, in caso di rescissione mi dovrebbe molto di più di quello che spendo per l'acconto dei mobili perciò...
Grazie mille a tutti!