Re: infissi Diquì o Nurith ???

SOLARI 1921 ha scritto:
eliosurf ha scritto:comunque sono entrambi in classe A.
Sicuro sicuro Elio? A me risulta che ideal 4000 e 5000 siano entrambi con profilo classe B
io ho un campione di Ideal 5000 ed è sicuramente un classe A almenochè non abbiano cambiato negli ultimi 2 anni.

edit

vedo sul sito AIKON distribution che lo classificano B. :( :(
io sto col made in Italy

Tutti quelli che utilizzano Aluplast e si degnano di scrivere la classe del profilo dichiarano classe B.

Poi come detto in precedenza, lana caprina.

Ovviamente ogni azienda tirerà acqua al proprio mulino... Veka spiegando le ragioni per cui insistono puntando su un profilo cl.A, Profine dichiarando che va benissimo il cl.B e che da test effettuati non sono emerse differenze.

Quello che ogni comune mortale può constatare oggettivamente, profili alla mano, è che un Classe A è più rigido e stabile di un Classe B

e visto che la principale accusa mossa ai sistemi in pvc è sempre stata la scarsa "rigidezza"...

"se tanto mi dà tanto" :wink:
solariarreda.it
facebook

Il TOP è se ti hanno offerto una posa certificata CasaClima, con tanto di certificazione.
Se non è così devi informarti sul tipo di intervento che viene fatto.
Andranno i rivestimento al vecchio infisso esistente o rimuovono i telai e installano il nuovo?
La differenza tra i due è abissale!!!
Ricorda che puoi acquistare la finestra più bella del mondo, ma se è montata male hai buttato i soldi!
http://www.castellosrl.it/home/

Luca Castello ha scritto:Il TOP è se ti hanno offerto una posa certificata CasaClima, con tanto di certificazione.
Se non è così devi informarti sul tipo di intervento che viene fatto.
Andranno i rivestimento al vecchio infisso esistente o rimuovono i telai e installano il nuovo?
La differenza tra i due è abissale!!!
Ricorda che puoi acquistare la finestra più bella del mondo, ma se è montata male hai buttato i soldi!
Scusa cosa intendi rivestimento vecchio infisso ? Nel preventivo Diqui c è la certificazione casaclima

Attenzione a non confondere la certificazione di frequenza ad un corso posa con la certificazione della posa. Ad oggi che io sappia soltanto alcuni rivenditori Finstral possono proporre la posa certificata.
Tutto il resto è carta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Giusto Gigiotto, so però che esistono altri istituti che certificano quantomeno il "metodo" di posa (è vero però che è più un'azione commerciale) ma per lo meno è di una qualità superiore di chi si proclama esperto e posa addirittura senza sigillare!!!

Per risponderti però intendo che, alcune ditte sono solite mantenere il telaio del vecchio infisso e "rivestirlo" con quello nuovo.
Personalmente la considero una pratica pericolosa, perchè se non ben studiata vanifica la bontà dell'infisso acquistato (oltre a ridurre la dimensione della finestra).
Rimuovendo anche il telaio vecchio, le sigillature e l'isolamento tramite gli appositi materiali risulta più accurato (se fatto con coscienza) e la misura della finestra non viene stretta!
http://www.castellosrl.it/home/

tante belle parole....ma prova te a dire alla signora Maria che ci abita, e che a mezzogiorno deve fare la pasta ....che invece di cambiare le finestre lasciando i montanti laterali del vecchio telaio incassati nel muro( dalle mie parti sono tutti fatti così), dove basta togliere sopra e sotto, fare fori e sigillare...che invece gli devo tagliare il muro con il flessibile per 3 cm buoni...con relativo immane sporco che si crea...
credimi ...al 90% rinuncerebbe al lavoro.
certe cose si fanno solo su costruzioni nuove, e ristrutturazioni pesanti.
poi il discorso posa certificata.... è un pezzo di carta che vuol dire tutto e niente. bisogna farsi spiegare bene come verranno posati i serramenti e chi ti mandano a casa.
conosco gente che hanno tutti i certificati che vuoi in bella mostra in ufficio, ma poi per risparmiare 10 euro sulla posa, ti mandano 3 moldavi o albanesi che dicono di essere esperti...sì...ma a modo loro.