Salve, qualche mese fa ho comprato da Ikea la struttura letto singolo TARVA e fino ad ora ho utilizzato le vecchie doghe del mio precedente letto che hanno una struttura propria, retta da piedini. Ora, siccome queste doghe si stanno rompendo tutte, vorrei acquistare quelle dell'IKEA, in particolare la linea lonset, posso sapere se sono resistenti? Oppure a lungo andare potrebbero rovinare la struttura del letto? Chiedo questo perché questo tipo di doghe vanno a gravare su tutta la struttura del letto e non vorrei ritrovarmi a comprare un letto nuovo tra 5 anni.
Grazie
Re: Le doghe Ikea sono resistenti oppure rovinano il letto?
#2Globo ha scritto:Ora, siccome queste doghe si stanno rompendo tutte
Ohhh: prima di pensare alle doghe nuove meglio che la sera usi il letto per dormirci: non è ne un palcoscenico ne un trampolino ne un ring.
Pax tibi Marce
#3Lo uso per dormici, ma dopo 16 anni credo che sia normale che si sia rovinata.qsecofr ha scritto:Globo ha scritto:Ora, siccome queste doghe si stanno rompendo tutte
Ohhh: prima di pensare alle doghe nuove meglio che la sera usi il letto per dormirci: non è ne un palcoscenico ne un trampolino ne un ring.![]()
![]()
![]()
Ci tenevo a precisare che mi sono espresso male, volevo dire che i piedi della struttura (che sono in metallo) si sono piegati verso il centro e potrebbero rompersi da un momento all'altro. Purtroppo l'ho comprata economica ed è stata progettata male poiché hanno utilizzato un metallo molto leggero, con la conseguenza che le placche a cui sono attaccati i piedi si sono piegati con il tempo. Nonostante io l'abbia sempre aggiustata è arrivata in uno stato che continuare ad aggiustarla alla bene e meglio non conviene.
#4allora sono i piedi non le doghe.
ikea non ha roba di alta qualità ma se debitamente montata problemi grossi non dovrebbe darli.
attento però alle dimensioni che potrebbero non essere sullo standard italiano.
ti faccio comunque nitare che se non ti servono reti ultra tecnologiche una rete a doghe decente non ti costa una fortuna.
prova a chiedere nella sezione dei materassi.
ikea non ha roba di alta qualità ma se debitamente montata problemi grossi non dovrebbe darli.
attento però alle dimensioni che potrebbero non essere sullo standard italiano.
ti faccio comunque nitare che se non ti servono reti ultra tecnologiche una rete a doghe decente non ti costa una fortuna.
prova a chiedere nella sezione dei materassi.
Pax tibi Marce
#5Vuoi proprio farti del male... 
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#6Se puoi, prendi qualcos' altro. Non parlo per pregiudizio verso Ikea, ma le doghe non hanno una vernice protettiva, tendono a sporcarsi e macchiarsi e sono difficili da pulire.