Portoncino scale

Buongiorno a tutti e tutte,
vi leggo ormai da diversi mesi e devo dire che ho trovato molti spunti per la ristrutturazione che prima o poi io e mia moglie dovremo affrontare.
Nel frattempo vorremmo cambiare il portoncino delle scale perchè l'attuale è messo malissimo.
Abbiamo fatto un giro in due negozi e per il momento l'unico preventivo che abbiamo in mano è quello per un portoncino Galant della Finstral, ecco il dettaglio:
FINSTRAL Sistema poertoncino KAB premium, portoncino ad un'anta KAB laterale sinistra, sopral. fisso.
Misura esterna: 1250mm x 2500mm
Esecuzione ferramenta: sicurezza standard
Divisione oriz.sec. misura divisione 2:6; Divisione vert.sec. misura divisione 350:2150mm
Colore bianco antico (05)
triplo vetro Super-valor + 2 x Multiprotect 40mm 33.1v-10-4F-13
33.1v, I: 2(B)2, E 2(B)2, Ug= 0.7W/m2K, g=51%, LT=73% / vetro ornamentale satinato bianco
Campo 1: elemento fisso con vetro montato altelaio
campo 2:chiusura a becco di pappagallo, serratura a 5 punti da altezza anta 2000, dx per cilindro
set maniglie (426) EV1 (56), altezza maniglia 1040mm
scontro elettrico pezzi:1
Galant 12 KAB Premium colore interno: bianco antico (05), colore esterno: Sablè 9971583 anthracite
Campo 3: elemento fisso, con vetro montato nel telaio
Soglia ribassata con isolamento termico ottimizzato
Telaio ad L, P:90mm, VE: 100mm
Montante fisso P: 89mm, VE: 100mm
profilo battente KAB premium Semiplanar apertura verso l'interno
Supplemento KAb (telaio - portoncini) tutto in 583
scarico standard
fori di fissaggio 6mm, laterale
fermavetro Classic-line distanziale termo-isolante colore nero (03)
nessuna prestazione rilevata W/m2K
misura del passaggio: larghezza 1090mm, altezza 2076mm.
TOTALE: 2974 + IVA :shock: :shock: :shock:

eventuale controtelaio standard in ferro: 9.00€ al metro linerare
eventuale controtelaio standard in PVC: 13.30€ al metro linerare
eventuale controtelaio in alluminio: 9.30€ al metro linerare
eventuali coprifili standard di compensazione: 9.3.€ al metro linerae

Cosa ne pensate, mancano alcune informazioni?
Il portoncino sarà al piano terra mentre il nostro appartamento è al primo piano.
Visto che molti parlano benissimo di Gasperotti, in giornata chiamerò anche loro per chiedere info.
Vicino a noi c'è anche un rivenditore che tratta OKEY, opinioni?
Grazie a chi mi potrà aiutare! :roll: :roll:
Ranica, Zona clim:E Gradi giorno:2486 Irradianza:258 Altitudine: 293
Latitutine: 45º43'
Longitudine: 9º42'

Re: Portoncino scale

Dopo qualche giorno ho riucevuto un preventivo dalla Gasperotti e devo dire che la cifra è totalmente fuori budget, oltre 4000 euro!
La qualità del prodotto non si discute come anche la professionalità delle persone con cui ho parlato ma non fanno per noi.
Sabato siamo tornati da Finstral e parlando con un altro venditore (molto più professionale del precedente) abbiamo aggiustato il tiro su un portoncino totalmente in PVC abbattendo così i costi attorno ai 2400 + IVA (comunque tanti soldini).
Per questo marchio il ballottagio è tra questi due modelli:
1- http://www.doorconfigurator.finstral.co ... ge=9&tab=2
inserendo i codici: 7023848841 e 8033677798

L'edificio è una palazzina di tre piani di fine anni 60 che speriamo di ristrutturare il prima possibile, voi quale preferite dei due?
I pannelli in alluminio sono MOLTO più belli ma MOLTO più cari, ahinoi :cry:
Sempre sabato siamo andati in un altro negozio per farci fare un preventivo per un portoncino della OKEY.
Dal catalogo non sembra male, ora aspettiamo le cifre e poi andremo a toccare con mano per la decisione finale.
Sinceramente non pensavamo che un portoncino potesse costare così tanto, c'è qualcuno che può condividere la propria esperienza in merito?

Mi spiace ma l'ho cancellato ieri pomeriggio... ero tentato dall'idea di andare anche da Dierre ma temo siano anche loro fuori budget...

vicentino ha scritto:che modello era? Habitat, cilinder , blindo ,klima? Puoi rifartelo mandare dal agente, cosi per capire?

Mi spiace ma non ricordo.

Ti stanno offrendo un buon prodotto.
Ha tutto quello che serve.
Potresti abbassare un po' il prezzo modificando il vetro (esagerato a meno che tu non abiti in alta Val Badia) ma in linea di massima è un'ottima configurazione.
Solitamente, viste le dimensioni, quando i clienti passano da me gli propongo una configurazione a due ante, dove la prima (quella con la maniglia) ha inserito un pannello decorativo, e la seconda (quella piccola) un vetro satinato per portare luce all'ingresso.
Considero il portoncino un po' come il "biglietto da visita" dell'appartamento, quindi punto sempre ad impreziosirlo con qualcosa di decorato!
Se ti può essere di aiuto ti segnalo questo link dove trovi qualche idea!!!

Prova anche qui!!!

Luca
http://www.castellosrl.it/home/

Finalmente abbiamo ricevuto anche l'ultimo preventivo che stavamo aspettando.
Faccio una piccola premessa.
Durante il colloquio in negozio, dopo aver scelto il modello di porta con relativo maniglione, mancava da definire il materiale dei due pannelli (interno/esterno), alluminio e/o PVC comunque ci disse che la cifra poteva aggirarsi sui 2500 euro. Io, sorridendo sotto i baffi perchè la cifra mi era sembrata ottima dico: "IVA esclusa?" ..e lui: "No, no IVA inclusa" però aspetti che nei prossimi giorni le mandato il preventivo nel dettaglio.
Oggi ricevo la sua mail e leggo:

Porta blindata OKEY - Modello KAPRI 200
Pannello interno: Laminato Rovere sbiancato
Pannello esterno: Zaffiro FF
Anta semifissa: Vetrata con vetro satinato di sicurezza.
Sopraluce: Vetrata con vetro satinato di sicurezza.
Intelaiatura: Standard finitura alluminio
Cerniere: Anuba regolabile con coperture, cromo satinata.
Serratura: Cilindro ricifrabile a due vite con duplicazione protetta della chiave e Defender.
Maniglione: SQUARE L520 mm, cromo satinato.
Accessori: Sblocco elettrico incluso.
N°01 - Doppio battente con sopraluce - 300+900x2100+400 mm - Dx - Ingresso € 4.690,00
Trasporto, rimozione, posa in opera e smaltimento:
N°01 - Posa doppio battente con sopraluce KAPRI 200 € 400,00
Totale Preventivo (I.V.A. esclusa) € 5.090,00
I.V.A. 10% € 80,00
I.V.A. 22% € 943,80
Totale Preventivo (I.V.A. inclusa) € 6.113,80 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Note: Nel servizio di posa in opera sono inclusi i servizi di trasporto, rimozione, pulizia cantiere, smaltimento ed il
sopralluogo per rilievo misure.

Eventuale maggiorazione per la motorizzazione della serratura con comando da remoto pari a € 1.464,00 I.V.A. inclusa.
Eventuale detrazione per la fornitura del pannello esterno modello STREAM Z € 303,05 I.V.A. inclusa.
Eventuale detrazione per la fornitura del pannello esterno modello RIGO FD € 72,47 I.V.A. inclusa.
La porta blindata descritta nel preventivo ha caratteristiche idonee al recupero fiscale del 65%.
Eventuali imprevisti causati da terzi relativi alla posa in opera verranno conteggiati a parte.
Rimane escluso dal preventivo tutto ciò che in esso non è espressamente dichiarato.

...ma dico io, se in negozio ti ho detto che non volevamo spendere più di 3000 euro e tu mi dici che è fattibilissimo, questo preventivo cosa vuol dire se non che sei un p...a?!
Vi sembra un atteggiamento serio??
A questo punto penso che sopteremo per Finstral al 99% anche se dobbiamo ancora scegliere quale modello di pannello in PVC prendere.

Ricordati soltanto che un portoncino in PVC non ha la stessa resistenza allo scasso di una porta blindata...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?