Re: Infissi QFORT, ALUPLAST o NURITH?

SOLARI 1921 ha scritto:Fatti spiegare come verranno posati i serramenti e con quali materiali.
Io vorrei vedere te sul cantiere e il cliente che ti dice: Un UTENTE sul forum mi ha detto che i serramenti vanno installati così.

Io certe manìe di omnipotenza davvero non le capisco, tanto più quando si è allo scuro del tipo di supporto dove viene eseguita l'istallazione e di ogni altra informazione preliminare.

Ma io sono io e non sono nessuno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:Fatti spiegare come verranno posati i serramenti e con quali materiali.
Io vorrei vedere te sul cantiere e il cliente che ti dice: Un UTENTE sul forum mi ha detto che i serramenti vanno installati così.

Io certe manìe di omnipotenza davvero non le capisco, tanto più quando si è allo scuro del tipo di supporto dove viene eseguita l'istallazione e di ogni altra informazione preliminare.

Ogni volta che leggo certi tuoi interventi mi domando cosa ti può essere andato storto nella giornata... Mah! :roll:

Comunque... "un UTENTE" che, a differenza tua, per ogni cosa che scrive ci mette nome e cognome... cosicché se qualcuno avesse da replicare saprà sempre dove trovarmi... non certo nascosto dietro ad un nickname (Dovresti provare... è un ottimo deterrente dallo sparare str0nzate a nastro!) :wink:

Detto ciò, nessuna mania di onnipotenza, l'utente ha chiesto consigli e quelli si cerca di dare.

Se tu provassi quantomeno a leggere, prima di sentenziare "ad cazzum", ti saresti accorto che non ho consigliato nessun tipo di posa... ho solo consigliato di INFORMARSI sulle tecniche che verranno messe in opera, informazione più che legittima per chi si appresta ad effettuare un investimento del genere.
Io sono ben contento, non certo scocciato, quando il cliente desidera approfondire l'aspetto tecnico-qualitativo... anziché ridurre tutto ad un prezzo!

Poi capisco che a qualche collega abituato a montare con 4 viti ed un po' di silicone acetico possa dar fastidio la diffusione di informazione sulle corrette tecniche di posa... Ma sono certo che non è il tuo caso. :)

E poi dimmi, non è forse questa la funzione di un forum??? lo scambio di informazioni fra aziende, professionisti ed utilizzatori finali??

...o per caso tu riesci a fruirne anche per altre finalità? :wink:
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:

Ogni volta che leggo certi tuoi interventi mi domando cosa ti può essere andato storto nella giornata... Mah! :roll:

Comunque... "un UTENTE" che, a differenza tua, per ogni cosa che scrive ci mette nome e cognome... cosicché se qualcuno avesse da replicare saprà sempre dove trovarmi... non certo nascosto dietro ad un nickname (Dovresti provare... è un ottimo deterrente dallo sparare str0nzate a nastro!) :wink:

Detto ciò, nessuna mania di onnipotenza, l'utente ha chiesto consigli e quelli si cerca di dare.

Se tu provassi quantomeno a leggere, prima di sentenziare "ad cazzum", ti saresti accorto che non ho consigliato nessun tipo di posa... ho solo consigliato di INFORMARSI sulle tecniche che verranno messe in opera, informazione più che legittima per chi si appresta ad effettuare un investimento del genere.
Io sono ben contento, non certo scocciato, quando il cliente desidera approfondire l'aspetto tecnico-qualitativo... anziché ridurre tutto ad un prezzo!

Poi capisco che a qualche collega abituato a montare con 4 viti ed un po' di silicone acetico possa dar fastidio la diffusione di informazione sulle corrette tecniche di posa... Ma sono certo che non è il tuo caso. :)

E poi dimmi, non è forse questa la funzione di un forum??? lo scambio di informazioni fra aziende, professionisti ed utilizzatori finali??

...o per caso tu riesci a fruirne anche per altre finalità? :wink:
Non metto il mio nome perchè non ho bisogno di visiblità.

Non metto il mio nome perchè i miei consigli finiscono dove inizia il lavoro e la dignità dei miei colleghi.

Non metto il mio nome perchè non ho mai accusato nessuno di non saper fare il proprio lavoro dicendo che mette 4 viti ed un po di silicone.

Mi chiamo Alessandro e il mio nome i miei colleghi lo conoscono da un pezzo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Io sto chiedendo consigli su questo forum. Sono contento di aver trovato qualcuno pronto ad ascoltare. Se vuoi contribuire anche te ne sarei contento, ma se devi semplicemente offendere e non essere utile alla causa, non so cosa ti spinga ad avere questo atteggiamento.

Solari ha solo consigliato in maniera sacrosanta di informarsi sulla posa, e tu lo attacchi così?
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Orbene...

tornando in topic, trattandosi di nuova costruzione (senza volontà di andare ad insegnare il mestiere a nessuno... :wink: ) ti consiglierei di controllare se è prevista la posa di controtelai (o falsi telai) ed in quel caso di che tipo: ce ne sono di diverse tipologie e materiale, l'importante è che non sia metallico! Fortunatamente se ne vedono sempre meno... ma ancora qualche impresa insiste nel volerli utilizzare condannando la struttura a dannosi ponti termici.
Già che ci sei, sempre se sei ancora in tempo, controlla che sia stato previsto il taglio termico delle piane davanzali.
Non voglio addentrarmi in particolari tecnici riguardanti la progettazione del nodo primario (quello fra controtelaio e muratura), in teoria dovrebbe occuparsene chi fornirà gli eventuali controtelai ed i serramenti, in accordo con l'impresa edile.... ma non sempre è così.

Riguardo alla posa dei serramenti puoi semplicemente informarti su quali materiali verranno utilizzati per la sigillatura e l'isolamento del nodo secondario (la camera fra telaio serramento e controtelaio). Nastri autoespandenti con varie funzioni, sigillanti Ms-polimero e turboviti sarebbero alla base di una buona posa... Nel malaugurato caso che l'interlocutore caschi dalle nuvole, o si rifiuti di mettere tutto nero su bianco... cambia interlocutore. :wink:

FOTO1 FOTO2

Se poi vuoi farti una cultura ti consiglio di dare un'occhiata all'ottimo blog di Alberti
solariarreda.it
facebook

Grazie per le dritte. Darò un'occhiata al blog che hai postato. Nel frattempo posso dirti che ho appena ricevuto il preventivo della Nurith linea "domus", sono 2000 euro in più rispetto alla spesa preventivata con Qfort...e forse riesco a scucirgli qualcos'altro....che ne pensi?

Mr. Elwood ha scritto:Grazie per le dritte. Darò un'occhiata al blog che hai postato. Nel frattempo posso dirti che ho appena ricevuto il preventivo della Nurith linea "domus", sono 2000 euro in più rispetto alla spesa preventivata con Qfort...e forse riesco a scucirgli qualcos'altro....che ne pensi?
Essendo rivenditore Qfort non sarebbe politically correct un mio parere ;)

Valuta tu anche il rivenditore che ti ispira più fiducia sulla base di quanto scritto sopra.

Buona scelta
solariarreda.it
facebook

Mr. Elwood ha scritto:Grazie per le dritte. Darò un'occhiata al blog che hai postato. Nel frattempo posso dirti che ho appena ricevuto il preventivo della Nurith linea "domus", sono 2000 euro in più rispetto alla spesa preventivata con Qfort...e forse riesco a scucirgli qualcos'altro....che ne pensi?
consiglio da altro rivenditore q-fort :mrgreen: compra q-fort e spendi meno, hai sempre un'ottimo prodotto fatto da una delle più grandi aziende europee del settore con i migliori profili del mercato, e cerca solo di trovare rivenditore capace che ti fà fare poi una buona posa.

Domanda schietta:: quale rivenditore ti da più fiducia?
Il ribasso lo hai trattato oppure è stato fatto dal rivenditore come proposta autonoma?
Hanno le stesse caratteristiche? (vetro,ferramenta,colore,tipologie...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?