Salve,
venivamo da 15 anni di materasso in lattice.
Siamo andati da un rivenditore qui a Roma che ci ha consigliato la loro produzione ed abbiamo acquistato una nuova rete e un materasso formato da 2 lastre di lattice e una di waterlilly portanza semirigida (non conosco l'altezza delle varie lastre).
Ora, dopo 5 giorni di notti insonni e di risvegli con dolori, abbiamo capito che percepiamo il materasso troppo rigido e che non fa al nostro caso.
Abbiamo la possibilità di cambiarlo, ma ora abbiamo il terrore di sbagliare nuovamente.
Il rivenditore ci aveva consigliato il materasso della Simmons modello Premium portanza rigida.
Ma noi vorremmo avere consigli su altre marche per non andare disorientati.
Grazie mille
Re: Materasso matrimoniale in lattice
#2Vi do un'altra indicazione che ho capito leggendo nel forum essere fondamentale.
Ci è stata venduta una rete mimax con 8 doghe da 14 cm rigida.
Spero che anche questa nn sia sbagliata x ilaterasso in lattice
Ci è stata venduta una rete mimax con 8 doghe da 14 cm rigida.
Spero che anche questa nn sia sbagliata x ilaterasso in lattice
#3Sistema letto completamente inadeguato, anacronistico e mal consigliato, cambia rivenditore se puoi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#4Nn posso cambiare perché ho già pagato.
Mi puoi spiegare il perché delle tue affermazioni?
Almeno gli posso ribattere per le rime......
Considera che il materasso in lattice lo volevamo noi, lui ci ha proposto il loro con lattice e waterlily e ci siamo fidati.
La rete ha detto che andava bene....
Mi puoi spiegare il perché delle tue affermazioni?
Almeno gli posso ribattere per le rime......
Considera che il materasso in lattice lo volevamo noi, lui ci ha proposto il loro con lattice e waterlily e ci siamo fidati.
La rete ha detto che andava bene....
#5Non puoi ribattere in nulla, non penso ti abbia puntato una pistola alla testa durante la trattativa, l'errore l'hai fatto prima a non confrontare l'offerta e sentire un'altra campana.
Il lattice era un prodotto anacronistico gia 10 anni fa, lattice e waterlily non si è mai potuto vedere, roba buona appunto per assemblatori locali.
Reti con doghe cosi larghe farebbero lavorare male qualsiasi materasso, una rete matrimoniale ben fatta è cosi:

Il lattice era un prodotto anacronistico gia 10 anni fa, lattice e waterlily non si è mai potuto vedere, roba buona appunto per assemblatori locali.
Reti con doghe cosi larghe farebbero lavorare male qualsiasi materasso, una rete matrimoniale ben fatta è cosi:

#6È vero che nn mi ha puntato la pistola, però un rivenditore dovrebbe essere onesto e nn imbrogliare la gente che nn può essere esperta in qualsiasi settore...
Comunque, dato che posso cambiare almeno il materasso, mi potete dare dei consigli?
Lui mi aveva proposto il simmons premium in lattice, altre marche?
Vorrei restare sul lattice...falomo? Dorelan?
Grazie
Comunque, dato che posso cambiare almeno il materasso, mi potete dare dei consigli?
Lui mi aveva proposto il simmons premium in lattice, altre marche?
Vorrei restare sul lattice...falomo? Dorelan?
Grazie
#7Non tutti i rivenditori sono uguali
Ma perchè vuoi restare sul lattice quando è risaputo da tutti nel settore che è un prodotto anacronistico e senza futuro..?

Ma perchè vuoi restare sul lattice quando è risaputo da tutti nel settore che è un prodotto anacronistico e senza futuro..?
#8Con il lattice ci siamo trovati bene.
Altrimenti tu che consigli mi puoi dare?
Considerando la rete che oramai abbiamo?
Io sono alta 160x 50 kg, mio marito è 187x70kg
Lui non ha problemi di schiena, io invece ho problemi alla schiena.
Altrimenti tu che consigli mi puoi dare?
Considerando la rete che oramai abbiamo?
Io sono alta 160x 50 kg, mio marito è 187x70kg
Lui non ha problemi di schiena, io invece ho problemi alla schiena.
#9Non tutti i mal di schiena sono uguali, e darti un consiglio sensato via email è impossibile, il lattice oggigiorno non è piu sviluppato e ci sono espansi tecnici con caratteristiche igenico/elastiche piu performanti.
Avete due corporature differenti ma non opposte e comunque assolutamente non pesanti, un materasso accogliente magari non a molle sarebbe probabilmente il piu consigliabile.
Avete due corporature differenti ma non opposte e comunque assolutamente non pesanti, un materasso accogliente magari non a molle sarebbe probabilmente il piu consigliabile.
#10Mi può dare qualche indicazione di marca/modello di materassi del materiale che dice lei? Almeno x orientarmi nella prova, io così brancolo nel buio.
Falomo, dorelan...
Falomo, dorelan...
#11Sono gia due ottimi nomi, puoi partire tranquillamente da quelli 

#12Ma quale tipologia di quelle 2 marche?
Io nn voglio il memory, il lattice mi dici che è anacronistico, le molle insacchettate mi hai detto di no...nn ho capito quali sono i materiali che devo chiedere, scusaa tu sei del settore e mi puoi orientare, il badget è 1000/1500€.
Grazie ancora
Io nn voglio il memory, il lattice mi dici che è anacronistico, le molle insacchettate mi hai detto di no...nn ho capito quali sono i materiali che devo chiedere, scusaa tu sei del settore e mi puoi orientare, il badget è 1000/1500€.
Grazie ancora
#13Ciao
Il lattice è un prodotto oggi, a mio modesto parere, poco competivo a confronto con le soluzioni più evolute sia perchè è molto esigente sotto il punto di vista piano di appoggio, e voi avete una rete che è esattamente all'opposto di quello che dovrebbe essere il lattice, sia perchè come rapporto prezzo/prestazioni oggi c'è di meglio.
Su questo forum abbiamo visto molte persone scrivere
Viste le vostre corporature io avrei considerato con attenzione i prodotti in espansi tecnici, memory o non memory ma purtroppo siete a questo punto costretti a prendere quello che passa il convento, cioè il negozio a cui vi siete rivolti, che visto quanto vi ha venduto in prima battuta, rete e materasso, e che cosa vi ha proposto come alternativa, non credo possa darvi una grande consulenza.
Il lattice è un prodotto oggi, a mio modesto parere, poco competivo a confronto con le soluzioni più evolute sia perchè è molto esigente sotto il punto di vista piano di appoggio, e voi avete una rete che è esattamente all'opposto di quello che dovrebbe essere il lattice, sia perchè come rapporto prezzo/prestazioni oggi c'è di meglio.
Su questo forum abbiamo visto molte persone scrivere
per poi scoprire che la loro preclusione era frutto di credenze popolari, luoghi comuni e/o esperienze di parenti, amici o conoscenti che avevano comprato "un memory" senza considerare che non esistone un solo memory a mondo e non esiste un solo tipo di materasso in memory.Io nn voglio il memory
Viste le vostre corporature io avrei considerato con attenzione i prodotti in espansi tecnici, memory o non memory ma purtroppo siete a questo punto costretti a prendere quello che passa il convento, cioè il negozio a cui vi siete rivolti, che visto quanto vi ha venduto in prima battuta, rete e materasso, e che cosa vi ha proposto come alternativa, non credo possa darvi una grande consulenza.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#14Perchè ?iaia73 ha scritto: Io nn voglio il memory

#15Mea culpa...Probabilmente la nostra idea di non volere il memory è un preconcetto (ho provato il tempur di mia mamma e non ci siamo trovati e poi abbiamo letto del caldo)
Veniamo da 15 anni di lattice e ci eravamo trovati veramente bene, essendo anche io allergica, e così ci siamo orientati in tal senso.
Ovviamente, leggendovi, mi rendo conto che il mercato si è evoluto molto e che sicuramente siamo incappati in un rivenditore non molto competente anche se da 40 anni sul mercato....
Però, ora, dato che ho la possibilità di cambiarlo, vorrei da voi un consiglio su una marca/modello/indice di rigidità di quelli che mi dite in materiale espanso in modo tale da chiedere io qualcosa quando vado a fare il cambio e provare altro.
Considerando che hanno le segiuenti marche dorelan, falomo, Simmons, Morfeus, Bultex, Ennerev.
Pensate che col nostro budget 1000/1500€ ci riusciamo? il nostro è un materasso 200x170 cm
Veniamo da 15 anni di lattice e ci eravamo trovati veramente bene, essendo anche io allergica, e così ci siamo orientati in tal senso.
Ovviamente, leggendovi, mi rendo conto che il mercato si è evoluto molto e che sicuramente siamo incappati in un rivenditore non molto competente anche se da 40 anni sul mercato....
Però, ora, dato che ho la possibilità di cambiarlo, vorrei da voi un consiglio su una marca/modello/indice di rigidità di quelli che mi dite in materiale espanso in modo tale da chiedere io qualcosa quando vado a fare il cambio e provare altro.
Considerando che hanno le segiuenti marche dorelan, falomo, Simmons, Morfeus, Bultex, Ennerev.
Pensate che col nostro budget 1000/1500€ ci riusciamo? il nostro è un materasso 200x170 cm