al piano terra basta un bagno di servizio, proverei a vedere con le misure reali se può venire così

Il motivo più importante per cui il tuo progetto non è realizzabile (ci avevo pensato anch'io) è il bagno al piano terra che non è sotto i bagni al primo piano
visto che bisognerebbe fare 2 vasche biologiche, 2 impianti di scarico
basta invertire cucina con lavanderia e bagnoclaudiofe ha scritto:
Il motivo più importante per cui il tuo progetto non è realizzabile (ci avevo pensato anch'io) è il bagno al piano terra che non è sotto i bagni al primo piano,
modificando un po' il disegno di sos architetto si può recuperare lo spazio necessario, puoi utilizzare lo spazio del ripostiglio all'ingresso della camera, e anche lo spazio in cui era stata disegnata la scala a chiocciola...claudiofe ha scritto:
- La scala a chiocciola l'ho eliminata perchè i costi per creare un sottotetto sono troppo elevati e il gioco non vale la candela (cioè..per quello che comunque riuscirei a farci e quello che mi costerebbe...non vale la pena. Farò un semplice sotto tetto raggiungibile tramite una scaletta a discesa dal soffitto)
- In casa ho bisogno di una doccia da 90x140cm ed una vasca da 190x150cm, perciò l'unica configurazione seguendo il progetto di SOS Architetti è inserire la doccia nel bagno patronale e la vasca giù al piano terra.
Olabarch ha scritto:visto che bisognerebbe fare 2 vasche biologiche, 2 impianti di scarico![]()
![]()
![]()
![]()
Certo, e per tirar su i costi, direi che, pur non essendo obbligatorio, è consigliabile farne 3 di impianti di scarico, perchè gli altri 2, prima o poi, potrebbero non funzionare più.
Altrettanto dicasi per le vasche.... fosse!
Però così vado a perdere la vascagina ha scritto: basta invertire cucina con lavanderia e bagno
Quindi secondo te l'idea dello studio "open space" è una cacata?gina ha scritto: modificando un po' il disegno di sos architetto si può recuperare lo spazio necessario, puoi utilizzare lo spazio del ripostiglio all'ingresso della camera, e anche lo spazio in cui era stata disegnata la scala a chiocciola...
tipo così...
Beh non è che sia molto grande la cucina nell'ultima soluzione...Olabarch ha scritto:troppo spazio in cucina e tavolo risicato.
E' solo che è un peccato accedere dal "corridoio" perchè si spreca un sacco di spazio per il passaggio.Olabarch ha scritto:Non è possibile accedere al bagno direttamente dal soggiorno: ci vuole antibagno
confermo.Ma forse sto vaneggiando
Torna a “Zona giorno e progettazione”