Buongiorno a tutti.
Premetto di aver letto molto, e fatto tesoro di molti dei Vostri consigli e pareri qui sul forum, ma mi trovo ora ad un bivio! Come da titolo ho trovato picevoli i due brand, ma riguardo i modelli vorei qualche parere.
1) i dormibene sono validi in termini di qualità materiali/durata? MI hanno detto che utilizzano materiali della orsa-foam.
2) sui dorelan leggo e sento pareri contrastanti, ma immagino appunto che molto sia soggettivo.. m ariguardo i materiali e costruzoine si potrebbero paragonare (a parità di fascia di prezzo) ai idormibene?
A breve Vi comunicherò i modelli scelti e dettagli, e uno che mi è stato proposto da idormibene mod trilogy a metà prezzo perchè della collezione precedente.
Rigrazio anticipatamente tutti!
Alessandro
Re: idormibene Vs. dorelan
#2Orsa fa 100 linee di espansi, con diverse qualità, sicuramente chi assembla semilavorati non va a pescare in fasca altaales_sandro ha scritto: 1) i dormibene sono validi in termini di qualità materiali/durata? MI hanno detto che utilizzano materiali della orsa-foam.

Dorelan è un'azienda che produce i materassi, i dormibene no, quindi non sono neppure lontanamente paragonabiliales_sandro ha scritto: 2) sui dorelan leggo e sento pareri contrastanti, ma immagino appunto che molto sia soggettivo.. m ariguardo i materiali e costruzoine si potrebbero paragonare (a parità di fascia di prezzo) ai idormibene?

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3Ciao.
credo che tu stia valutando l'acquisto in modo sbagliato.
Trovare
Il brand può essere importante se questo rappresenta un titolo di garanzia e serietà per il consumatore e un valore nel senso dell'innovazione, della ricerca e dello sviluppo di prodotti.
Io non ho mai trattato i dormibene ma i colleghi che la trattano o l'hanno fatto me ne hanno sempre parlato bene e quindi mi sentirei in questo senso di equipararla a dorelan che invece conosco.
Sotto il punto di vista evoluzione mi permetto di ritenere il marchio Dorelan molto più avanti sotto diversi punti di vista.
questo non vuol dire che faccia materassi di qualità migliore ma probabilmente materassi con prestazioni più evolute, cioè in grado di offrire una miglior qualità del riposo.
Ovviamente parlo in linea generale perchè non tutti i prodotti possono essere i migliori sul mercato e non sempre evoluzione vuol dire miglioramento.
Io stesso ho spesso criticato alcune scelte produttive di dorelan.
Queste valutazioni però ti possono dare un indirizzo sui marchi e sulle valutazioni che puoi fare sugli stessi poi bisogna entrare nella valutazione dei diversi prodotti e soprattutto delle tue esigenze sia fisiche che legate ad altre problematiche.
Scegliere un materasso per il solo brand è a mio parere sbagliato, come invece è corretto considerare durante il processo di scelta di un materasso, valutare le gamme che in un determinato periodo offrono complessivamente una selezione di prodotti che possono rappresentare un riferimento.
Pareri contrastanti su che prodotto? comprato ed usato da una persona che ha una corporatura adatta a quel prodotto oppure no? su una rete corretta oppure no? insoddisfatti (o soddisfatti) perchè?
Io quando leggo i pareri, siano essi positivi o negativi, vedo mille aspetti non considerati o non trattati oppure persone che danno la colpa al materasso di cosa che con il materasso centrano poco oppure si sono fatte aspettative sul prodotto poco realistiche come persone che hanno comprato un materasso 1 anno prima, gli viene male alla schiena e la colpa diventa del materasso e non del fatto che non fanno 1 secondo di sport da 10 anni e passano 10 ore al giorno seduti alla scrivania o in macchina.
Devi inoltre tenere conto che, come ti hanno già detto, un cliente che si ritiene insoddisfatto urla più di 1000 contenti senza contare poi che più un'azienda vende più è normale che si parli del suo prodotto, nel bene ma soprattutto nel male.
Scusami se mi sono dilungato ma in sintesi il mio consiglio è, valuta i prodotti e il venditore.
Meglio un medio prodotto ben scelto che uno ottimo scelto male.
Trovare
è una cosa che a mio parere dice abbastanza del modo in cui si sta scegliendo.picevoli i due brand
Il brand può essere importante se questo rappresenta un titolo di garanzia e serietà per il consumatore e un valore nel senso dell'innovazione, della ricerca e dello sviluppo di prodotti.
Io non ho mai trattato i dormibene ma i colleghi che la trattano o l'hanno fatto me ne hanno sempre parlato bene e quindi mi sentirei in questo senso di equipararla a dorelan che invece conosco.
Sotto il punto di vista evoluzione mi permetto di ritenere il marchio Dorelan molto più avanti sotto diversi punti di vista.
questo non vuol dire che faccia materassi di qualità migliore ma probabilmente materassi con prestazioni più evolute, cioè in grado di offrire una miglior qualità del riposo.
Ovviamente parlo in linea generale perchè non tutti i prodotti possono essere i migliori sul mercato e non sempre evoluzione vuol dire miglioramento.
Queste valutazioni però ti possono dare un indirizzo sui marchi e sulle valutazioni che puoi fare sugli stessi poi bisogna entrare nella valutazione dei diversi prodotti e soprattutto delle tue esigenze sia fisiche che legate ad altre problematiche.
Scegliere un materasso per il solo brand è a mio parere sbagliato, come invece è corretto considerare durante il processo di scelta di un materasso, valutare le gamme che in un determinato periodo offrono complessivamente una selezione di prodotti che possono rappresentare un riferimento.
anche in questo caso ragioni sul marchio e non sul prodotto.sui dorelan leggo e sento pareri contrastanti,
Pareri contrastanti su che prodotto? comprato ed usato da una persona che ha una corporatura adatta a quel prodotto oppure no? su una rete corretta oppure no? insoddisfatti (o soddisfatti) perchè?
Io quando leggo i pareri, siano essi positivi o negativi, vedo mille aspetti non considerati o non trattati oppure persone che danno la colpa al materasso di cosa che con il materasso centrano poco oppure si sono fatte aspettative sul prodotto poco realistiche come persone che hanno comprato un materasso 1 anno prima, gli viene male alla schiena e la colpa diventa del materasso e non del fatto che non fanno 1 secondo di sport da 10 anni e passano 10 ore al giorno seduti alla scrivania o in macchina.
Devi inoltre tenere conto che, come ti hanno già detto, un cliente che si ritiene insoddisfatto urla più di 1000 contenti senza contare poi che più un'azienda vende più è normale che si parli del suo prodotto, nel bene ma soprattutto nel male.
Scusami se mi sono dilungato ma in sintesi il mio consiglio è, valuta i prodotti e il venditore.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#4Buongiorno,Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Trovareè una cosa che a mio parere dice abbastanza del modo in cui si sta scegliendo.picevoli i due brand
anche in questo caso ragioni sul marchio e non sul prodotto.sui dorelan leggo e sento pareri contrastanti,
Innanzi tutto grazie per la risposta esaustiva, e chiedo scusa se mi sono espresso male: "picevoli i due brand" intendevo i modelli che ora andrò ad esporrre. Sono consapevole che non si possono valutare i brand ma i prodotti nel loro specifico. Di seguito i due modelli "provati" sui quali sono in dubbio. Premetto che entrambi non abbiamo nessuna potologia/problematica, nello specifico io peso 78 kg x 180 cm. lei 63kg x 170 cm, ed entrambi dormiamo sul fianco.
1)Idormibene mod. perfecto - 3 strati di diverso materiale a 9 zone differenziate, primo strato memory breeze, secondo strato in drytech e terzo strato in pur-o, altezza totale 22cm, tessuto sfoderabile in byoritmic. Dispositivo medico classe 1. Il tutto a 1050€
2)dorelan mod. eden - lato invernale:myform memory Clima 1cm + myform memory air 6,5cm : 8cm al centro: myform extension 3,5cm : 7cm, Lato estivo: myform air 3cm : 6cm 7 Zone differenziate, fodera da definire.
Grazie ancora per il tempo e supporto dedicatomi.
Alessandro
#5Dorelan produce materassi e i materiali che lo compongono, i dormibene assemblano semilavorati, vedi tu..........................
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#6come ti ho detto non conosco i dormibene e la loro scheda tecnica poco mi dice (come tutte le schede tecniche dei prodotti per la verità).
Quella dorelan la conosco, grazie.....
rimane il fatto che stai cercando di fare confronti su basi che non esistono.
Le schede tecniche, i numeri delle zone ecc. sono tutte cose scritte ma poi vale la prestazione complessiva del materasso.
Come ti ha giustamento detto professione riposo i materiali dorelan li trovi solo nei dorelan
Personalemente ritengo l'eden un ottimo materasso.
Quella dorelan la conosco, grazie.....

rimane il fatto che stai cercando di fare confronti su basi che non esistono.
Le schede tecniche, i numeri delle zone ecc. sono tutte cose scritte ma poi vale la prestazione complessiva del materasso.
Come ti ha giustamento detto professione riposo i materiali dorelan li trovi solo nei dorelan

Personalemente ritengo l'eden un ottimo materasso.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#7Grazie ancora per i consigli, credo a questo punto che la scelta andrà su dorelan eden...
Buona Pasqua a tutti!
Alessandro
Buona Pasqua a tutti!
Alessandro
#8Ciao, sono rivenditore sia Dorelan che Idormibene.
Idormibene è un'azienda serissima, lavora dal 1970 con buoni risultati specie in centro Italia, ma non ha certo la possibilità di competere con Dorelan in fatto di tecnologia e ricerca.
Credo che date le vostre corporature il materasso Perfecto Soft sia senz'altro adatto e non dovrebbe causare alcun tipo di problematica (naturalmente l'importante è che alla prova vi sia sembrato piacevole), ma Eden obiettivamente è tutto un altro oggetto (come anche il prezzo evidenzia).
Idormibene è un'azienda serissima, lavora dal 1970 con buoni risultati specie in centro Italia, ma non ha certo la possibilità di competere con Dorelan in fatto di tecnologia e ricerca.
Credo che date le vostre corporature il materasso Perfecto Soft sia senz'altro adatto e non dovrebbe causare alcun tipo di problematica (naturalmente l'importante è che alla prova vi sia sembrato piacevole), ma Eden obiettivamente è tutto un altro oggetto (come anche il prezzo evidenzia).
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;