TizianaB ha scritto:Oggi le lavatrici ti offrono
un numero di lavaggi prefissato dalla casa madre poi iniziano a sballarsi, la Miele te ne offre tantissimi ma li paghi ovviamente.
La durata negli anni è stata ulteriormente dimezzata, prima era 25-30 anni, e se continuavano così le fabbriche si riducevano oltremodo e si fermava la produzione, poi siamo scesi a soli 10 anni, ed ora durano al massimo 5/6 anni, dipende dall'uso che ne farai, anche 4 anni se la sfrutti molto.
In tanti stanno scegliendo le LG con motore inverter alta gamma che hanno un costo comunque accessibile, le Haier INTELIUS sempre motore inverter che consuma poco ed è silenziosissimo, del gruppo tedesco Bosch-Siemens le stanno rifuggendo in quanto sciacquano troppo a secco, benchè abbiano ancora oggi mantenuto una eccellente qualità nei materiali, ma sempre la durata è la medesima, la scheda è fatta apposta per limitarne l'uso a quel numero preciso di lavaggi.
In tutto questo marasma, siccome provenivo da una Bosch che ho tenuto 23 anni senza alcun problema, mi sono dovuta arrangiare non avendo intenzione di scegliere una Miele al momento perchè anche questa felice marca non mi soddisfava nei risciacqui abbondanti, e quindi avrei speso tanti soldi inutilmente essendo una pesona a rischio allergia, il mio medico mi ha sconsigliato macchine che non fanno risalire l'acqua nell'oblò almeno di un terzo, e le uniche che sciacquavano meglio erano: le nuove San Giorgio, le Beko Superia e alcuni modelli Gorenje, ho preferito la prima perchè sono fatte al 100x100 in Italia da una azienda specializzata solo in lavatrici ed anche il cestello è un suo manufatto, al momento vanno bene e sciacquano magnificamente sul programma Delicati, piumoni e tende,
ne ho prese 2, costo totale 550 euri, in modo che in futuro non resto senza per un mese, cosa che accadde quando si ruppe la mia vecchia lavatrice lasciandomi montagne di panni da lavare.
Inoltre facendomi i conti, dato che ognuna dovrebbe durare 5/6 anni ipoteticamente, in pratica
usandole alternate ci dovrei stare in santa pace per almeno una decina di anni? Speriamo!