Ecco il resoconto delle visite odierne.
Innanzitutto mi ha fatto piacere che entrambi i venditori hanno proposto come tipo di materasso quello che mi avete indicato qui, quindi sono stati corretti da questo punto vista.
Partiamo Dorelan,con molle indipendenti, ci ha proposto il regal a 1000 molle e il "classico" twin 2000. Alla breve prova, nettamente migliore il twin2000. Per un discorso di prezzo ci ha proposto anche una sottomarca credo sempre di Dorelan, Italy Repose, il modello Harmonic 500. Non mi ha chiesto invece nulla della rete e ho dovuto tirare fuori io l'argomento.
Per i prezzi siamo sui 1140 per il Dorelan regal e 1560 per il twin 2000cs, 1400 per il twin 2000sf (mi ha fatto un po' ridere il fatto che mi hanno detto che i prezzi sono fissi, imposti da Dorelan e che lo sconto è del 22% come l'iva, per curiosità potete più o meno confermarmi la cosa?)
Per Falomo invece ci ha proposto il modello balance da 2400 molle e un modello "personalizzato" essendo veditore monomarca, a 2000 molle un pelo più economico. Anche qui con la breve prova è sembrato più comodo il modello balance. Ci ha proposto una rete con doghe in multistrato di faggio e con doppie doghe centrali e regolatori. Prezzi 1100 il balance, 850 il personalizzato e 190 la rete.
Dico la verità di non avere molto tempo per girare ulteriormente e credo che sceglierò uno tra questi. Al momento ora come ora sarei propenso per il Falomo baalance per fare accoppiata materasso e rete a 1300 e rientrare nel budget e anche perchè la ditta è della mia regione, il famoso km 0

Vediamo cosa dice anche chi ci deve dormire ovviamente.