FORNO A VAPORE

Ciao a tutti vorrei acquistare per la prima volta un forno a vapore.
Premetto che verrà posizionato in una colonna della cucina in posizione molto visibile.
Il forno tradizionale che per il momento rimarrà quello già in mio possesso sarà ubicato in un altra posizione della cucina che sarà decisamente meno visibile (nel mobile accanto al piano cottura in posizione bassa). perchè sarà in una zona della cucina a forma di ferro di cavallo. In questo modo per il momento sfrutto il vecchio forno economizzando un po' visto che anche la cucina sarà totalmente nuova
Avendo letto alcuni post mi sembra di capire che il Miele DG6200 rappresenti una buona scelta.
Navigando sulla rete ho trovato anche un Bosch CDG634BS1 e un Siemens CD634GBS1
Sarei grata se chi ha esperienza in materia o diretta su questa tipologia di forno mi potesse guidare nella scelta corretta eventualmente anche segnalandomi altri modelli/marche in quanto la cottura a vapore è diventata prioritaria nella nostra alimentazione quotidiana.

Grazie

Cristina

Re: FORNO A VAPORE

ciao home80, sono nuovo su questo forum ed è una coincidenza perchè anche io sto seguendo le discussioni per scegliere il forno a vapore... in famiglia abbiamo sposato una idea di cucina light e nutriente, almeno si fa quel che si può.... anche io sono stato per molto tempo alla ricerca di un buon forno a vapore, alla fine sono stato invitato ad un evento Miele e sono rimasto folgorato letteralmente dal funzionamento del loro forno compatto vapore. A parte la facilità d'uso, è forte perchè puoi fare un sacco di cose, tra cui la cottura sottovuolo, e puoi cuocere su più livelli, cmq il menu ti aiuta molto nella preparazione dei cibi. Cuoce veramente bene e i cibi hanno tutto un atro sapore.
L'ho già individuato ad un buon prezzo su un sito di e-commerce, che dice di averlo pronta consegna, penso di prenderlo li.

sanders ha scritto:ciao home80, sono nuovo su questo forum ed è una coincidenza perchè anche io sto seguendo le discussioni per scegliere il forno a vapore... in famiglia abbiamo sposato una idea di cucina light e nutriente, almeno si fa quel che si può.... anche io sono stato per molto tempo alla ricerca di un buon forno a vapore, alla fine sono stato invitato ad un evento Miele e sono rimasto folgorato letteralmente dal funzionamento del loro forno compatto vapore. A parte la facilità d'uso, è forte perchè puoi fare un sacco di cose, tra cui la cottura sottovuolo, e puoi cuocere su più livelli, cmq il menu ti aiuta molto nella preparazione dei cibi. Cuoce veramente bene e i cibi hanno tutto un atro sapore.
L'ho già individuato ad un buon prezzo su un sito di e-commerce, che dice di averlo pronta consegna, penso di prenderlo li.
Ciao grazie per il tuo contributo. Ti stai riferendo al modello DG6200 che avevo menzionato io?

si si, l'avevo dato per scontato, scusate, come detto l'ho visto e provato in dimostrazione ad un evento e il tipo che era la mi ha spiegato tutte le funzioni, come forno a vapore è quello "più economico". Peronsalmente ho provato a chiedere ad un mobiliere di fiducia ma ha un prezzo incaccessibile per le mie tasche, mentre on line l'ho trovato a molto meno. Sto valutando, ma credo di comprarlo on line.
ciao

sanders ha scritto:Peronsalmente ho provato a chiedere ad un mobiliere di fiducia ma ha un prezzo incaccessibile per le mie tasche, mentre on line l'ho trovato a molto meno. Sto valutando, ma credo di comprarlo on line.
ciao
Ossia? A quanto l'hai trovato?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

La mia domanda era relativa alla qualità della cottura (non avendone mai posseduto uno) volevo sapere se il MIELE DG6200 vale l'esborso in più rispetto ai modelli BOSCH SIEMENS o altre marche di costo inferiore oppure se già questi sono validissimi.

gustotech ha scritto:non avere dubbi, il Miele DG6200 è un forno a vapore perfetto, stracollaudato, consente cotture su più livelli senza mescolare sapori, vai sul sicuro.
Oggi abbiamo deciso prendiamo quello! se non ci troviamo d'accordo con i rivenditori locali verrai interpellato ;)

questo forum si è rivelato molto utile, mi ha fatto risparmiare parecchi soldi, un bello spazio dove la domanda incontra l'offerta. Ho acquistato il forno Miele DG6200 da http://www.gustotech.it/, sul forno ero già abbastanza convinto, ma ero un pò titubante perchè costava vermante tanto. Poi sono entrato in contatto con lo staff gustotech, viste le varie recensioni su questo forum, e devo essere onesto sono rimasto davvero soddisfatto, ho ricevuto già il prodotto, l'ho verificato ed è tutto a posto, è arrivato perfettamente integro. Ovviamente devo ancora installarlo, poi vi farò sapere i risultati delle nostre ricette. A presto

:D ciao sanders, ho letto solo ora, grazie della tua "recensione", bhe in effetti c'ha detto bene, normalmente Artoni consegna in 3 giorni con te ha impiegato tecnicamente 24 ore. Ora spero solo che funziona...altrimenti ci rovini...a parte gli scherzi sono contento che ti sei trovato bene.
A presto
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina