Mobili Bagno Arcom. Ante Truciolare laccato

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per i materiali delle ante mobile bagno, in particolare della marca Arcom.

premetto che ho sempre pensato di acquistare il mobile del bagno in mdf laccato ma, qualche giorno fa, girando per negozi di arredamento, mi hanno fatto una composizione molto bella, specialmente per lo specchio, della marca Arcom.

Credo che sia della linea AK modello e.Gò in quanto con gola e ante in truciolare nobilitato (v70) laccate.

Cosa ne pensate? Durerà nel tempo? qualcuno lo ha acquistato?
Inoltre per il top ci ha consigliato il teknoril bianco lucido. Preticamete ci ha sconsigliato tutti gli altri (ovviamente non pietre corian che non tratta e quarzi) dicendoci che non sa nel tempo come possono comportarsi. Cosa ne pensate?
un teknoril grigio potrebbe rovinarsi rispetto il bianco lucido, che non è sicuramente la mia scelta preferita.

Grazie aspetto esperienza con questo marchio e consigli.

Re: Mobili Bagno Arcom. Ante Truciolare laccato

Ciao, il fatto che sia truciolare o mdf non cambia quasi per niente la resistenza all' acqua...
La differenza si ha se il truciolare è idro, e allora vai pure tranquillamente, oppure l' mdf è trattato con isolante.
Sinceramente non ricordo il v70 che grado di isolamento abbia, ma credo sia il v100 quello migliore.
Spero di essere stato d' aiuto.
Saluti
Andrea

Ciao Aika1
mi sono iscritto oggi a questo sito e rispondo volentieri alle tue domande con la speranza di non essere arrivato tardi.
L'azienda in questione la conosco bene, anche i sui prodotti, per cui ti dico che il modello che ti hanno proposto fa parte della linea economica dell'azienda, ma credo lo sapessi già. Questo ti fa già capire che fare un'anta laccata in truciolare è un modo per abbassare il costo del bagno. Non tanto per il materiale in se, quanto per le lavorazioni che comporta. Le differenze poi tra i vari truciolari W70, W100, idro o no, sono praticamente minime, è la bordatura che fa la differenza (tipologia bordo e incollaggio).
Il mio consiglio soprattutto per i bagni, ma vale anche per le cucine, è sempre anta in MDF per i laccati.
Per quanto riguarda il Top il Tecnoril è un materiale a base di resine acriliche, lo produce un'azienda veneta e trovi tutte le info che vuoi on-line. E' un materiale che assomiglia al Corian, più economico, ma non ha assolutamente le stesse caratteristiche. Eventualmente se hai un budget basso di spesa, ricordati sempre la vecchia e bella ceramica, non sbagli mai. Purtroppo le consolle sono quasi tutte bianche.
Spero di esserti stato utile, eventualmente trovi alternative alla tua scelta qui: http://www.furnitaly.com

Ciao pgrafic, per quanto riguarda quello che dici per le ante in truciolare non è vero che dipende dalla colla, che sia v270 oppure poliuretanica. La resistenza all' acqua è data esclusivamente dal fatto che sia idro o no. Lo dico perché essendo produttore ho effettuato test personalmente e fisicamente per testare questo problema, per poter proporre ai clienti i suddetti materiali. Tra il costo al mq del truciolare idro v100 e l' mdf non c' è alcuna differenza.

Un saluto
Andrea