Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#91
ehi mi fai venire paura... In basso a sinistra davanti o didietro??
Perché la mia è posizionata tra 2 pareti, in un angolo, e proprio l'angolo posteriore sinistro è quello inaccessibile.
Non vorrei trovare "sorpresine"!!! :shock:

Comunque se ti può "consolare" il problema non è questa asciugatrice, ma la centrifuga potente. E' lei che fa quelle rigacce impossibili da eliminare nei pantaloni... Anche mia madre che ha una lavabiancheria LG (non asciuga) con centrifuga a 1600 giri, ha lo stesso problema :|

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#92
In basso a sinistra davanti. Ma anche la mia è incastonata in una nicchia , perciò non sono del tutto sicura...
Il problema delle righe indelebili cerco di diminuirlo lavandoli a rovescio ed effettivamente funziona meglio.
Inoltre ho capito che non si deve caricare molto , ma se uno compra una macchina che ufficialmente lava 9kg e asciuga 6, è perché vorrebbe fare carichi pieni , sempre nell'ottica del risparmio di cicli .

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#94
In un altro forum ho trovato recensioni MOLTO negative su Aeg L99695Hwd, sconsigliandone l'acquisto per problemi di progettazione, problemi con l'asciugatura, la vasca non in acciaio inox, i cuscinetti, etc. etc.

Vorrei sapere da qualcuno che ha questa lavatrice almeno da 1 anno se si trova bene.

grazie.

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#95
Buongiorno.
Sconsiglio caldamente a tutti l'acquisto di una lavasciuga okokombi AEG. Un singolo elettrodomestico non mi aveva mai dato così tanti problemi.
L'ho comprata circa un anno e mezzo fa e - dopo sei mesi idilliaci – ha iniziato a perdere i colpi. Perdite d'acqua, blocchi a metà asciugatura, guasti alla funzione vapore.
Ho dovuto chiamare l'assistenza oltre una decina di volte. Poco tempo fa mi hanno anche portato via la macchina per una settimana, ma al rientro l'asciugatura non funzionava più.
il tecnico dell'assistenza certificata AEG, ogni volta, trovava un nuovo angolo della macchina "che forse sarebbe stato meglio pulire più spesso". Inoltre mi ha fatto notare che "questa macchina non va bene per un uso assiduo (4 volte a settimana circa): le darà sempre problemi. Se vuole usare spesso l'asciugatura deve comprare un'asciugatrice." Mi ha anche fornito un pezzo di fil di ferro per riuscire a scavare sul fondo della macchina e togliere i pelucchi che possono restare dietro il filtro (in un punto buio, impossibile da raggiungere e pulire).
A metà di questo infinito percorso mi hanno chiesto 90 euro per assistenza e garanzia prolungata.
Mentre vi scrivo, a due giorni dall'ultima visita del tecnico, il mio bagno è di nuovo allagato. Quindi, ripeto: cambiate macchina. questa è davvero una trappola senza fine.
(NB tengo sempre ben puliti i filtri pulendoli sotto l'acqua fredda a ogni lavaggio come mi ha consigliato il tecnico, e faccio un ciclo di pulizia ogni 3/4 lavaggi, e pulisco il filtro basso ogni due settimane // ma non è mai abbastanza, prima o poi si blocca sempre.)

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#96
mi sembra di capire che molti la sconsigliano questa lavasciuga.
avendo una lavatrice profonda 45 dubito di poter prendere una asciugatrice e impilarla.
mi rimane quindi l opzione lavasciuga.
forse meglio la eco Hybrid di LG che questa?

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#97
Salve, io ho questa lavasciuga dal novembre 2015 e non ho mai avuto problemi di natura tecnica. La uso molto come lavatrice, come asciugatrice la uso meno, ma non mi ha mai dato problemi. A suo tempo ho fatto l'estensione di garanzia più per i commenti letti che per altro ma non ho mai dovuto chiamare. Resta indiscutibile che, avendo lo spazio, avere le due macchine separate è meglio. Chi ha l'asciugatrice sostiene che non ha bisogno di stirare; con questa macchina bisogna stirare sicuramente sia le lenzuola, sia le tovaglie e, a maggior ragione, le camicie. Lavora benissimo con i capi sintetici, con la lana, con il caldo cotone. Per capi in piuma d'oca e per la spugna è grandiosa. Ha cicli abbastanza lunghi ma è normale, funziona a pompa di calore e quindi è più lenta ma consuma veramente poco. Il vantaggio più grande è che puoi programmare il ciclo, uscire di casa e trovare tutto lavato e asciugato al tuo ritorno, per me che lavoro tutto il giorno è impagabile. E se proprio le cose (sopratutto le cose di cotone come le lenzuola e le tovaglie) vengono troppo stropicciate, avvii un programma vapore antipiega e te le liscia un po' :D . Fondamentale è la pulizia dei filtri dell'aria che, però, è facile e veloce. Il filtro dell'acqua l'ho pulito due volte in tutto e il programma CLE una sola volta. In più, mettendo due palline di carta d'alluminio nel cesto si elimina tutta l'elettricità statica, i panni sono più morbidi e si asciugano più in fretta, provare per credere! Se poi qualcuno ha altri trucchi o suggerimenti, ben vengano!
Un saluto, Daniela

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#98
Buonasera,
utilizzo la lavasciuga OkoKombi da circa due anni e, da sempre, alcuni indumenti vengono molto danneggiati: tagliati, strappati e bucati (boxer, canotte, calze in cotone, biancheria da bagno, lenzuola ecc.); polsini e colletti delle camicie, che asciugo per dieci minuti al massimo, sono lisi.Devo acquistare frequentemente nuova biancheria... Qualcuno ha lo stesso problema? Prima di questa lavasciuga ho utilizzato, per sette anni, un'asciugatrice Bosch e questo problema non l'ho riscontrato.
Grazie per l'attenzione.

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#99
Ma vengono danneggiati durante il lavaggio o durante l'asciugatura? Se succede durante il lavaggio può essere dovuto a difetti di lavorazione nel cestello. Conosco un caso simile di una lavatrice Bosch che grattugiava i tessuti, per via dei fori del cestello lavorati male. Secondo l'assistenza era tutto normale, ma poi non so com'è finita.
Prova a premere i polpastrelli nei fori del cestello e senti se il bordo è tagliente. Senti anche che non ci siano sbavature nelle sporgenze trasversali in plastica che mischiano i panni.

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#100
Salve,
grazie per il cortese riscontro.
Ho provato ad infilare una calza di nylon a mo' di guanto per capire se il cestello fosse danneggiato ma è tutto ok. Credo proprio che il problema si verifichi durante l'asciugatura automatica... forse il livello di calore è eccessivo. Proverò ad utilizzare, quando possibile, il programma di asciugatura a tempo; magari è più delicato.
Buona serata

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#101
Salve, forse il problema sta nella centrifuga troppo potente. All'inizio io facevo andare i jeans a 1600 giri e venivano fuori con tutte striature bianche dovute alle pieghe. Poi ho abbassato il numero di giri e ho risolto il problema. Danneggiamenti come quelli di cui parla, per fortuna, non ne ho riscontrati. Io asciugo anche i collant e non succede nulla. Di certo alcuni capi si restringono un po', ma questo credo succeda in qualsiasi asciugatrice.

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#102
Salve a tutti. Vorrei comprare la lavasciuga aeg okokombi L9WEC169K e siccome ho visto che non ha un programma rapido di 15 20 o 30 minuti ma solo il tasto rapido che permette di accorciare il tempo nei vari programmi ma sicuramente non arrivando a un lavaggio breve mi chiedevo se il programma non stop 3h-3kg può essere usato solo cm lavaggio escludendo tramite tasto modalità l'asciugatura. Questo programma di lavaggio forse potrebbe essere breve. Se qualcuno mi può dare una risposta e dirmi se si può fare solo il lavaggio con questo programma e quanto dura il lavaggio. Anche per i possesori dell'altro modello della lavasciuga che ha il programma non stop 60 minuti li quanto dura il solo lavaggio? Grazie a tutti in anticipo.

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#103
State lontani da questa lavasciuga!!!
Comprata ad aprile 2015 e, fino ad oggi, settembre 2018, assistenza chiamata per ben 3 volte!!! per un totale di 345€ di riparazioni.
La lavasciuga AEG L99695HWD è un progetto probabilmente nato male, ha evidenti problemi con i condotti dove passa l'aria calda dell'asciugatura. Si deposita nel tubo che porta ai filtri la lanuggine e dopo un tot numero di mesi manda in blocco la lavasciuga. E' inutile, puoi fare tutte le pulizie dei filtri, il CLE, seguire tutto quello che ti dice il manuale o il tecnico ma niente, alla fine la lavasciuga va in blocco.

Compri AEG pensando di acquistare una delle marche top ed invece una delusione totale.

Consiglio in amicizia...NON COMPRATE LAVASCIUGA AEG!!!!!

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#105
Fredy ha scritto:Salve a tutti. Vorrei comprare la lavasciuga aeg okokombi L9WEC169K e siccome ho visto che non ha un programma rapido di 15 20 o 30 minuti ma solo il tasto rapido che permette di accorciare il tempo nei vari programmi ma sicuramente non arrivando a un lavaggio breve mi chiedevo se il programma non stop 3h-3kg può essere usato solo cm lavaggio escludendo tramite tasto modalità l'asciugatura. Questo programma di lavaggio forse potrebbe essere breve. Se qualcuno mi può dare una risposta e dirmi se si può fare solo il lavaggio con questo programma e quanto dura il lavaggio. Anche per i possesori dell'altro modello della lavasciuga che ha il programma non stop 60 minuti li quanto dura il solo lavaggio? Grazie a tutti in anticipo.

QUALCUNO PUÒ RISPONDERE GENTILMEMTE?