Pc a inizio composizione, vicino la porta e anni luce dal lavello..lavastoviglie che una volta aperta rischia di mozzare le gambe al primo che osa passare all'atto del carica/scarica..e frigo?
Non riesci a postate una piantina con tutte le info?
ovvero finestra/vetrata, radiatori, attacchia acqua-gas, etc.?
Re: Modifica Cucina
#18Queste sarebbero le uniche limitazioni. Inoltre la lavastoviglie può essere invertita cosí come la posizione del lavello. Quella disposizione è stata fatta per riutilizzare i pezzi della cucina che già ho. Onestamente acquistare una cucina ex novo non è possibile.
Ultima modifica di Lilletta il 06/04/16 8:02, modificato 1 volta in totale.
#20E se considerassi l'idea di mettere il forno in basso?
In questo modo avresti un piano d'appoggio in più da 60cm, e potresti mettere frigo, cassettiera, piano cottura e piano d'appoggio da 60cm (col forno sotto al pc o sotto a quest'ultimo piano d'appoggio)... Così limiteresti i "danni" che farebbe il piano cottura a fine composizione senza dover comprare una cucina nuova.
E poi anche io invertirei il lavello e la lavastoviglie mettendo, a partire dalla finestra: lavastoviglie, lavello, mobiletto (che prima stava tra lavello e lavastoviglie, io personalmente preferisco avere il lavello il più vicino possibile alla lavastoviglie, in modo da sgocciolare il meno possibile in giro per la cucina).
Oppure, ancora meglio se gli attacchi sono da rifare, valuterei l'idea di posare il piano cottura sopra alla lavastoviglie e al mobiletto. Magari esteticamente vederlo "a cavallo" delle due antine non è il top, ma a livello pratico sarebbe molto meglio.
In questo modo avresti un piano d'appoggio in più da 60cm, e potresti mettere frigo, cassettiera, piano cottura e piano d'appoggio da 60cm (col forno sotto al pc o sotto a quest'ultimo piano d'appoggio)... Così limiteresti i "danni" che farebbe il piano cottura a fine composizione senza dover comprare una cucina nuova.
E poi anche io invertirei il lavello e la lavastoviglie mettendo, a partire dalla finestra: lavastoviglie, lavello, mobiletto (che prima stava tra lavello e lavastoviglie, io personalmente preferisco avere il lavello il più vicino possibile alla lavastoviglie, in modo da sgocciolare il meno possibile in giro per la cucina).
Oppure, ancora meglio se gli attacchi sono da rifare, valuterei l'idea di posare il piano cottura sopra alla lavastoviglie e al mobiletto. Magari esteticamente vederlo "a cavallo" delle due antine non è il top, ma a livello pratico sarebbe molto meglio.
#21ma la finestra della parte più lunga quanto è alta? si possono mettere le basi sotto?

#22Considerate le aperture dei mobili esistenti, a me non sembra male come diposizione.
Avrebbe un po' di piano di lavoro accanto al lavello e volendo potrebbe appoggiare un piccolo elettrodomestico.
Dall'altra parte metterei il pc centrato sulle due basi e possibilmente farei un nuovo pensile da 105 con la cappa oppure una cappa a vista.
Avrebbe un po' di piano di lavoro accanto al lavello e volendo potrebbe appoggiare un piccolo elettrodomestico.
Dall'altra parte metterei il pc centrato sulle due basi e possibilmente farei un nuovo pensile da 105 con la cappa oppure una cappa a vista.
#24bizzy non l'ho capito...se è una vetrata fissa forse una cappa a soffitto?
oppure spostiamo tutto così
a sx pc e cassetti, resto su parete lunga, forno e frigo di fronte.
se non si vuole aggiungere l'angolo si può lasciare vuoto sotto il top
oppure spostiamo tutto così
a sx pc e cassetti, resto su parete lunga, forno e frigo di fronte.
se non si vuole aggiungere l'angolo si può lasciare vuoto sotto il top

#25Lilletta scrivere finestra e basta non serve a molto..occorrono info più dettagliate.
Poi elenco dei pezzi di cui disponi:
lst 60 cm?
lavello 90 cm?
base pc 60 cm?
cassettiera 45 cm?
base da 60 cm?
colonna forno 60 cn? Alta quanto?
frigo free o ad incasso?
Poi elenco dei pezzi di cui disponi:
lst 60 cm?
lavello 90 cm?
base pc 60 cm?
cassettiera 45 cm?
base da 60 cm?
colonna forno 60 cn? Alta quanto?
frigo free o ad incasso?
Ultima modifica di BirBa23 il 06/04/16 13:02, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#26Allora.... Le finestre partono dal pavimento da un'altezza di 110. Quindi cosi' come ho fatto a dx si potrebbero mettere mobili, ma mi rovinerebbe visuale dall interno.
#27Frigo installazione libera
Colonna forno 60
Cassettiera 45
Base pc 60
Base lavello 90
Lavastoviglie 60
A finire pezzo sistemato dal falegname a chiusura
Ora cmq cerco delle foto
Colonna forno 60
Cassettiera 45
Base pc 60
Base lavello 90
Lavastoviglie 60
A finire pezzo sistemato dal falegname a chiusura
Ora cmq cerco delle foto
#30Allora io metterei sulla parete di sx in basso lvs. Lavello, angolo da far fare o da lasciare vuoto, pc e cassettiera 45
sulla parete corta di dx, partendo da dx, frigo, colonna forno e base 60(o 45 che adesso è a sx del pc nella foto).

sulla parete corta di dx, partendo da dx, frigo, colonna forno e base 60(o 45 che adesso è a sx del pc nella foto).