Dovrei sostituire il mio vecchio forno ormai malandato ed avrei pensato a questi due marchi per qualità ed affidabilità. Ho letto che appartengono al medesimo gruppo e le loro produzioni sono praticamente equivalenti solo che i siemens costicchiano un po’ di più anche perché offrono un anno di garanzia in più.
Avrei pensato a questi due modelli
HB633GBS1J SIEMENS
HBG633BS1J BOSCH
Sembrano essere essenzialmente uguali. Le uniche differenze che io ho capito leggendo le schede tecniche, ma magari posso sbagliarmi, sono l’estetica e la funzione scongelamento (e forse pizza ma non ne sono sicuro)
Eppure stranamente, spulciando su trovaprezzi, ho riscontrato una piccola differenza di circa 80 euro a favore del siemens e perciò sarei orientato ad acquistare quest’ultimo.
Qualcuno che li ha, o qualche esperto/rivenditore può dirmi quali differenze presentano i due modelli e darmi qualche parere
Grazie!
Re: forno bosch-siemens
#2è vero sono la stessa macchina, bosch tuttavia a mio avviso è più interessante per il display a sfioramento a rotella, é più friendly rispetto al siemens. Poi molto dipende dal gusto, dal design della cucina, io prediligo l'acciaio, anche per questo opterei per bosch.
ciao
ciao

Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina
#3anch'io preferisco l'estetica del bosch. Però francamente spendere 57 euro in più solo per questo mi sembra eccessivo. il miglior prezzo del bosch è di 547 + 20 di spedizione, mentre il siemens lo trovo a 477 + 33 di spedizione. ballano 57 euro di differenza che a parità di qualità e prestazioni penso sia meglio risparmiare. Ti ringrazio cmq gustotech per il qualificato parere.
#4hanno le pareti catalitiche che facilitano enormemente la pulizia ma sono molto più delicate di quelle smaltate.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements