forno bosch-siemens

Dovrei sostituire il mio vecchio forno ormai malandato ed avrei pensato a questi due marchi per qualità ed affidabilità. Ho letto che appartengono al medesimo gruppo e le loro produzioni sono praticamente equivalenti solo che i siemens costicchiano un po’ di più anche perché offrono un anno di garanzia in più.
Avrei pensato a questi due modelli
HB633GBS1J SIEMENS
HBG633BS1J BOSCH
Sembrano essere essenzialmente uguali. Le uniche differenze che io ho capito leggendo le schede tecniche, ma magari posso sbagliarmi, sono l’estetica e la funzione scongelamento (e forse pizza ma non ne sono sicuro)
Eppure stranamente, spulciando su trovaprezzi, ho riscontrato una piccola differenza di circa 80 euro a favore del siemens e perciò sarei orientato ad acquistare quest’ultimo.
Qualcuno che li ha, o qualche esperto/rivenditore può dirmi quali differenze presentano i due modelli e darmi qualche parere
Grazie!

Re: forno bosch-siemens

è vero sono la stessa macchina, bosch tuttavia a mio avviso è più interessante per il display a sfioramento a rotella, é più friendly rispetto al siemens. Poi molto dipende dal gusto, dal design della cucina, io prediligo l'acciaio, anche per questo opterei per bosch.
ciao
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: forno bosch-siemens

anch'io preferisco l'estetica del bosch. Però francamente spendere 57 euro in più solo per questo mi sembra eccessivo. il miglior prezzo del bosch è di 547 + 20 di spedizione, mentre il siemens lo trovo a 477 + 33 di spedizione. ballano 57 euro di differenza che a parità di qualità e prestazioni penso sia meglio risparmiare. Ti ringrazio cmq gustotech per il qualificato parere.