HELP! scelta lavastoviglie e frigorifero

Ciao a tutti,
sto scegliendo gli elettrodomestici per la mia nuova cucina. Per forni e piano cottura ci siamo, la scelta è andata su neff.

Per quanto riguarda invece la lavastoviglie (da incasso), avendo lo zoccolo da 6, ho capito che non posso rimanere su bosch/siemens/neff in quanto non installabili con zoccolo basso (è così?).
Andrei quindi su AEG (F55700VI1P) o Electrolux (TT903R5) o Miele (ho visto la G 4264 SCVi Active in offerta)
Cosa mi consigliate? vale la pena spendere di più per la Miele? O considerando che è un entry level più o meno siamo lì come livello?

Il frigo-congelatore mi piacerebbe che fosse nofrost. Anche qui ho visto Electrolux (FI22/11ND) e AEG (SCT71800S1). Come sono i frigo della Miele? Consigli?

Grazie a chi avrà voglia di rispondere :D !

Re: HELP! scelta lavastoviglie e frigorifero

enriquezzzz ha scritto: avendo lo zoccolo da 6, ho capito che non posso rimanere su bosch/siemens/neff in quanto non installabili con zoccolo basso (è così?)
alcuni modelli potrebbero essere compatibili... bisogna conoscere la misura in altezza della nicchia (se c'è la gola misurata da terra a sotto la gola)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Lo zoccolo é da 6, la base da 84, la gola é nell'anta. Quindi da terra sono 90cm di cui 6 di zoccolo.
Ho controllato col mobiliere sulle linee guida valcucine (la cucina é una forma mentis) ed effettivamente non sono menzionate come compatibili le bosch/siemens/neff. Invece aeg/electrolux, miele e smeg sono citate.

quella cucina ha due particolarità:

basi molto alte
zoccolo basso

per quello la soluzione migliore è una lavastoviglie XXL compatibile con lo zoccolo 6
si possono mettere anche macchine ad altezza standard ma ci vuole un profilo sopra la macchina e ci rimetti in funzionalità ed ergonomia.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements