Infissi informazioni

Premetto che sono totalmente ignorante in materia... Devo scegliere gli infissi.. E ho visto che al mio vicino hanno montato delle finestre con su scritto aluplast e sui vetri oknloplast... Ora siccome il rivenditore/montatore è il solito e quelle finistre piacciono anche a me vorrei più informazioni su questo tipo di infissi... Soprattutto chi le produce? Dove posso trovare informazioni su questi infissi? Scusate se chiedo qui ma tanto se chiedo a chi le ha scelte (il mio vicino) non credo che mi dirà che sono scadenti! Grazie a tutti.

Re: Infissi informazioni

Dire infissi o finestre è uguale a dire automobili....oppure pneumatici....
Ci sono macchine da 1 milione di euro...ma poi c'è anche il pandino......

Da quello che ho letto in internet.. la Oknoplast è una ditta con sede a Cracovia (Polonia).
Fanno infissi in PVC ed hanno anche una vetreria interna...così quando compri l'infisso... già esce provvisto di vetri fatti da loro...e non installati dopo (tipo Saint Gobain etc...)

In genere la Oknoplast usa profili della ditta Veka che se non sbaglio sono considerati i "Mercedes" dei profili.... ma se sono Veka è meglio che il rivenditore lo metta nero su bianco... in contratto...

La qualità del PVC Oknoplast è certificata che non rilascia sostanze tossiche in casa....ed è una plastica "vergine" non riciclata.

La garanzia/qualità della posa..... devi essere tu a sapere o chiedere la certificazione o fidarti del posatore che..... se è la stessa ditta che ti vende i serramenti... è ancora meglio.

Ferramenta e cerniere... ci sono standard...ma credo anche migliori... ed influiscono sul prezzo....

Come in tutti i lavori di edilizia... c'è da sperare che tutto vada bene.... di non aver scelto un farabutto... e mettere tutto nero su bianco... Poi tolleranza per le piccole cavolate o imprecisioni che i lavori manuali portano sempre con sè...
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Gli hanno montato serramenti Wnd (sotto marchio economico di Oknoplast.
Sinceramente non mi fa impazzire la scelta di fare un marchio secondario.
Sono comunque validi.
Unico "neo'...alternative migliori possibili ci sono.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

xiaofangzi ha scritto: La qualità del PVC Oknoplast è certificata che non rilascia sostanze tossiche in casa....ed è una plastica "vergine" non riciclata.
Una precisazione...TUTTI i profili in PVC rigido utilizzati per i serramenti devono essere certificati e non rilasciano sostanze tossiche, visto che parliamo di PVC-U (dove U sta per Unplastified, ossia non plastificato).
Il PVC che può rilasciare sostanze dannose all'organismo è quello utilizzato per rivestimenti flessibili (ed in passato per i giocattoli) per la presenza particelle additive di mercurio e ftalati.
solariarreda.it
facebook