Buona sera a tutti
Devo sostituire i serramenti e sto valutando la soluzione in pvc, nello specifico il profilo Top 72 Slim Line di Finestra e Interno KM 200.
È possibile, e paragonare i 2 prodotti o appartengono a categorie diverse?
Attendo risposte.
grazie!
Re: Finestra Top 72 Slim Line e intero KF 200
#2Buongiorno
qualcuno ha una risposta per me?
Inizialmente avevo optato per serramenti in alluminio proprio perché meno ingombranti. In un secondo tempo date le caratteristiche di minor trasmittanza del Pvc ho valutato anche i 2 serramenti in precedenza citati. Ho ancora qualche perplessità dal punto di vista estetico. (Finstral sarebbe bianco goffrato mentre KF 200 Internorm all'interno pellicola effetto legno ed esterno bianco)
faccio presente che purtroppo i falsi telai sono in ferro....e il mio timore è che in futuro si possa creare condensa e muffa.
Il serramentista che produce i serramenti in alluminio (Hp60) dice che con il taglio termico non viene a crearsi questo problema, e i rivenditori dei serramenti in pvc mi dicono che con una posa accurata il problema non si verificherà.
Grazie per vostre risposte.
buona giornata
qualcuno ha una risposta per me?
Inizialmente avevo optato per serramenti in alluminio proprio perché meno ingombranti. In un secondo tempo date le caratteristiche di minor trasmittanza del Pvc ho valutato anche i 2 serramenti in precedenza citati. Ho ancora qualche perplessità dal punto di vista estetico. (Finstral sarebbe bianco goffrato mentre KF 200 Internorm all'interno pellicola effetto legno ed esterno bianco)
faccio presente che purtroppo i falsi telai sono in ferro....e il mio timore è che in futuro si possa creare condensa e muffa.
Il serramentista che produce i serramenti in alluminio (Hp60) dice che con il taglio termico non viene a crearsi questo problema, e i rivenditori dei serramenti in pvc mi dicono che con una posa accurata il problema non si verificherà.
Grazie per vostre risposte.
buona giornata
#3Digli di andare a montare radiatori.Maryuser ha scritto:Buongiorno
Il serramentista che produce i serramenti in alluminio (Hp60) dice che con il taglio termico non viene a crearsi questo problema,
Taglio termico o no il telaio in ferro rimane.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#4Dopo essermi documentata un pochino ho ben capito che il telaio in ferro costituisce un problema. Spero di essere ancora in tempo per intervenire.
Riguardo i profili menzionati avete pareri?
Grazie
Grazie

#5Riguardo i profili sono di due aziende molto note.Maryuser ha scritto:Dopo essermi documentata un pochino ho ben capito che il telaio in ferro costituisce un problema. Spero di essere ancora in tempo per intervenire.
Grazie
KF 200 a mio avviso (molto di parte) superiore tecnicamente e con profili più piccoli e nel complesso esteticamente più gradevole.
Riguardo il tuo problema del telaio in ferro, nulla è perduto, dipende molto dal professionista a cui ti affidi.

Ma il problema deve essere risolto!
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
#6Grazie mille!
Mi rincuora il fatto che un bravo professionista possa risolvere il mio problema. Dovrò SOLO accertarsi che sia all'altezza...
Mii puoi dare qualche indicazione sul modo in cui dovrebbe operare?
se non chiedo troppo.....
grazie.
Mi rincuora il fatto che un bravo professionista possa risolvere il mio problema. Dovrò SOLO accertarsi che sia all'altezza...

grazie.
#7Ho già detto più volte che non amo questo modo di intervenire, dopo di che vorrei chiedere al mio collega cosa cambia dal serramentista in alluminio a quello in PVC visto che entrambi gli hanno detto la stessa cosa?cambiarefinestre ha scritto:Digli di andare a montare radiatori.Maryuser ha scritto:Buongiorno
Il serramentista che produce i serramenti in alluminio (Hp60) dice che con il taglio termico non viene a crearsi questo problema,
Taglio termico o no il telaio in ferro rimane.
Io toglierei il falsotelaio in ferro ma se l'utente non vuole rimuoverlo basta installare il nuovo serramento facendo attenzione a non metterlo a contatto con il falsotelaio in ferro.
Ultima modifica di Ungiornodifinestate il 14/04/16 14:17, modificato 1 volta in totale.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#8Zona climatica, misure delle finestre e tipologia di apertura, altrimenti è difficile.Maryuser ha scritto:Grazie mille!
Mi rincuora il fatto che un bravo professionista possa risolvere il mio problema. Dovrò SOLO accertarsi che sia all'altezza...![]()
grazie.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9Quindi stai affermando che eventuali problemi possono insorgere solo se il serramento viene a contatto con il controtelaio in ferro?Ungiornodifinestate ha scritto:Io toglierei il falsotelaio in ferro ma se l'utente non vuole rimuoverlo basta installare il nuovo serramento facendo attenzione a non metterlo a contatto con il falsotelaio in ferro.
#10Zona climatica D.
3 finestre a 2 ante misura 1120x1530
finestra a 1 anta ( vetro satinato) misure : una 560x1530 e una 560x1360
portafinestra che sarà la porta di ingresso dell'alloggio: questa abbiamo pensato di farla anta unica poichè a 2 ante asimmetriche forse la parte più piccola rimane con vetro troppo piccolo e inoltre si perde un po' in luminosità.
La misura è 1120x2380
Per tipologia di apertura cosa intendi? Ok anta a ribalta e Microventilazione. .
portafinestra che sarà la porta di ingresso dell'alloggio: questa abbiamo pensato di farla anta unica poichè a 2 ante asimmetriche forse la parte più piccola rimane con vetro troppo piccolo e inoltre si perde un po' in luminosità.
La misura è 1120x2380
Per tipologia di apertura cosa intendi? Ok anta a ribalta e Microventilazione. .
#11NO!SOLARI 1921 ha scritto:Quindi stai affermando che eventuali problemi possono insorgere solo se il serramento viene a contatto con il controtelaio in ferro?Ungiornodifinestate ha scritto:Io toglierei il falsotelaio in ferro ma se l'utente non vuole rimuoverlo basta installare il nuovo serramento facendo attenzione a non metterlo a contatto con il falsotelaio in ferro.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#12Sulla ribalta OK sulla micro ventilazione (parere personale) la ritengo inutile.Maryuser ha scritto:Zona climatica D.
La misura è 1120x2380
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#13Ah scusa...Ungiornodifinestate ha scritto:NO!SOLARI 1921 ha scritto:Quindi stai affermando che eventuali problemi possono insorgere solo se il serramento viene a contatto con il controtelaio in ferro?Ungiornodifinestate ha scritto:Io toglierei il falsotelaio in ferro ma se l'utente non vuole rimuoverlo basta installare il nuovo serramento facendo attenzione a non metterlo a contatto con il falsotelaio in ferro.
mi era parso di leggere "basta installare il nuovo serramento facendo attenzione a non metterlo a contatto con il falsotelaio in ferro"...
Ma forse ho letto male.
#14E come mai non hai letto che secondo me è meglio rimuovere il falsotelaio in ferro?SOLARI 1921 ha scritto:Ah scusa...
mi era parso di leggere "basta installare il nuovo serramento facendo attenzione a non metterlo a contatto con il falsotelaio in ferro"...
Ma forse ho letto male.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa