Aiuto per nuova cucina

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, ma prima di aprire la discussione giuro che ho fatto buon uso del tasto cerca :D

Stiamo ristrutturando l'appartamento e amplieremo la cucina; la misura definitiva sarà 4,5 x 2,2 mt. La cucina prenderà tutta la parete, quindi sarà lineare con una lunghezza di circa 4,5 mt. Per la predisposizione dei vari elementi non ho particolare vincoli, se non quello di trovare un punto di incontro con il mio capo... la moglie! :evil:

Poichè la ristrutturazione dell'appartamento è totale, assorbirà gran parte del budget, lasciando solo le briciole per la cucina, la spesa prevista è di circa 3 mila euro, per fortuna con eledom esclusi(cappa e lavello li devo prendere).

Data la fascia di prezzo, sono orientato su queste due marchi di cucine classiche:
arredo 3 - modello virginia
stosa - modello bolgheri

Le nostre difficoltà sono dovute anche alla nostra piccina di 18 mesi che ci dilata i tempi per le varie visite presso i negozi. Poichè abbiamo già visitato due rivenditori che oltre al fatto che non trattavano queste marche, ci hanno lasciato perplessi da un punto di vista professionale. Vi chiedo un aiuto per cercare di ottimizzare i tempi sperando di trovare, il prima possibile, dei venditori che ci possono assistere per l'arredo della casa.

Prima di tutto vi chiedo se come cifra è ragionevole o siamo decisamente sotto budget e se avete altre marche/modelli che posso prendere in considerazione.

Infine, se potete suggerirmi qualche venditore nella provincia di Milano (preferibilmente ovest) ve ne sarò grato.

Re: Aiuto per nuova cucina

#2
Noi col nostro rivenditore siamo rientrati nel tuo stesso budget (sempre elettrodomestici esclusi, ma cappa e lavandino con miscelatore inclusi), però siamo di Torino, quindi dubito possa esserti utile il nominativo.
Ad ogni modo, se non si pretende troppo (pensili a giorno, pensili laccati, cassettoni estraibili, ecc) è fattibile!

Re: Aiuto per nuova cucina

#3
Io credo che su quei modelli non ce la fai.
La bolgheri (ma interverranno i rivenditori) dovrebbe essere una delle più care della stosa...idem per arredo3.
Ovviamente, togliendo cassettoni, gola, colonne etc... credo che rimani su quella cifra ma con le cucine in laminato.

Re: Aiuto per nuova cucina

#5
dadde1 ha scritto:Grazie ad entrambi per il vostro intervento.
Mi aspettavo anche qualche contributo da parte di qualcuno che tratta queste marche... ma sicuramente saranno troppo impegnati per intervenire :roll:
Considerato che hai fatto la richiesta nella settimana del Salone del mobile ed Eurocucina, non avanzerei tante pretese, è un periodo particolare per gli operatori del settore.
Vedrai che prima o poi qualcuno con le dovute competenze ti aiuterà :wink: