buongiorno a tutti.. mi sono appena iscritta perche ho bisogno di un vostro aiuto se possibile.
Io e mio marito abbiamo appena comprato casa ma siamo in disaccordo su come poter organizzare la zona giorno, nello specifico se lasciare soggiorno e cucina separati o unirli in un unica soluzione. vorrei da voi qualke consiglio per capire secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore.. grazie a tutti
Re: idee per organizzare la zona giorno
#4OK grazie mille... e come pensi che potrei distribuire l'arredamento in modo tale da poter avere una zona giorno funzionale e comoda?
#6Se la tua idea è comunque quella di tenere un ambiente unico, io non dividerei l'ambiente con un muro.
Metterei il divano in centro alla stanza e la TV sul muro di sinistra (dove c'è la porta). Tavolo dietro al divano e cucina sulla parete di destra, magari anche ad angolo, se ti piace, per avere un po' più di spazio.
Metterei il divano in centro alla stanza e la TV sul muro di sinistra (dove c'è la porta). Tavolo dietro al divano e cucina sulla parete di destra, magari anche ad angolo, se ti piace, per avere un po' più di spazio.
#7La cucina ad angolo non posso metterla xke da un lato c'è la porta della lavanderia mentre dall'altro una porta-finestra... Cmq alla tua idea ci avevo pensato anke io ma non vorrei ke poi l'ambiente risulti troppo stretto...
#9grazie mille per l'idea in effetti cosi potrebbe andare.
e se invece lasciassi il muro li creando da quello un muretto a mezza altezza per avere due ambienti separati ma comunicanti? sarebbe una cattiva idea?
e se invece lasciassi il muro li creando da quello un muretto a mezza altezza per avere due ambienti separati ma comunicanti? sarebbe una cattiva idea?
#10buongiorno a tutti.. questi giorni con mio marito abbiamo pensato molto alle varie possibilità ma credo che alla fine lasceremo il muro lì dov'è facendolo per metà a metà altezza.....
avrei tanto voluto una soluzione open ma facendomi due schizzi sul foglio mi sembra tutto troppo disordinato e il tavolo sarebbe un ingombro al centro della stanza...
grazie cmq a tutti per la disponibilità e nel caso vi vengano altre idee sarò lieta di prenderle in considerazione
avrei tanto voluto una soluzione open ma facendomi due schizzi sul foglio mi sembra tutto troppo disordinato e il tavolo sarebbe un ingombro al centro della stanza...
grazie cmq a tutti per la disponibilità e nel caso vi vengano altre idee sarò lieta di prenderle in considerazione
#11Ciao Maryvendola...
io credo che qualcosa si possa fare, ma dipende anche molto dalle vostre esigenze e abitudini.. tipo: se siete in due e vi andrebbe bene mangiare anche su una penisola, oppure avete dei bambini o invitate spesso gente.. insomma, non è tanto chiaro quello di cui avete bisogno ...
io credo che qualcosa si possa fare, ma dipende anche molto dalle vostre esigenze e abitudini.. tipo: se siete in due e vi andrebbe bene mangiare anche su una penisola, oppure avete dei bambini o invitate spesso gente.. insomma, non è tanto chiaro quello di cui avete bisogno ...
#13ciao.. si hai ragione non ho evidenziato del tutto le nostre esigenze.. noi abbiamo due bambini piccoli e capita che invitiamo amici a cena... io il piano snack non l'ho neanke preso in considerazione perchè avendo poco spazio e avendo bisogno di un tavolo allungabile non ci vedo utilità nel piano snack... per quanto riguarda il mezzo muretto io intendevo farlo partire dall'inizio della parete per metà stanza.. non so se mi sono fatta capire non conosco i termini tecnici
#14.. allora quello che mi viene in mente è che potresti lasciare parte del muretto a tutta altezza, per la stessa profondità della lavanderia, in cui ricavare dei vani per riporre, che con 4 persone in casa non sono mai troppi
... e poi lasciare una parte di muretto piu basso su cui far appoggiare un giropanca.. tipo una cosa del genere:

#15si esattamente così avevamo pensato di farlo... avevamo pensato inizialmente a una soluzione open space ma non so poi se con due bambini sarebbe comodo e tantomeno non riesco a capire gli eventuali spazi... se vuoi ti posso allegare le foto della casa allo stato attuale così magari capisci meglio...