Re: Consiglio rete e materasso per letto Sangiacomo SuperSof

grazie mille per la risposta :)
Il venditore è stato garbato e si è dimostrato appassionato.
Sulla sua competenza non posso parlare, in quanto sono io il primo a non capirci niente :D
Posso dirti che ci ha invitato a provarne diversi e a stare più tempo possibile su ogni materasso, ad assumere le posizioni con cui abitualmente dormiamo; ci ha invitati a eseguire la prova della mano; alcuni materassi ce li ha sconsigliati perchè troppo rigidi per noi. La scelta si era ristretta a due modelli: uno interamente in memory, di cui non ricordo il nome, ed appunto l'intense. La mia ragazza ha infine decretato: con quello in memory provava una sensazione non piacevole come di spinta in avanti del bacino, secondo il venditore dovuta probabilmente ad una ritrovata posizione corretta del corpo, a cui lei non è più abituata, ed al fatto che il memory ci mette un po di tempo in più ad adattarsi alle nostre forme tramite il calore; l'intense era decisamente più morbido e dava immediatamente sensazione di accoglienza.
Permangono comunque i seguenti dubbi:
Considerando che i due materassi erano nella stessa fascia di prezzo, euro in più euro in meno, a livello di longevità c'è differenza tra un materasso interamente in memory ed uno a molle insacchettate con rivestimento in memory come mi pare di aver capito sia l'intense?
E quest'ultimo, come caratteristiche, va bene per i nostri fisici?
Con l'intense si verifica questo fantomatico benedetto problema del caldo d'estate?
Inoltre,soffrendo entrambi di cervicale, vale la pena comprare questi cuscini "ad onda", non servono a niente o c'è di meglio?

Dankat ha scritto: Considerando che i due materassi erano nella stessa fascia di prezzo, euro in più euro in meno, a livello di longevità c'è differenza tra un materasso interamente in memory ed uno a molle insacchettate con rivestimento in memory come mi pare di aver capito sia l'intense?
Nessuna differenza se utilizzati su una buona rete a doghe e viene fatta una normale manutenzione.
Dankat ha scritto: E quest'ultimo, come caratteristiche, va bene per i nostri fisici?
Se il consulente ve li ha fatti provare spero e credo sia stato perchè li reputava corretti per le vostre corporature/esigenze.

Dankat ha scritto: Con l'intense si verifica questo fantomatico benedetto problema del caldo d'estate?
No, come in tutti i prodotti di qualità.

Dankat ha scritto: Inoltre,soffrendo entrambi di cervicale, vale la pena comprare questi cuscini "ad onda", non servono a niente o c'è di meglio?
Una volta deciso il modello di materasso fate delle prove anche con i cuscini, io tendo sempre a consigliarli comunque con la forma classica, a meno che il cliente non abbia l'esigenza di un sostegno piu marcato sotto il collo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ok. Reputi che la rete che ho indicato sia buona, e soprattutto adatta al materasso in questione? E che manutenzione devo fare?

Per il resto, ripeto, alcuni materassi ce li ha sconsigliati, quindi credo abbia valutato le nostre corporature.
Accetto il consiglio e, qualora decidessimo di procedere all'acquisto, faremo una prova anche dei cuscini ;)

Grazie di cuore del tempo che mi state dedicando :)

Buona sera!
Riprendo questo post perchè ancora non ho acquistato il materasso. Fermo restando che mi piace molto il modello Dorelanbed Intense Fisiology Plus,nel frattempo ne ho provato anche un altro che ho trovato comodo, il modello Tresor Comfort Suite. Dando un' occhiata sul sito mi sembra di aver capito che i due modelli differiscano solo per la fodera. C'è grossa differenza tra la fodera fisiology plus e quella decor capitonnè comfort suite? quale sarebbe da consigliare per qualità dei materiali? leggo che CS è fatta in materiali naturali (cotone e seta), l'altra suppongo sia sintetica, giusto?

Avrei un'altra domanda: per questi due tipi di materassi è meglio la rete Sistem fissa o la natural 38?

Il tresor sfoderabile è il tresor sfoderabile. Il rivestimento CS del Tresor è composto da imbottiture e da tessuto più freschi e performanti rispetto al rivestimento fisiology che, se non erro ha l'imbottitura in memory ed è paragonabile al twin 2000 cs con fodera myform memory.
Come rete è indicata una con doga da mm.68. Della gamma Dorelan prenderei la Natural 68.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Batblackonga ha scritto:Il tresor sfoderabile è il tresor sfoderabile.
Stavo cercando di spiegarmi le 700 euro di differenza fra un rivenditore ed un altro,che arrivano a 900 contando la rete sistem fissa :shock:
Batblackonga ha scritto:Il rivestimento CS del Tresor è composto da imbottiture e da tessuto più freschi e performanti rispetto al rivestimento fisiology
grazie per l'info, già a naso (per il fatto che sia fatta da cotone e seta) mi ispirava di più ;)
Batblackonga ha scritto:Come rete è indicata una con doga da mm.68. Della gamma Dorelan prenderei la Natural 68.
Può spiegarmi meglio, perfavore? cambia lo spessore della doga, in pratica? Ed è meglio per il materasso in questione? Il primo venditore a cui mi sono rivolto ritiene la sistem migliore per come le doghe sono ancorate al telaio :roll:

Buongiorno!
Torno a scrivervi per dirvi che abbiamo scelto il Dorelan Tresor Sfoderabile con rete System fissa e guanciali Sense Low.
Ora vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la scelta di Coprimaterasso e Federe per i guanciali. Vista le scelte fatte vi sentite di consigliarmi il tessuto Naturlife oppure Outlast? che differenze ci sono? (Ho escluso Fibersan perchè credo sia indicato per soggetti allergici)

Ad ogni modo vale la pena comprare i complementi Dorelan o posso anche prendere qualcosa low cost? :roll:

i coprimaterassi dorelan, outlast a parte, sono fatti con gli stessi tessuti dei materassi.
Costano abbastanza per questo motivo, ma sono il massimo.
Si trovano cose buone a meno ma stai attento perchè i coprirete e i coprimaterassi economici che oggi girano nella grande distribuzione sono devastanti per i tessuti dei materassi.
Ok se trovi a meno una buona qualità, ma prestaci attenzione ;-)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie ancora per la risposta. Ha rafforzato le mie convinzioni iniziali: prenderò tutto il corredo dorelan; preferisco spendere poco di più ma salvaguardare il materasso, oltre che il nostro comfort. Inoltre penso di aver trovato un rivenditore particolarmente onesto, ed ho risparmiato parecchio rispetto ad un preventivo precedente. Oggi ordinerò tutto :)