Tinta pareti, dove terminarla?

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di arredare un mini-appartamento di proprietà.
Potete vedere la pianta di seguito.
Immagine
Prima di ordinare la cucina (che quasi sicuramente sarà una luna arredo3, colore olmo argilla e top vulcano), ho intenzione di tinteggiare sala, cucina e corridoio/disimpegno.

Sulla pianta ho indicato con il rosso le pareti da pitturare di sicuro, e in arancio quelle facoltative, in base ai vostri consigli.

La domanda che vi pongo quindi è: ha senso dividere "logicamente" lo spazio della sala dal corridoio/disimpegno mediante i colori?
Ovvero, delle due simulazioni seguenti, quale preferite?
Immagine
Immagine
Il colore di tutta la zona giorno sarebbe unico, cioè questo (indicativamente):
Immagine
Dalle immagini sopra sembrano diversi, colpa del fotoritocco...

Si accettano consigli di qualsiasi tipo, eventualmente aprirò un altro thread più generale, mentre in questo vorrei concentrarmi su questa questione in particolare.

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

Re: Tinta pareti, dove terminarla?

eleda00 ha scritto:Io preferisco di gran lunga la soluzione con un unico colore su cucina e corridoio-disimpegno :wink:
Ciao eleda, grazie della risposta.
Non ho capito però, se voti la seconda opzione o se ne stai suggerendo una terza, con tutto il disimpegno colorato (la paretina con l'attaccapanni che si vede in foto, più i muri sopra alle porte di bagno e camere da letto, non visibili in foto, ma in pianta).

Re: Tinta pareti, dove terminarla?

Parlo della seconda soluzione, ma non ti nego che la terza di cui tu parli sarebbe bella comunque.
Peraltro, in questo periodo, va molto di moda il total white sulle pareti e, anche se è un colore molto delicato, è molto raffinato.