Ciao a tutti, dobbiamo sostituire gli infissi di casa sul vecchio telaio in legno e abbiamo diversi preventivi e vorrei una vostra opinione sul migliore che trovate come rapporto qualità prezzo. E' un acquisto che non si fa tutti i giorni e quindi vorremmo un buon compromesso senza però spendere troppo.
ho 2 finestre 117x138 + 1 finestra 56x138 + 3 porte finestra 117x213 + sostituzione di tapparelle + zanzariere e coibentazione cassonetti.
sono indecisa fra questi preventivi:
* FINESTRE IN PVC DRUTEX MOD.IGLOO ENERGY colore bianco maniglie bianche, con aperture ad anta ribalta con microventilazione complete di accessori€ 3860 + iva
TAPPARELLE con COIBENTAZIONE CASSONETTI ed applicazione sportelli con guarnizione con fissagio a toppa esterna con viti. serrandine in pvc 5kg/mq € 790 + iva
ZANZARIERE - GRIFO FLEX SERIE EUROPA GARDA 55 e SERIE OCEANIA SIDNEY 42 standard- RAL 9010 bianco € 650 + iva
TOTALE € 5300 + IVA
ps: questo sig. ci è stato raccomandato da un nostro amico geometra
* FINESTRE IN PVC, PRODOTTO: 5Stars, Serie Profili: SWINGLINE VEKA 5 CAMERE
Anta da 80 mm telaio da 70 mm. Colore bianco standard, telaio da restauro, ferramenta Winkhaus bianco, completo di vetrocamera 24mm per finestra 331+LowE1.0(Ar+We) – (su tutte le finestre vetro stratificato (Duplex313) all’interno in conformità con la nuova normativa Italiana UNI 7697) - per porta finestra 331+331LowE1.0(Ar+We), colore maniglie/copri cerniere di colore bianco.
ELEMENTI STANDARD PER I SERRAMENTI QFORT:
anta ribalta, micro ventilazione, falsa manovra e riscontro alza anta, sistema asta a leva per apertura dell’ anta secondaria, canalina calda colore nero, profillo supporto colore bianco.
COMPRESO DI POSA IN OPERA. € 3255 + iva
COIBENTAZIONE CASSONETTI € 28 ml
TAPPARELLE IN PVC. Colori standard, tipo normale completo d’accessori. COMPRESO DI POSA IN OPERA. € 835 + iva
ZANZARIERA in alluminio a molla colore standard, con rete in fibra, completa d’accessori previsti per il regolare funzionamento. COMPRESO DI POSA IN OPERA. €810 + IVA
totale € 4900 + iva + coibentazione cassonetti
*sistema: REHAU Brilliant 5 camere 2 guarnizioni vetro (term antisf 33.1+22gas+4 b.e. x finestra e 33.1+20gas+33.1 be. x portafinestra) - vetri a norma su finestre uni7697 - anta ribalta di serie € 3086 compreso montaggio
AVVOLGIBILI IN PVC colore standard tinta unita € 630 + iva compreso montaggio
ZANZARIERE IN ALLUMINIO colore standard tinta unita, scorrevole laterale per porte finestre scorrevole a molla verticale per finestre, complete di freno viscodinamico € 980 + iva compreso montaggio
BRACCETTI A SPORGERE in ferro zincato per finestre € 228 + iva compreso montaggio
CASSONETTI IN PVC bianco prolungabile profondità netta 150 mm € 1024 + iva compreso montaggio
TOTALE € 5948 + iva
* Profilo: Aluplast Sistema IDEAL 4000 telaio rinnovazione realizzato in Titanium Technology - vetri:vetrocamera doppio di 24mm con vetro b.e. con argo U=1.1W/M2K - ferramenta Roto NT con cerniere antieffrazione - guarnizione grigia saldata. €2681.00+iva (compresa posa opera e trasporto)
- Tapparelle in PVC su tutte le posizioni €. 800,00 +iva (ho incluso anche guide e accessori)
- Cassonetti €. 780,00 +iva
- Posa in opera tap+cas €.300,00+iva (trasporto incluso se contestuali alle finestre)
totale € 4561 + iva + zanzariere che non ho il preventivo
aiutatemi voi per favore!
grazie tante!
Re: consiglio scelta infissi
#3Tapparella in Pvc da escludere a priori.
Sono rumorose, scricchiolano, scoloriscono facilmente specie se di colori scuri.
Spendici qualche centinaio di euro in più, ma mettile in alluminio.
E' vero che scaldano di più, ma cambiando le finestre non dovresti avvertire questo problema.
Sono rumorose, scricchiolano, scoloriscono facilmente specie se di colori scuri.
E' vero che scaldano di più, ma cambiando le finestre non dovresti avvertire questo problema.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#4cambiarefinestre ha scritto:Tapparella in Pvc da escludere a priori.
grazie...terremo in considerazione il tuo consiglio sulle tapparelle...
per quanto riguarda le finestre che ci consigli?
grazie
#5rena ha scritto:5 stars...ottimo articolo...e poi prezzo ok.
grazie per il consiglio!

#6Drutex contro 5star di qfort non si può proprio sentire, soprattutto se quello che costa di più è il peggiore
io sto col made in Italy
#7Dimenticavo, per i profili aluplast e rehau bisogna sapere chi costruisce la finestra altrimenti non si può giudicare
io sto col made in Italy
#8Grazie! Quindi il profilo qfort 5 stars è il migliore come rapporto qualità/prezzo (da quello che ho capito
)..