Stabilità del tavolo tondo con piede centrale

#1
Salve a tutti, dobbiamo comprare un tavolo da cucina rotondo e vorremmo scegliere il tavolo modello Thesis della Calligaris di 120 cm di diametro, solo che ci lascia perplessi per la stabilità visto che ha un unico piede centrale, c'è qualcuno di voi che ha un tavolo similare? Come vi siete trovati?

Re: Stabilità del tavolo tondo con piede centrale

#3
Fresia70 ha scritto:Salve a tutti, dobbiamo comprare un tavolo da cucina rotondo e vorremmo scegliere il tavolo modello Thesis della Calligaris di 120 cm di diametro, solo che ci lascia perplessi per la stabilità visto che ha un unico piede centrale, c'è qualcuno di voi che ha un tavolo similare? Come vi siete trovati?

Permettimi: qua simile non vuol dire un tubo. O uno ha esattamente il tavolo delle stesse dimensioni o non si può esprimere un giudizio (che poi è abbastanza soggettivo perchè non abbiamo dinamometri e cosi). Le variabili che incorrono nella stabilità del tavolo sono 3000. Sui basamenti unici 3000^2
Pax tibi Marce

Re: Stabilità del tavolo tondo con piede centrale

#4
Hai ragione similare non ha senso, mi correggo, c'è qualcuno di voi che ha questo tavolo? Come si trova? Il modello Thesis della Calligaris presenta due versioni, uno con la base ellissoidale e l'altro, che è quello che ci piace ha la base rotonda. Premetto che l'abbiamo visto solo sul catalogo quindi non ho potuto valutare la solidità e robustezza.