Serramenti a Milano

Buongiorno,
e da qualche tempo che seguo questo forum, poichè anche io come tanti altri dovrei sostituire gli infissi di casa. Parliamo di vecchi serramenti degli anni 60 murati. E mi piacerebbe sostituirli con dei nuovi in PVC. Ho chiesto quindi delle stime in merito per vedere piu o meno i costi.
Parliamo di:
n° 2 portafinestra 2 ante da 110x240;
n° 1 portafinestra 2 ante da 90x240;
n° 1 finestra 2 ante da 110x150;
n° 1 finestra 2 ante 120X150
piu cassonetti e zanzariere, parliamo di misure che mi ritrovo in planimetria e che sono da verificare (questo lo ho specificato in fase di richiesta) ed ho richiesto l'offerta in due varianti
una bianco in massa e l'altra bianco esterno e pellicolato bianco effetto legno interno.
Ovviamente si tratta solo di una stima andrà poi verificato e formalizzato il tutto .

Di proposte ne sono arrivate diverse, ma delle tante due diciamo mi hanno affascinato, volevo da Voi qualche consiglio:
uno mi ha proposto il modello Pr1mus md76 di ideal Fenster (tutto bianco in massa) ferramenta roto id-1, maniglia securstik, placca antitrapano, anta a ribalta e microventilazione di serie, compreso cassonetti e zanzariere posa trasporto e smaltimento totale 4250+iva;

un'altra azienda mi propone isol 70q di SPI finestre , ferramenta a nastro Maico anche questi ribalta microventilazione etc (questa e la versione pellicolato, bianco estreno-bianco effetto legno interno) compreso cassonetti e zanzariere trasporto posa e smaltimento del vecchio 6400 iva compresa.
Riguardo la posa dei tanti preventivi pervenuti nessuno fa riferimento allo smurare i vecchi infissi ma solo di sovrapposizione.

Voi conoscete questi prodotti? vale la pena andare in show-room a guardarli?

riguardo ad altri preventivi:
con oknoplast(Koncept) il costo si aggira sui 7500 tutto compreso bianco 8700 il pellicolato; Prolux 8000 tutto compreso
con isoltek di fossati pellicolato solo infissi e cassonetti 6000+iva.

potrei continuare che mi dite delle soluzioni sopra, non vorrei buttare i soldi dalla finestra(già che parliamo di infissi), ma anche il fattore economico incide molto tra acquisto e ristrutturazione l'anno scorso dell'appartamento siamo piu che prosciugati.

Mi sono rivolto alla ricerca degli infissi in rete poichè non ho nessun riferimento a milano, non sono milanese ma siciliano, e prima di andare in un qualsiasi show-room a farmi riempire la testa de "il mio prodotto e meglio degli altri " vorrei arrivare con un minimo di preparazione.
Grazie a tutti
Scusate la lunghezza del post

Re: Serramenti a Milano

Destinator ha scritto:Buongiorno,
e da qualche tempo che seguo questo forum, poichè anche io come tanti altri dovrei sostituire gli infissi di casa. Parliamo di vecchi serramenti degli anni 60 murati. E mi piacerebbe sostituirli con dei nuovi in PVC. Ho chiesto quindi delle stime in merito per vedere piu o meno i costi.
Parliamo di:
n° 2 portafinestra 2 ante da 110x240;
n° 1 portafinestra 2 ante da 90x240;
n° 1 finestra 2 ante da 110x150;
n° 1 finestra 2 ante 120X150
piu cassonetti e zanzariere, parliamo di misure che mi ritrovo in planimetria e che sono da verificare (questo lo ho specificato in fase di richiesta) ed ho richiesto l'offerta in due varianti
una bianco in massa e l'altra bianco esterno e pellicolato bianco effetto legno interno.
Ovviamente si tratta solo di una stima andrà poi verificato e formalizzato il tutto .

Di proposte ne sono arrivate diverse, ma delle tante due diciamo mi hanno affascinato, volevo da Voi qualche consiglio:
uno mi ha proposto il modello Pr1mus md76 di ideal Fenster (tutto bianco in massa) ferramenta roto id-1, maniglia securstik, placca antitrapano, anta a ribalta e microventilazione di serie, compreso cassonetti e zanzariere posa trasporto e smaltimento totale 4250+iva;

un'altra azienda mi propone isol 70q di SPI finestre , ferramenta a nastro Maico anche questi ribalta microventilazione etc (questa e la versione pellicolato, bianco estreno-bianco effetto legno interno) compreso cassonetti e zanzariere trasporto posa e smaltimento del vecchio 6400 iva compresa.
Riguardo la posa dei tanti preventivi pervenuti nessuno fa riferimento allo smurare i vecchi infissi ma solo di sovrapposizione.

Voi conoscete questi prodotti? vale la pena andare in show-room a guardarli?

riguardo ad altri preventivi:
con oknoplast(Koncept) il costo si aggira sui 7500 tutto compreso bianco 8700 il pellicolato; Prolux 8000 tutto compreso
con isoltek di fossati pellicolato solo infissi e cassonetti 6000+iva.

potrei continuare che mi dite delle soluzioni sopra, non vorrei buttare i soldi dalla finestra(già che parliamo di infissi), ma anche il fattore economico incide molto tra acquisto e ristrutturazione l'anno scorso dell'appartamento siamo piu che prosciugati.

Mi sono rivolto alla ricerca degli infissi in rete poichè non ho nessun riferimento a milano, non sono milanese ma siciliano, e prima di andare in un qualsiasi show-room a farmi riempire la testa de "il mio prodotto e meglio degli altri " vorrei arrivare con un minimo di preparazione.
Grazie a tutti
Scusate la lunghezza del post
Ottimo, la Sicilia è nel mio cuore, sono appena rientrato da Paternò, quando attraverso lo stretto mi si riempie il cuore di gioia, gente fantastica, disponibile e di più, ho trovato gente molto collaborativa sui cantieri da Palermo a Catania, ti devo dire che la flessibilità che trovo in sicilia difficilmente la trovo in altre parti d'Italia.
Scusami è più forte di me.
Dopo questo preambolo voglio chiederti alcune cose:
1) hai parlato di sostituzione infissi
2) hai parlato di sostituzione cassonetti e come diceva Lubrano, la domanda sorge spontanea
e la tapparelle con tutte le guide vecchie(se ci sono) perchè non sostituirle adesso che fai questa ristrutturazione? e gli infissi saranno posati sui vecchi telai o questi ultimi verranno rimossi?
Se lo preferisci a Milano posso darti io un nominativo.
Sono a tua completa disposizione per qualsiasi cosa senza preclusione alcuna, hai solo ed esclusivamente da chiedere ed io metto a tua disposizione tutto quello che so.
Ottima serata.

vito59 ha scritto: Se lo preferisci a Milano posso darti io un nominativo.
Sono a tua completa disposizione per qualsiasi cosa senza preclusione alcuna, hai solo ed esclusivamente da chiedere ed io metto a tua disposizione tutto quello che so.
Ottima serata.
Vito,con tutto il rispetto e stima che ti porto. Potresti evitare in ogni post di cercare di indirizzare gli utenti presso i tuoi ex rivenditori? Inizi ad esser ripetitivo.
Dai spesso ottimi consigli,ma alla fine tutti dovremmo aver serramenti in legno alluminio e magari comprati da tuoi riferimenti.
Io a casa mia ho montato il PVC perchè le mie tasche non mi permettevano di arrivare al legno alluminio. Dici che la differenza di costo è minima,ma il 20% su 5000€ sono 1000€.
Conosco il mercato da anni. Sia aziende italiane che straniere,ma la differenza di costo esiste sempre!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

x Vito59
Riguardo le tapparelle sono in alluminio coibentato ed in ottime condizioni al momento non credo ve ne sia la necessità. tra l'altro la prima cosa che ho fatto (io personalmente) le ho motorizzate tutte in virtù del futuro rinnovo ed efficientamento degli stessi. Quel lavoro specifico lo farei io al bisogno.
Per la posa ne approfondirò bene appena avrò deciso su quale marchio di serramenti affidarmi ed andrò in qualchè show-room a toccare con mano di cosa stiamo parlando . Al momento tutti gli interpellati tramite mail non fanno riferimento a posaclima etc etc. anzi propongono tutti la sovrapposizione sia per la velocità e credo anche per evitare danni e polveri etc visto che in apt ci abitiamo.
Mi sorgerebbe una domanda, a cui magari risponderà chi verrà a visionare il lavoro da eseguire, ma "togliere un infisso murato per metter poi un controtelaio (penso in legno)" tagliandolo a filo parete non potrebbe fungere da controtelaio? premesso che i miei infissi sono in buono stato e che sono cmq costretto a cambiarli poichè avendo sovrapposto i nuovi pavimento li abbiam dovuti tagliare e non hanno quindi piu battuta etc etc.

X gigiotto
anche io sono del parere che la visita in show-room sia fondamentale nella scelta del prodotto, la domanda è: vale la pena approfondire su questi due prodotti? C'è un po di qualità i quei prodotti o son solo a basso costo?

riguardo al preventivo basso non so se chi ha stimato a cannato l'offerta o ci prova per poi aggiungere non so qualcosa che non ha considerato.
Ma posso dire che non è l'offerta piu bassa, un altra società mi ha quotato il tutto aggiungendo inoltre motoriduttore guide e tapparelle a 4950+iva parliamo di profilo inoutic Arcade5, non specifica ferramenta, vetro 4/16/4 argon.

Ok grazie per i vetri, quelli sono contemplati nel preventivo che avevo gia scartato poichè troppa roba a absso costo.

Sapete qualcosa invece per i prodotti di SPI finestre Isol 70Q e ideal-fenster Pr1mus md76?

Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:Tra i due....Spi.
Ma puoi trovare alternative interessanti
Confermo.

Vabeh tu non lo puoi dire ma lo dico io che sono al di fuori di ogni sospetto.

Alternative interessanti e migliori, ecco l'ho detto.
Ungiorno mi daresti qualche dritta sulle alternative.

Destinator ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:Tra i due....Spi.
Ma puoi trovare alternative interessanti
Confermo.

Vabeh tu non lo puoi dire ma lo dico io che sono al di fuori di ogni sospetto.

Alternative interessanti e migliori, ecco l'ho detto.
Ungiorno mi daresti qualche dritta sulle alternative.
Se ti fai una ricerca sul forum trovi un sacco di discussioni.

Anche se, gli esperti di PVC sono sempre molto solerti a rispondere, strano questo silenzio.

Marchi: Internorm, Fistrall, Oknoplast, Qfort eccetera.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa