Ciao a tutti,
qualcuno sa se la Veneta Cucine (mod. Vintage) produce, in sovrapprezzo, una base normale ad anta con larghezza 56 cm invece dei 60 cm standard?
Ho il problema che in una cucina angolare la base ad angolo, che dovrebbe misurare 124x64, con quei 4 cm in più fa sforare la cucina oltre lo spazio disponibile, e modificare la composizione inserendo moduli da 45 cm fa perdere la linearità del tutto, visto che tutti gli altri moduli sono da 60 cm e da 90 cm, specialmente i pensili strutturati a doppia profondità.
Ringrazio in anticipo chi risponderà!!
Re: Veneta Cucine base fuori misura da 56 cm?
#2Ci sono anche le base angolari da 114cm. Non è necessario fare fuori misura e comunque credo che quel modello non lo preveda. Ma consultare un venditore no?uomoacceso ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sa se la Veneta Cucine (mod. Vintage) produce, in sovrapprezzo, una base normale ad anta con larghezza 56 cm invece dei 60 cm standard?
Ho il problema che in una cucina angolare la base ad angolo, che dovrebbe misurare 124x64, con quei 4 cm in più fa sforare la cucina oltre lo spazio disponibile, e modificare la composizione inserendo moduli da 45 cm fa perdere la linearità del tutto, visto che tutti gli altri moduli sono da 60 cm e da 90 cm, specialmente i pensili strutturati a doppia profondità.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Re: Veneta Cucine base fuori misura da 56 cm?
#3Ti ringrazio per la risposta..Peppezi ha scritto:Ci sono anche le base angolari da 114cm. Non è necessario fare fuori misura e comunque credo che quel modello non lo preveda. Ma consultare un venditore no?uomoacceso ha scritto:Ciao a tutti,
Certo dal venditore dovrò ritornarci per farmi spiegare il tutto in dettaglio, ho scritto qui per farmi un'idea intanto.. In realtà l'ho anche già contattato per email ma lui vuole fare tutto di persona..
Essenzialmente il preventivo prevedeva una cucina a L, sviluppata a sinistra e frontalmente; nella parete frontale ci sono:
- base ad angolo 124cm
- base da 60 cm (anta o cassetti)
- base da 90 cm (con piano cottura)
- base da 60 cm (con lavastoviglie)
- base da 90 cm (con lavello)
Io in fase di preventivo non conoscevo le misure dell'angolo e non me ne ero preoccupato, poi a casa ripensando al progetto e cercando un po' in internet ho visto che, in teoria, la base ad angolo misura 124 cm (quei 4 cm credo siano il bordino di spaziatura per riuscire ad aprire le ante). E qui allora mi è venuto il dubbio, perché con quei 4 cm vado oltre lo spazio disponibile nella parete frontale, e quindi da qualche parte bisogna recuperarli, ma non saprei come se non facendo qualcosa fuori misura..