FORNO MULTIFUNZIONE + MICRO O MACCHINA CAFFE'??

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un consiglio.. nella colonna forno, sono indeciso se inserire sopra al forno tradizionale un forno microonde ad incasso, e comprare una macchina da caffè da appoggio su piano, oppure se abbinare al forno una macchina da caffè ad incasso ed alloggiare un microonde all'interno di un'altra colonna..
Utilizzo entrambi giornalmente, quindi non so cosa fare.. di spazio sul piano ne avrei in abbondanza, ma mi piacerebbe non avere troppi elettrodomestici in appoggio..
Alla fiera del mobile ho parlato con tecnico della marca di macchina caffè che vorrei comprare e mi ha SCONSIGLIATO l'acquisto, perché secondo lui queste macchine automatiche funzionano bene solo se fanno molti caffè(secondo lui almeno 20 al giorno..)
Qualcuno può consigliarmi??? grazie :D

Re: FORNO MULTIFUNZIONE + MICRO O MACCHINA CAFFE'??

Grazie Elise, il forno che ho scelto è full-steam.. però utilizzo giornalmente sia micro che macchina da caffè...in questo momento sto utilizzando nespresso, ma da quando ho avuto notizie di come vengono prodotte, non voglio continuare ad utilizzarle..
Alla fiera del mobile ho bevuto un caffè da macchina incasso miele ottimo.. sicuramente in quelle situazione stavano facendo 1000 caffè al giorno...quindi nel mio caso potrebbe non avere la stessa qualità...ma la stessa problematica l'ha avuta un amico che ha comprato una saeco automatica (600 euro) e con chicchi di qualità buona (illy) il risultato è penoso...

Elise, ti ringrazio per la risposta. Posso sapere per favore perché mi fai gli auguri?
Cosa ha in meno un forno multifunzione full steam (tra l'altro sto decidendo tra neff B47FS22N0 e AEG BS835680WM) da un forno delle stesse marche solo vapore?
Purtroppo sono giunto alla conclusione che il microonde lo userò parecchio, e non posso rinunciarci..certo ad avere spazio e denaro uno potrebbe mettere tutto..solo vapore, solo microonde, tradizionale, forno per pizza..ma purtroppo non per tutti è così..

My two cents.
La mia amica, per carità non precisissima, eh, ha una macchina del caffè da incasso (marca ignota) in una meravigliosa ErnestoMeda con isola in open space di casa splendiderrima. Oh, tutte le volte cha vado da lei non posso fare a meno di notare la sbrodazza di caffè che sgocciola sul forno sottostante :mrgreen:
Nel senso che per me -così come credo per lei- sarebbe una rottura continuare a passare la spugnetta dopo ogni tazzina: volenti o nolenti, qualche goccina scappa. :P Succede la stessa cosa alla macchina del bar, ti tocca tenere pulito.
Io ho il micro, per me la scelta proprio non si è posta (ma non sono nemmeno un'estimatrice compulsiva di caffè). :wink:
Immagine
Immagine

black ha scritto:Ti ringrazio..non penso che però sgoccioli sui forni sottostanti...al massimo sgocciolerà nella grata sotto le tazzine che ogni tanto và pulita..
Il discorso era che utilizzo tanto la macchina del caffè quanto il microonde..e non vorrei lasciare sul piano uno dei due..
No, certo, io ho enfatizzato il rivolo di caffè :P , però tieni presente che io faccio riferimento alla sua macchina, che ha il filtro con la manopola come quella del bar.
Io, solo per la quota di spazio occupato, opterei senza alcun dubbio per il micro a incasso e la macchinetta del caffè (alcune sono veramente micro) sul piano.
Immagine
Immagine

black ha scritto:Ti ringrazio..non penso che però sgoccioli sui forni sottostanti...al massimo sgocciolerà nella grata sotto le tazzine che ogni tanto và pulita..
Il discorso era che utilizzo tanto la macchina del caffè quanto il microonde..e non vorrei lasciare sul piano uno dei due..

Black per "ogni tanto" intendi almeno una volta a settimana, vero?

Non credere di meno, la pulizia automatica ad accensione e spegnimento porta con se residui, che col tempo puzzano..d'estate poi :evil: .

Comunque io non possiedo la macchinetta ad incasso ma una super automatica della saeco..mai soldi spesi così bene, caffè delizioso che sia lavazza, illy o altro..che non presenta alcun sbrodazzamento ulteriore oltre l'accensione/erogazione/spegnimento..ma io do una pulita all'erogatore dopo ogni uso con un semplice su e giù veloce, cosa che fa "cadere" le gocce in eccesso.

Considera anche l'eventuale vicinanza/lontananza lavello.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Non è chiaro che tipo di macchina del caffè prenderesti, se dovessi metterla sul piano di lavoro...porzionato chiuso, automatica o manuale? Perché gli ingombri sono molto diversi.

In ogni caso, io metterei il microonde incassato in colonna (francamente, quelli da libero posizionamento sono tutti orrendi) e la macchina del caffè sul piano di lavoro.

Come tipologia di macchina andrei anch'io su Nespresso, come ti hanno consigliato: da venditrice vedo la gente impazzire dietro alle automatiche (richiedono una certa cura), il porzionato chiuso lo adoperi ad occhi chiusi.
Una curiosità: cosa intendi quando dici che di Nespresso non ne vuoi sapere dopo aver visto come le costruiscono?

diana cacciatrice ha scritto:Non è chiaro che tipo di macchina del caffè prenderesti, se dovessi metterla sul piano di lavoro...porzionato chiuso, automatica o manuale? Perché gli ingombri sono molto diversi.

In ogni caso, io metterei il microonde incassato in colonna (francamente, quelli da libero posizionamento sono tutti orrendi) e la macchina del caffè sul piano di lavoro.

Come tipologia di macchina andrei anch'io su Nespresso, come ti hanno consigliato: da venditrice vedo la gente impazzire dietro alle automatiche (richiedono una certa cura), il porzionato chiuso lo adoperi ad occhi chiusi.
Una curiosità: cosa intendi quando dici che di Nespresso non ne vuoi sapere dopo aver visto come le costruiscono?

Verissimo..ma impazzire mi sembra proprio esagerato :wink: .
(Il più è la decalcificazione..per il resto 10 min a settimana, la macchinetta ritorna nuova).

Concordo sul micro ad incasso e macchinetta sul piano..anche se la macchinetta del caffè ad incasso è proprio caruccia :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare