scelta forno

Ciao a tutti,
sto arredando la mia prima casa e scegliendo gli elettrodomestici della cucina. Sono assolutamente ignorante in materia e vorrei dei consigli, aiutatemi!
Per ora le scelte fatte sono
Piastra induzione bosch piz975n17e
lavastoviglie bosch smv51e30eu

L'indecisione è sui forni..
per il microonde sarei orientata su un whirpool AMV 730/IX piuttosto che il bosch hmt75m654 che non ha la funzione crisp.
Ma non so proprio quale scegliere tra i due forni elettrici proposti dal venditore: pirolitico bosch hba63b258f o pirolitico whirpool akzm 8480 IX (che non si trova sul sito..perché????). Sono entrambi termoventilati ma il whirpool non supera i 250° mentre il bosch va da 50°a 270°. il whirpool però ha tanti programmi specifici (lievitazione 35°) e la funzione 6° senso..boh!
che ne dite?

Re: scelta forno

nessuno?
datemi almeno qualche parere sul confronto tra le marche bosch e whirpool in materia di forni multifunzione, ve ne prego, navigo proprio nel buio..
grazie

se stai realizzando una colonna forno-forno microonde, per un fattore estetico, ti consiglio di scegliere forno e forno micronde della stessa linea. Whirlpool ha senza dubbio un desing interessante, tra i più carini, ed in effetti, in fatto di microonde è tra le migliori soluzioni. Resta su Whirlpool secondo me, i forni con sesto senso funzionano bene. Magari fatti consigliare la linea Urban, è molto molto bella estiticamente, e puoi fare un discreta accoppiata per la colonna forno.
Ciaoooooo
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Sul Forno: io ho investito sul Siemens iQ700 HB633GBW1J.
Spettacolare. In generale Bosch=Siemens.
Se lo usi appieno, sono utilissime le funzioni di programmazione (timer accensione/spegnimento), i programmi di cottura davvero precisi (quello per le cotture dei cibi "da surgelati").
Il plus che mi sento consigliare a prescindere dalla marca è la temperatura.
Investi su un forno in grado di cucinare a temperatura max. di 300°, onon c'è paragone rispetto alle temperature più basse !!
Lascia stare la pirolisi che, a mio giudizio è più un vezzo che una utilità,

SpeedT ha scritto:Sul Forno: io ho investito sul Siemens iQ700 HB633GBW1J.
Spettacolare. In generale Bosch=Siemens.
Se lo usi appieno, sono utilissime le funzioni di programmazione (timer accensione/spegnimento), i programmi di cottura davvero precisi (quello per le cotture dei cibi "da surgelati").
Il plus che mi sento consigliare a prescindere dalla marca è la temperatura.
Investi su un forno in grado di cucinare a temperatura max. di 300°, onon c'è paragone rispetto alle temperature più basse !!
Lascia stare la pirolisi che, a mio giudizio è più un vezzo che una utilità,
L'hai avuta per considerarla un vezzo invece che un'utilità?

Perché mi sembra strano che una persona preferisca star lì a pulirsi il forno a mano piuttosto che trovarselo come nuovo dopo un ciclo pirolitico

i forni a micronde Whirpool sono molto validi io ne ho trovato uno da incasso amw 848ixl ma ho il dubbio che sia troppo quande per essere incolonnato che mi dite ? mi aiutate ? er piacere

io però ho scelto il forno neff per la porta a scomparsa il micronde Whirpool per i programmi che sono otti mi ho gia usato un micronde Whirpool da 2 aneetti e ancora nuovo e quando faccio carne pesce bastoncini tutto viene bene e per cucinare alle mie figlie impiego 2 minuti con il micronde neff e un micronde di 10 anni fa riscalda solo