Re: idee per organizzare la zona giorno

Grazie, ma non servirebbe a molto... :wink:
piuttosto credo che se vuoi che qualche esperto del forum ti dia una mano, dovresti leggere il Thread di Ola "Un aiuto per chi cerca aiuto" e fornire tutte le informazioni che chiede e tutte, ma proprio TUTTE, le misure.. 8)

Ho fatto un progetto molto alla veloce, non badare ai colori dei mobili, sono quelli di base del programma e non sono stata a cambiarli.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho ampliato un po' lo stanzino al lato della cucina (200x140) in modo da poterlo usare comodamente come dispensa o eventuale lavanderia (o entrambe).
La cucina l'ho un po' buttata lì per motivi di tempo, non ho messo i pensili e manca la lavastoviglie, ma era giusto per darti un'idea.
Tavolo da 6/4 posti allungabile, divano e mobile tv. Così nel caso una sera aveste tanti ospiti, si può sempre spostare più in avanti il divano e dedicare più spazio alla zona pranzo/cena.

Secondo me come soluzione l'open space è molto più comodo e versatile, specialmente se si hanno figli, perché come ti dicevo puoi tenerli d'occhio mentre cucini, senza dover fare avanti e indietro dal cucinino e la stanza si può "modificare" più facilmente secondo le vostre esigenze.

No la lavanderia non la posso variare xke il proprietario ci lascia anche i mobili praticamente nuovi e non vorremmo dover cambiare La cucina... Annetta penso abbia avuto quest'idea e l'ha messa nel progettino ma io non lo farò... Infatti ho guardato solo l'ambiente nel suo insieme...

maryvendola88 ha scritto:No la lavanderia non la posso variare xke il proprietario ci lascia anche i mobili praticamente nuovi e non vorremmo dover cambiare La cucina... Annetta penso abbia avuto quest'idea e l'ha messa nel progettino ma io non lo farò... Infatti ho guardato solo l'ambiente nel suo insieme...
Però, come già detto, se non ci spieghi le tue esigenze e quello che vuoi nello specifico noi non abbiamo ancora il potere di leggere nella mente e quindi rischiamo solo di perdere tempo con rendering inutili che non andranno mai "a buon fine" essendo il contrario di quel che cerchi!

si hai ragione e ti chiedo scusa x non essere stata del tutto chiara su questo punto... in ogni caso mi sei stata molto utile col tuo pregetto xke così mi sono fatta un idea su quello ke potrebbe diventare l'ambiente abbattendo il muro...
è la prima casa che compriamo perchè ora stiamo in affito in una casa da 50 mq in quattro quindi queste piccole informazioni non le avevo considerate....
la mia perplessità riguarda solo il muro ke divide i due ambienti e come comportarmi per rendere il piu vivibile possibile l'ambiente ottimizzando gli spazi

per quanto riguarda il progetto le nostre opzioni sono:
1- lasciare il muro lì facendolo diventare a mezza altezza per aprire la cucina sul soggiorno;
2- abbattere quel muro per crearne un'altro sempre a mezza altezza a livello della lavanderia;
3- creare un ambiente totalmente aperto.

Ciao Mary,
come ti ha consigliato anche Ola, credo che la soluzione migliore sia lasciare tutto aperto, anche perchè presumo che questo sia l'ambiente piu grande della casa e, quindi, quello in cui i bambini giocheranno di più..
Ti lascio altre due proposte, una con tavolo rotondo e una con tavolo rettangolare, pensate per lasciare più spazio possibile:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sulla parete dove ho messo la tv, in realta, metterei un mobile a tutta altezza, con più vani di contenimento possibile, e uno spazio centrale in cui piazzare il televisore.. purtroppo in questo programmino non ho trovato nulla per rendere l'idea...