Re: Aiuto progettazione cucina
#17se inserissi tutte le misure di tutto l'ambiente si potrebbe anche ragionare meglio...
#18Non ho ancora tutte le misure, appena possibile le posto grazie!!
Per il frigo bella domanda... immagino lato 1,59??
Per il frigo bella domanda... immagino lato 1,59??
#19e per recuperare un po' di spazio tra piano lavoro/cassettoni come potrei fare?Olabarch ha scritto:il problema non è il lavello, ma la penisola che non ci sta!
#20Se posso..
Lato 159 cm: frigo + ingombro base angolare 95 x 95;
Lato 315 cm: ingombro base angolare 95 x 95, base da 90 cm (con pc da 60), lvst e base lavello..rimangono 10 cm (tampone..o come si chiama quel robo lì
).
Quoto quanto detto sulla penisola..purtroppo le misure non te lo consentono
.
Edit mi sono dimenticata del forno
..
Quindi resetta tutto
..allora
Lato lungo: frigo, lavello, lvst, forno..pc o centrato tra base forno e lvst oppure sopra base forno, dipende dai gusti, ingombro base angolare.
Lato 159: base angolare 110x65 e cassettiera da 45 cm (oppure 2 cassetti e 1 cassettone).
Lato 159 cm: frigo + ingombro base angolare 95 x 95;
Lato 315 cm: ingombro base angolare 95 x 95, base da 90 cm (con pc da 60), lvst e base lavello..rimangono 10 cm (tampone..o come si chiama quel robo lì
Quoto quanto detto sulla penisola..purtroppo le misure non te lo consentono
Edit mi sono dimenticata del forno
Quindi resetta tutto
Lato lungo: frigo, lavello, lvst, forno..pc o centrato tra base forno e lvst oppure sopra base forno, dipende dai gusti, ingombro base angolare.
Lato 159: base angolare 110x65 e cassettiera da 45 cm (oppure 2 cassetti e 1 cassettone).
Ultima modifica di BirBa23 il 09/05/16 16:36, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#23Uhhhh giusto..ho avuto un attimo di vuoto e si vede
..anzi si è visto!
Forno...sorry
.
Forno...sorry
William Shakespeare
William Shakespeare
#24Lato 159: base angolare 110x65 e colonna frigo da 60.
Lato 315 angolo ingombro 65 poi da sx a dx 2 cassetti e cassettone e sopra p.cott; poi anta da 40 lavello da 90 e chiudi con lvs da 60.
Lato 315 angolo ingombro 65 poi da sx a dx 2 cassetti e cassettone e sopra p.cott; poi anta da 40 lavello da 90 e chiudi con lvs da 60.
#25Marq..non mi tornano i conti: 60+110=170>159..di cui lei dispone.
E pure te
...il forno???
E pure te
William Shakespeare
William Shakespeare
#26non essendo un muro portante, quello da 74 potrebbe essere eliminato e sposato a dx di 20/40 cm cosi che avrebbe una cucina più ampia e una bella nicchia.
#27se riesci ad avere le misure del soggiorno mi era venuta in mente una possibile disposizione.
allargare la spalletta da 74 e portarla ad un mt. circa, sotto un mobile poco profondo, che nella parte del muro tiene la tv, e poi prosegue come ripiano aggiuntivo per la cucina.
ma dev'eserci abbastanza spazio nella stanza.
un'alternativa potrebbe essere quella di fare la cucina a u sotto la finestra di dx, arrivando fino al termo arredo
allargare la spalletta da 74 e portarla ad un mt. circa, sotto un mobile poco profondo, che nella parte del muro tiene la tv, e poi prosegue come ripiano aggiuntivo per la cucina.
ma dev'eserci abbastanza spazio nella stanza.
un'alternativa potrebbe essere quella di fare la cucina a u sotto la finestra di dx, arrivando fino al termo arredo
#28Avevo pensato anch'io alla disposizione ad U..ma per me non guadagnerebbe molto, anzi
.
Lascerei così...ovvero 159x315 e penserei a una bella madia contenitiva di fronte lato da 315 cm, misure permettendo.
Lascerei così...ovvero 159x315 e penserei a una bella madia contenitiva di fronte lato da 315 cm, misure permettendo.
William Shakespeare
William Shakespeare
#30Grazie a tutti, mi avete dato degli spunti interessanti!!
Appena ho le misure complete le inserisco, e nel frattempo vediamo cosa mi propongono in giro..!
Appena ho le misure complete le inserisco, e nel frattempo vediamo cosa mi propongono in giro..!