Mecflex classic Vs permaflex royal [cerco consigli ]

Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo messaggio. Leggo il forum da qualche giorno in quanto sono in cerca di un materasso matrimoniale e ho deciso di scrivere avendo qui riscontrato molta competenza e disponibilità.

Sono alto 175 x 85kg e mia moglie 163 x 59kg.
Ho un budget che si aggira sui 500 euro e la scelta è ricaduta tra il permaflex royal (molle tradizionali e strato di memory) e il mecflex classic (http://www.mecflex.eu/index.php/materas ... c/168.html).
Ho visto che sulla mecFlex ci sono pareri discordanti e volevo delucidazioni in merito.
Io posso dirvi che i materassi li ho provati entrambi, e sulla base dei 2 minuti disteso, per la sensazione provata sceglierei ad occhi chiusi il mecflex, semplicemente l' ho trovato molto comodo e avvolgente (considerando il caldo estivo catanese, rischio di morire di caldo?).
Ma ho molti dubbi sull' effettiva qualità del prodotto, vorrei che il materasso mi durasse almeno 10 anni in buone condizioni, e notoriamente la permaflex è una garanzia sotto questo punto di vista. Vedendo anche la scheda e le caratteristiche del prodotto cosa mi consigliereste? Il rivenditore permaflex di Catania mi fa per il permaflex royal il prezzo di 540 euro, il rivenditore del mecflex invece 600 (dice che da listino è 1050 ma può applicarmi il 40% perché ha gli ultimi 2).c'è poi un altro permaflex con 800 molle insacchettate ma senza strato di memory di cui non ricordo il nome che me lo fa a 480 euro (qual è la differenza col molle tradizionali? Sono dei buoni prezzi?

Riassumendo:

Entrambi non mi sono dispiaciuti ma propenderei per il mecflex (se non porta troppo caldo in estate).
Sono però disposto a prendere il permaflex se avessi garanzia
Di qualità superiore e maggior durata.
Se mi dite che il mecflex è un buon materasso e che conserverà le sue caratteristiche per diversi anni (10?) Non ci penserei due volte.

Spero possiate chiarirmi le idee grazie e scusate se mi sono dilungato