Infissi in pvc tanti nomi, ma quale scegliere ???.

Buongiorno a tutti,
ho letto vari post del forum perchè sono alle prese con una ristrutturazione di quella che dovà essere la mia casa definitiva, gli argomenti che ho controllato sono vari e vanno dalle fondazioni dalla domotica, ma in questo momento mi sto concentrando sulla parte relativa agli infissi.
Dopo aver reperito informazioni in giro, mi sono orientato sul PVC anzihcè sull'Alluminio, il problema è che tutti i giorni scopro una nuova azienda che produce gli infissi e adesso mi trovo in difficoltà per la scelta.
Essendo la mia casa voglio scegliere un profilo e vetro che siano di buona qualità, ho visto la Finstral, Schuco, Brugmann, Infall, Oknoplast - qualcuno riesce a darmi un consiglio su quale ditta ha il prodotto migliore ???
Per vetro cosa consigliate ??
considerate che si tratta di appartamento al pianto terra, quindi vorrei qualcosa che sia anche sicuro sotto il punto di vista dell'antiinfrazione.
Grazie a tutti.
Mimmo

Re: Infissi in pvc tanti nomi, ma quale scegliere ???.

Mimmo23 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho letto vari post del forum perchè sono alle prese con una ristrutturazione di quella che dovà essere la mia casa definitiva, gli argomenti che ho controllato sono vari e vanno dalle fondazioni dalla domotica, ma in questo momento mi sto concentrando sulla parte relativa agli infissi.
Dopo aver reperito informazioni in giro, mi sono orientato sul PVC anzihcè sull'Alluminio, il problema è che tutti i giorni scopro una nuova azienda che produce gli infissi e adesso mi trovo in difficoltà per la scelta.
Essendo la mia casa voglio scegliere un profilo e vetro che siano di buona qualità, ho visto la Finstral, Schuco, Brugmann, Infall, Oknoplast - qualcuno riesce a darmi un consiglio su quale ditta ha il prodotto migliore ???
Per vetro cosa consigliate ??
considerate che si tratta di appartamento al pianto terra, quindi vorrei qualcosa che sia anche sicuro sotto il punto di vista dell'antiinfrazione.
Grazie a tutti.
Mimmo
Misure delle finestre, tipologia di apertura, colore, zona climatica, sono info che servono per darti un consiglio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Sotto indico tutti i dettagli richiesti :

Finestre :
No. 2 - Dims. 120 x 105
No. 5 - Dims. 120 x 120

Porte finestre :
No. 2 – Dims. 75 x 215
No. 7 – Dims. 120 x 215
No. 1 – Dims 185 x 215

Porta scorrevole :
No. 1 – Dims 470 x 215

Colore : bianco avorio effetto legno.

Zona : Livorno vicino al mare

Apertura : standard
---------------------------------------

Per i vetri cosa consigliate ?? Mi servirebbe qualcosa di anti-infrazione, sono al piano terra.

Grazie a tutti.
Mimmo

Mimmo23 ha scritto:Sotto indico tutti i dettagli richiesti :

Finestre :
No. 2 - Dims. 120 x 105
No. 5 - Dims. 120 x 120

Porte finestre :
No. 2 – Dims. 75 x 215
No. 7 – Dims. 120 x 215
No. 1 – Dims 185 x 215

Porta scorrevole :
No. 1 – Dims 470 x 215

Colore : bianco avorio effetto legno.

Zona : Livorno vicino al mare

Apertura : standard
---------------------------------------

Per i vetri cosa consigliate ?? Mi servirebbe qualcosa di anti-infrazione, sono al piano terra.

Grazie a tutti.
Mimmo
Rispondo alla tua ultima domanda: vetri a controllo solare e naturalmente a norma per la legislazione italiana, porte finestre 33.1 camera 33.1 per le finestre 33.1 camera 4.
Il lavoro va eseguito in un'abitazione nuova oppure è una ristrutturazione?
che tipologia di oscuranti sono previsti o esistono?
Per scorrevole cosa intendi, il complanare o l'alzante?
l'alzante è fattibile mentre per il complanare ci sono delle difficoltà per la larghezza e quindi
si può fare una composizione in questo modo: fisso apribile 2 ante fisso, il due ante uno apre come scorrevole verso dx ed uno scorrevole verso sx in modo da avere metà della larghezza utile. Tra tutti i nomi che hai menzionato l'unica azienda che fa il profilo e produce è Finstral, le altre aziende producono ed hanno progettato il sistema finestra ma non producono le finestre stesse, cosa vuol dire questo, che vendono i profili a degli assemblatori, quindi è bene sapere chi produce le finestre.

Ciao Vito,
to ringrazio per il mesaaggio, per i vetri non ho ben capito cosa intendi con il 33.1 !!!

Considera che è una ristrutturazione ed è stato previsto il montaggio di persiane.

Tra i vari preventivi ricevuti ci sono cifre troppo diverse, si va da 12 mila a 24 mila euro, ma come è possibile ???

Tra i nomi che ho citato in precedenza cosa consigli ??? Oppure sconsigli ???

Quali sono i particolri x avere dei buoni infissi ??? Il profilo oppure la ferramenta o i vetri
Come detto sarà la mia nuova casa quindi voglio essere sicuro di scegliere al meglio

Grazie
Mimmo

Mimmo23 ha scritto: Essendo la mia casa voglio scegliere un profilo e vetro che siano di buona qualità, ho visto la Finstral, Schuco, Brugmann, Infall, Oknoplast - qualcuno riesce a darmi un consiglio su quale ditta ha il prodotto migliore ???
Grazie a tutti.
Mimmo
In rosso i marchi noti e che propongono prodotti validi
In blu sono solo marchi di profili.Chi li realizza?
Infall...produttore locale,ma senza sapere profilo,ferramenta od altro di difficile valutazione.
Vetro consigliato doppio antinfortunistico 3+3 o meglio ancora abbinato ad antintrusione 4+4 con pellicola PVB da 0,76
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

La portafinestra da 185x215 al momento è considerata 3 ante.

Per quanto riguarda la differenza di orezzi com'e giustificabile ??

Possibile che per alcuni il solo marchio valga il 30% o di più???

Dovendo scegliere tra le due marche indicate prima Oknoplast e Finstral, cosa consigliate ????? Sapete che ferramenta e vetri montano ???

Mimmo

Mimmo23 ha scritto: Possibile che per alcuni il solo marchio valga il 30% o di più???

Mimmo
non è solo marchio.

tra diverse marche di profili ci può essere anche il 20% di differenza aggiungi poi differenti modelli di ferramenta e la differenza è fatta.

poi se si va da un rivenditore che applica un ricarico variabile puoi trovare anche differenze a parità di prodotto trattato.

ma ricorda che una parte del prezzo è il montaggio che può variare in modo impressionante. Si vedono preventivi con posa a 30 euro (non so come sia possibile fare qualcosa di decente a quel prezzo) e preventivi con posa a 200 euro supportata da un progetto di posa.
io sto col made in Italy

Mimmo23 ha scritto:Ciao Vito,
to ringrazio per il mesaaggio, per i vetri non ho ben capito cosa intendi con il 33.1 !!!

Considera che è una ristrutturazione ed è stato previsto il montaggio di persiane.

Tra i vari preventivi ricevuti ci sono cifre troppo diverse, si va da 12 mila a 24 mila euro, ma come è possibile ???

Tra i nomi che ho citato in precedenza cosa consigli ??? Oppure sconsigli ???

Quali sono i particolri x avere dei buoni infissi ??? Il profilo oppure la ferramenta o i vetri
Come detto sarà la mia nuova casa quindi voglio essere sicuro di scegliere al meglio

Grazie
Mimmo
Mimmo come puoi ben capire è difficile dare una risposta secca.
la scelta è anche e sopratutto in funzione del tuo badget, io a lume di naso con i 24 mila euro
andrei, e senza pensarci su due volte in una direzione completamente diversa. te lo dico fra un'attimo.
Sicuramente per le persiane ti propongono un materiale che è re assoluto e incontrastato nelle persiane: l'alluminio.
Ciò detto proverei a verificare se a livello economico è percorribile la strada del legno-alluminio un prodotto che da lustro ed un tocco di qualità ed eleganza alla tua abitazione, un prodotto che non tutti hanno e che quando vengono i tuoi amici e parenti rimangono a bocca aperta e chiedono " ma dove acquistato un così magnifico prodotto?"
So che mi tiro addosso le ire di tutti, io di tutti i nomi che hai menzionato non ne preferisco nessuno, senza entrare nel merito della qualità, semplicemente non preferisco il pvc, ed è una cosa più che risaputa.
Il vetro 33.1 è un vetro anti infortunistico e deve esserci per legge.
Gli anti infortunistici devono essere presenti in doppia composizione nelle portefinestre e solo nella parte interna nelle finestre.
Un buon'infisso si vede da tanti piccoli particolari e sopratutto va esaminata una portafinestra a specchiatura unica, senza traverso per intenderci, fra le due ante c'è dello spazio? Bene dall'alto al basso lo spazio deve essere quasi uguale, dico quasi perchè è difficile che vi sia lo stesso identico spazio, anche spesso nell'alluminio, nel pvc vanno vanno esaminate le saldature in molte aziende fanno più che pena, le saldature del pvc bianco ci sono di due tipi: il primo tipo ha il solco ed il secondo tipo è come nel pvc pellicolato senza solco, la differenza è solo estetica. La ferramenta che viene usata il più delle volte l'una vale l'altra sono tutte di buona qualità e quindi verificherei che è di in marchio noto. Poi per altri particolari c'è bisogno di un pò di praticità. Chiaramente nel pvc molto lo fa il tipo di profilo, la differenza invece la fa l'azienda assemblatrice.
Un discorso a parte va fatto per il legno ed il legno alluminio nel caso in cui hai intenzione di prendere in esame uno di questi prodotti sono a tua completa disposizione per informarti in merito, per l'alluminio a tt sicuramente ti può essere meglio di aiuto ungiornodifinestate.
Ha quasi dimenticavo, non rinunciare a farti fornire i vetri a controllo solare, o 4 stagioni, a mio avviso nella zona in cui abiti, e la conosco, e non solo, sono irrinunciabili. Hanno degli indubbi vantaggi
Ottima vita

PS: scusami se ho risposto con un pò di ritardo.

vito59 ha scritto: per l'alluminio a tt sicuramente ti può essere meglio di aiuto ungiornodifinestate.
Purtroppo lo ha scartato, un altro utente influenzato dalla moda del momento, quindi la portafinestra non sarà 3 ante ma 2+1, Il T. Legno sarà pellicolato ed avrà 5 anni in meno sulla garanzia di tenuta del colore.

In compenso avrà un 0,2 / 0,4 di valore UW. in meno che in in zona climatica C non apprezzerà mai!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Vito,
scusa ma nn avevo visto il messaggio, prima di tutto ti ringrazio pernle info e suggerimenti, ma cedo che andró sul pvc in modo da non avere problemi di manutenzione che probabilmente avrei con legno / alluminio.

Per i vetri a controllo solare o 4 stagioni, nn hommai sentito parlare, dici che sono così importanti ??? Perche ??? Quanto costano in più dei normali ??

Grazie
Mimmo

Mimmo23 ha scritto:Vito,
scusa ma nn avevo visto il messaggio, prima di tutto ti ringrazio pernle info e suggerimenti, ma cedo che andró sul pvc in modo da non avere problemi di manutenzione che probabilmente avrei con legno / alluminio.

Per i vetri a controllo solare o 4 stagioni, nn hommai sentito parlare, dici che sono così importanti ??? Perche ??? Quanto costano in più dei normali ??

Grazie
Mimmo
Rispetto appieno la tua scelta, ed è per questo ti dico che il legno alluminio non ha bisogno di nessuna manutenzione in quanto l'alluminio, fuori, riveste il legno e lo protegge da tutte le intemperie, inoltre all'interno puoi avere il caldo la tenerezza e la gradevolezza del legno.
I vetri a controllo solare nella zona in cui abiti sono un valore aggiunto e per me è la prima cosa che fornirei ad un cliente nella tua situazione, e non solo, anche in tantissime zone di montagna.
Per casa mia, sono in arrivo dei serramenti per fare una veranda e la primissima cosa ho inserito i vetri a controllo solare, abito in zona E, e non abito in romagna al mare perchè anche li è zona E, abito in alta collina a 850 mt in Basilicata.
Al tuo posto prima ordinerei i vetri a controllo solare e dopo i serramenti.
Il perchè è semplice, per prima cosa il vetro 4 S e un basso emissivo e pertanto ha un Ug 1.0 contro un basso emissivo normale che ha un Ug 1.4 ed arriva a 1.1 con gas e canalina WE detta anche, volgarmente, calda ha un potere riflettente dei raggi solari in media del 42% e quindi d'estate entra a casa meno caldo e quindi si ha bisogno di azionare meno l'aria condizionate e hai un'ulteriore risparmio, praticamente è più performante e una migliore prestazione ti da un maggiore risparmio e si vive in maniera più confortevole.
Ha! dimenticavo un particolare da non trascurare, qualche anno fa i prezzi, dei vetri 4 S, erano quasi inavvicinabili oggi la situazione è completamente diversa, i prezzi continuano a scendere.
Una mia curiosità i 24 mila euro chiesti erano compresi di infissi persiane e zanzariere o solo infissi? e di che marca sono i profili?

Ti auguro di tutto cuore un'ottimo acquisto ed ancora un'ottima vita a te e ai tuoi cari.

PS: se vuoi altri chiarimenti devi solo chiedere.