Consiglio materasso a molle classico buget limitato

#1
Buongiorno,

vivo in un monolocale in affitto e dormo su un divano letto con un materassino di bassa qualità.

Devo comprare un materasso a prezzo contenuto, una piazza e mezza circa, toglierò il materassino che c'è ora e lo metterò in cantina, al suo post terrò fisso un materasso vero rinunciando a chiudere il divano letto. Pensavo di stare sui 250 euro.

Ho già fatto ricerche e ho visto che a questo prezzo consigliate un materasso a molle classico. Si parlava del PARIGI di IDEARE. Sapreste darmi altri nomi interessanti?
Mi piacerebbe un materasso accogliente, sul morbido. Peso 70 kg.

Ultima cosa, il materassino che ho è 132 cm di larghezza ma ho visto che non è facile da trovare in questa dimensione. Se mettessi un 120 cm sarebbe così male? Ho le doghe in legno strette nella parte superiore e delle fasce elastiche in quella inferiore. Rischiano di rovinarsi con su un materasso vero?

Non mi sparate, non starò qui per molto, devo trovare un modo decente di dormire spendendo poco. Sapreste indicarmi dei buoni negozi a Como?

Grazie mille!

Re: Consiglio materasso a molle classico buget limitato

#2
ciao.
Mettere un materasso più piccolo è sempre possibile e di norma non da problemi.
i divani letto hanno sempre delle ciofeche a livello di rete e sono sempre più divano che letto.
Pertanto se anche tu avessi 2000€ da spendere in un materasso butteresti i tuoi soldi.
ma con il tuo budget sei all'estremo opposto e non puoi comprare niente di diverso dal materasso che hai citato ma non aspettarti di risolvere il tuo problema.
Tu ragioni per morbidezza ma non tieni conto dell'ergonomia.
Se un materasso segue male le forme del corpo ti apparirà sempre troppo rigido.

tieni comunque conto che il tuo peso andrebbe rapportato all'altezza, se sei 1,50 sei pesante, se sei 1,75 sei medio-leggero e questo nella scelte del materasso incide.
Ma ribadisco, capisco la tua situazione, ma visto il piano di lavoro e il tuo budget, con un materasso nuovo migliorerai sicuramente ma non in modo così sostanziale come ti aspetti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso a molle classico buget limitato

#3
Con quel budget è meglio rimanere su un materasso a molle bonnel, tutti memory/lattici a prezzi mirabolanti lasciali perdere. E' chiaro che se vai cercando un materasso che si adatti alle forme del corpo e morbido....
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Consiglio materasso a molle classico buget limitato

#4
Grazie mille per le risposte!

So che non si può fare miracoli, ma con un buon materasso a molle di certo un po' migliorerò la situazione.
La base in doghe è scadente, ma non è poi così diversa da quelle basic da ipermercato.

Allora che marche mi consigliate? A parte il PARIGI, nel caso non riuscissi a trovarlo, quali altre marche/modelli dovrei cercare al suo posto?

Buget 250 o 300 euro massimo per una piazza e mezza.

Ho cercato i materassi a molle bonnel, ma ce ne sono tantissmi, vorrei restringere un po' il campo...del seciflex ad esempio quale modello mi consigliate?

Grazie

Re: Consiglio materasso a molle classico buget limitato

#5
fluence italy repose
standard di idea riposo...

meglio il primo, il secondo va bene.. materassi classici a molle, che vanno più che bene per quello che devi fare. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio materasso a molle classico buget limitato

#6
Si, anche io direi Fluence come suggerisce Terji. Per quanto costa si presenta discretamente e garantisce comunque un minimo comfort
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;