Re: FORNO MULTIFUNZIONE + MICRO O MACCHINA CAFFE'??

Anch'io sono per il micro ad incasso.La macchina espresso lasciala sul piano cucina. Puoi sbizzarrirti nella scelta, ce ne sono d'ogni tipo e per ogni tasca :D , non limitarti la scelta con una da incasso! Poi, secondo me non è praticissima da caricare , pulire, etc, un po' di caffè ti finisce sempre sul pavimento, :evil: Pensa ad es. Quando togli il filtro con la polvere esausta che gocciola dappertutto :mrgreen: Naaaaa!
Il micro ad incasso invece ha un senso eccome! :D

BirBa23 ha scritto:
diana cacciatrice ha scritto:Non è chiaro che tipo di macchina del caffè prenderesti, se dovessi metterla sul piano di lavoro...porzionato chiuso, automatica o manuale? Perché gli ingombri sono molto diversi.

In ogni caso, io metterei il microonde incassato in colonna (francamente, quelli da libero posizionamento sono tutti orrendi) e la macchina del caffè sul piano di lavoro.

Come tipologia di macchina andrei anch'io su Nespresso, come ti hanno consigliato: da venditrice vedo la gente impazzire dietro alle automatiche (richiedono una certa cura), il porzionato chiuso lo adoperi ad occhi chiusi.
Una curiosità: cosa intendi quando dici che di Nespresso non ne vuoi sapere dopo aver visto come le costruiscono?

Verissimo..ma impazzire mi sembra proprio esagerato :wink: .
(Il più è la decalcificazione..per il resto 10 min a settimana, la macchinetta ritorna nuova).
E' che tu sicuramente sei ligia e attenta, molti purtroppo no...molti non fanno nessun tipo di decalcificazione per mesi! :O

la mia risposta è prendi una bella nespresso baletti o altre che appoggi le macchine da caffe si rompono ogni 2 per tre quindi quando si rompe tra 2 anni la butti e ne compri un altra a 200 euro

invece io vorrei un consiglio un pò tecnico forse ho preso il forno neff pirolitico neff B57CR22N0 Forno da incasso , premetto sto facendo la cucina nuova, qualche anno fa ho comprato un forno a micronnde Whirpool mi trrovo ma è da appoggio t, con tutto nuovo questo forno d'appoggio non rende molto volevo far fare un buco e metterlo dentro nell attesa che si rompesse e poi comprare un forno a micronde da incasso

oppure prendere sin da ora un forno a micronde da incasso ho cercato uno con le stesse caratteristiche ho troovato questo Whirlpool AMW 848 IXL

ma ho un dubbio sulle dimensioni non è che dopo viene una colonna altissima e non ci arrivo al forno a micronde il micronde ha delle un pò grosse rispetto agli altri mi sono reso conto è 595 455 560 va bene uguale o sembra no due forni messi insieme o non sono da incolonnare ma da affiancare