Re: Infissi in pvc tanti nomi, ma quale scegliere ???.

Vito,
x i vetri 4 s tutto chiaro ( +\- ), vedrò con chi mi fornirà gli infissi di farmi fare un preventivo con questa opzione.

Per il preventivo ti confermo che, da 12 a 24 mila euro parlo di soli infissi senza persiano e zanzariere. Ecco sotto la classifica :

24 Schuco
18 Finstral e Infall
15 Oknoplast
12 Brugmann

La perplessità che ho sull'alluminio esterno è la possibile ossidazione data la vicinanza al mare.

Ciao
Mimmo

Mimmo23 ha scritto:Vito,
x i vetri 4 s tutto chiaro ( +\- ), vedrò con chi mi fornirà gli infissi di farmi fare un preventivo con questa opzione.

Per il preventivo ti confermo che, da 12 a 24 mila euro parlo di soli infissi senza persiano e zanzariere. Ecco sotto la classifica :

24 Schuco
18 Finstral e Infall
15 Oknoplast
12 Brugmann

La perplessità che ho sull'alluminio esterno è la possibile ossidazione data la vicinanza al mare.

Ciao
Mimmo
Questa perplessità può essere facilmente fugata basta che fai attenzione anche nella tua zona a case e fabbricati risalenti agli anni 60/70 e vedi che in tantissime occasioni l'alluminio la fa da padrone, a dire il vero li in Toscana sarà un pò più difficile in quanto è una zona votata più verso il legno sia prima ma anche adesso, in Sicilia, Calabria , Sardegna e Puglia e facile trovare infissi risalenti a quegli anni in perfette condizioni.
L'alluminio per essere corroso dagli agenti marini deve essere di pessimissima qualità ovvero deve contenere seppur una una minimissima parte di ferro.
Ti faccio un'altra domanda, ma i serramenti proposti di che sezione sono?

Vito,
per la sez nn mi ricordo, ti posso dire che :

Oknoplast modello prolux o koncept o platinum plus, tutti allo stesso prezzo
Schuco CT 70 - vetri camera 4/29/2+2 x ke finestre e 6/7-15-6/7 portefinestre

Hai commenti/suggerimenti ???

Sinceramente a me piacciono gli Oknoplat, ma solo per la parte estetica tecnicamene nn so se sono buoni o meno.

Mimmo

per la sez nn mi ricordo, ti posso dire che :

Oknoplast modello prolux o koncept o platinum plus, tutti allo stesso prezzo
Schuco CT 70 - vetri camera 4/29/2+2 x ke finestre e 6/7-15-6/7 portefinestre

Hai commenti/suggerimenti ???

Sinceramente a me piacciono gli Oknoplat, ma solo per la parte estetica tecnicamene nn so se sono buoni o meno.

Mimmo
Mimmo sinceramente io sono la persona meno adatta a indirizzarti sulla scelta del pvc perchè io quei soldi mai e poi mai li spenderei in pvc di qualsiasi azienda e di qualsiasi profilo, posso solo dirti che Oknoplast è un'azienda di buon livello anche per tutto ciò che si è detto e ridetto in questo forum, io purtroppo ho una visione completamente diversa, pur rispettando chi commercializza e produce il pvc che ieri ed oggi più di ieri è una grandissima realtà, nel mercato fa la parte del leone.

ti ringrazio per la conferma.

Ma nessuno del forum ha mai acquistato finestre oknoplast ???
Le mie informazioni sono che è una tra le aziende di pvc che fattura di più qui in Italia,
tutti ne parlano bene, qui nella mia zona è praticamente assente per cui non ho avuto la possibilità di vedere qualche loro lavoro, tra l'altro per me un profilo vale l'altro tra i top.
Mimmo scusa ma se tu sei convinto cosa aspetti la conferma di altri che hanno acquistato, capisco che la spesa è abbastanza importante e se non trovi conferme cosa fai non acquisti.

Per una mia ricerca di mercato mi dici quali sono i motivi che ti hanno convinto ad un probabile acquisto del pvc?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

come detto in precedenza il motivo principale che me ha indirizzato sul pvc è la totale mancanza di manutenzione e probabile ossidazione, cose che con allumionio o legno avrei sicuramente.

Parere personale:

Fronte mare pvc esterno bianco in massa (senza pellicole esterne) ok purchè sia una mescola in classe A.

Alluminio: dipende dalla qualità della verniciatura, ne ho visti di ossidati, ingialliti o scoloriti, come di immacolati dopo decine di anni.

Pvc pellicolato esterno esposto al salino?
Non saprei bisogna vedere le garanzie (di norma non superano i 5 anni), meglio l'alluminio a mio modo di vedere.

Ad maiora
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;