Buongiorno a tutti!
sto valutando dei preventivi per sostituire tutti gli infissi di casa e quello che mi è sembrato il migliore è questo:
SCHUCO DGA: modello 82 SI
tutto effetto legno bicolor interno/esterno
1 x Porta finestra 2 ante 1260 x 2410 900 euro
3 x Finestra a 2 ante 1250 x 1455 1.542 euro
2x Finestra a 1 anta 560 x 1450 572 euro
1x Ribalta scorri con fisso laterale 3050x2390 2.290 euro
1X Alzante a scorrere con fisso laterale 3050 x 2410 2.870 euro
cosa ne pensate sia come qualità che come prezzo?
grazie mille per le informazioni
Re: Consiglio infissi PVC Schuco
#2Schuco non fa finestre, sarebbe utile sapere chi fabbrica le finestre per poterti dare un giudizio.
Anche il miglior profilo male assemblato vale meno di un profilo mediocre den assemblato
Anche il miglior profilo male assemblato vale meno di un profilo mediocre den assemblato
io sto col made in Italy
#3Il prezzo per essere un bicolore con l'82 SI appare congruo.
Poi bisogna valutare come viene posato.
Poi bisogna valutare come viene posato.
io sto col made in Italy
#5Questo è quello riportano sul loro sito:
"Alla ormai comprovata esperienza nel settore degli infissi in alluminio, negli ultimi anni la DGA ha affiancato la nuova produzione di serramenti in pvc, sempre contraddistinta dalla maniacale cura del prodotto. Seguendo la stessa strada percorsa con gli infissi in alluminio realizzati con sistemi SCHUCO, anche per il PVC la DGA ha deciso di sposare la filosofia SCHUCO, pertanto i prodotti realizzati prevedono l'utilizzo di tutti i componenti originali SCHUCO: dai profili in PVC ai rinforzi in acciaio; dalla ferramenta agli accessori. Questo ha fatto sì che la SCHUCO PVC Italia abbia scelto la DGA come prima azienda italiana con cui instaurare un solido rapporto di partnership."
"Alla ormai comprovata esperienza nel settore degli infissi in alluminio, negli ultimi anni la DGA ha affiancato la nuova produzione di serramenti in pvc, sempre contraddistinta dalla maniacale cura del prodotto. Seguendo la stessa strada percorsa con gli infissi in alluminio realizzati con sistemi SCHUCO, anche per il PVC la DGA ha deciso di sposare la filosofia SCHUCO, pertanto i prodotti realizzati prevedono l'utilizzo di tutti i componenti originali SCHUCO: dai profili in PVC ai rinforzi in acciaio; dalla ferramenta agli accessori. Questo ha fatto sì che la SCHUCO PVC Italia abbia scelto la DGA come prima azienda italiana con cui instaurare un solido rapporto di partnership."
#6Schuco Alluminio è una cosa, sul Alluminio il numero 1 indiscussoedoardoc ha scritto:Questo è quello riportano sul loro sito:
Schuco PVC è un altra cosa, sicuramente non è il numero 1, anzi.
KBE. distribuito da profine Italia.
Non ha scelto solo da DGA ma anche la SPI ad esempio.
Vedrai che altri utenti

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7A me schuco come PVC non mi piace.
Parere personale.
Preferisco Veka
Parere personale.
Preferisco Veka
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#8non diciamo cazzate per favore.Ungiornodifinestate ha scritto:
Vedrai che altri utentiti daranno info più dettagliate.
L'ex G.M. di Kbe (profine) è andato a lavorare per shuco e si è portato dietro parte dei suoi clienti.
Shuco è tra gli ultimi arrivati nel settore Pvc, ma dopo il primo approccio con profili realizzati da terzi sta cominciando a fare qualcosa di niente male; meglio di altri marchi più diffusi.
Non sputtanano facilmente il loro marchio.
io sto col made in Italy
#9E quindi? cosa vuoi da me? le vicende interne all'azienda poco contano.eliosurf ha scritto:non diciamo cazzate per favore.Ungiornodifinestate ha scritto:
Vedrai che altri utentiti daranno info più dettagliate.
L'ex G.M. di Kbe (profine) è andato a lavorare per shuco e si è portato dietro parte dei suoi clienti.
Shuco è tra gli ultimi arrivati nel settore Pvc, ma dopo il primo approccio con profili realizzati da terzi sta cominciando a fare qualcosa di niente male; meglio di altri marchi più diffusi.
Non sputtanano facilmente il loro marchio.
Sull' alluminio schuco è il numero 1, sul PVC NO!
Poi se a te piace, e se domani diventa il numero 1 anche sul PVC ne prenderemo atto.
Il numero 1 nel PVC è Internorm, poi ovviamente a qualcuno non piacerà, come è giusto che sia.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#10Niente, ma l'inserimento del marchio Kbe in una discussione su Shuco mi è sembrata un'anomalia.
Ps. In quale classifica hai letto che il pvc migliore sia quello di Internorm? Io avrei scritto invece che fa ottime finestre. È più corretta come espressione
Se invece era riferito ai volumi produttivi di profili, ahimè, sono lontani anni luce dai 2 colossi del settore.
Ps. In quale classifica hai letto che il pvc migliore sia quello di Internorm? Io avrei scritto invece che fa ottime finestre. È più corretta come espressione
Se invece era riferito ai volumi produttivi di profili, ahimè, sono lontani anni luce dai 2 colossi del settore.
io sto col made in Italy
#11Intendevo ovviamente ottime finestre, nessuna classifica ma solo frutto di vari colloqui con serramentisti del settore PVC nel corso degli anni, opinioni con cui sono abbastanza d'accordo ma è solo una mia umilissima e personalissima opinione.eliosurf ha scritto:Niente, ma l'inserimento del marchio Kbe in una discussione su Shuco mi è sembrata un'anomalia.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#12grazie a tutti per le opinioni!
Avevo fatto un preventivo internorm (prodotti eccellenti e grande professionalità di chi mi ha seguito) il problema è che avere un bicolor internorm riveste l'esterno in alluminio effetto legno...il preventivo passava da circa 11.000 a 14.000. Stessa cosa con Finstral da 10.000 a 12.000.
Vivendo a roma e avendo 3/4 di casa esposta a sud non ho esigenze di infissi straperformanti.
cerco un prodotto valido ad un prezzo ragionevole.
Quindi, tornando a noi, il preventivo Schuco DGA modello 82 SI a 8.400 euro secondo voi è la soluzione giusta per le mie esigenze?
Avevo fatto un preventivo internorm (prodotti eccellenti e grande professionalità di chi mi ha seguito) il problema è che avere un bicolor internorm riveste l'esterno in alluminio effetto legno...il preventivo passava da circa 11.000 a 14.000. Stessa cosa con Finstral da 10.000 a 12.000.
Vivendo a roma e avendo 3/4 di casa esposta a sud non ho esigenze di infissi straperformanti.
Quindi, tornando a noi, il preventivo Schuco DGA modello 82 SI a 8.400 euro secondo voi è la soluzione giusta per le mie esigenze?
#13Io sul prezzo ho già dato il mio giudizio.
Ps. Che posa fanno?
Esposizione a sud fai mettere vetri selettivi come il 4S di Saint gobain, il prezzo è identico o al Massimo varia di pochi euro.
Ps. Che posa fanno?
Esposizione a sud fai mettere vetri selettivi come il 4S di Saint gobain, il prezzo è identico o al Massimo varia di pochi euro.
io sto col made in Italy
#14Ma, Alluminio a taglio termico bicolor lo hai considerato?edoardoc ha scritto:grazie a tutti per le opinioni!
Ti sei fatto fare almeno un preventivo?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#15Ma, Alluminio a taglio termico bicolor lo hai considerato?
che si intende per "taglio termico bicolor?
Ps. Che posa fanno?
quali sono le possibili pose?
Grazie del consiglio lo chiederò
Scusate le domande ma non sono del settore
che si intende per "taglio termico bicolor?
Ps. Che posa fanno?
quali sono le possibili pose?
Grazie del consiglio lo chiederò
Scusate le domande ma non sono del settore