capisco che tutte queste decorazioni possano sembrare "pesanti", ma in realtà, essendo tutto bianco, questo timore non ci dev'essere.
Invece la questione si pone sulle mostre o cornici delle porte: essendo il battiscopa molto lavorato con scozie, gole rovesce ecc. una cornice così liscia, piatta, proprio non ci sta.
Secondo me - ed è per questo che ti chiedevo come fossero le porte- potresti salire col battiscopa adattandolo a cornice delle porte. Prova a sistemarlo attorno ad una porta e ti accorgerai subito dell'effetto decisamente più armonico dell'insieme.
Re: Boiserie bianca: help! Con foto
#32Olabarch, scusami, ma ho fatto confusione... La cornice che ho scelto per le porte è quella visibile nella terza e nella quarta foto! 
#34Ciao Olabarch! Stiamo avendo qualche problema per gli angoli della boiserie. Tagliare i pannelli per far nascere gli spigoli vivi seguendo la forma del muro, pare sia un rischio perchè (avendo il pannello uno spessore di 1 cm) rischiano di spezzarsi facilmente. Ho pensato ad una cornicetta copri angolo molto sottile e minimale. Che ne pensi? Hai altre idee?
#35NOOOOOOOOO !
bisogna farlo pian pianino, con pazienza. So che non è semplicissimo ma, d'altronde, se tutti fossero capaci, dove sarebbe la bravura di un falegname?
Altrimenti puoi evitare unendo i pannelli in questo modo

hostare immagini
Così evidenziando l'unione. la mascheri!!!!
bisogna farlo pian pianino, con pazienza. So che non è semplicissimo ma, d'altronde, se tutti fossero capaci, dove sarebbe la bravura di un falegname?
Altrimenti puoi evitare unendo i pannelli in questo modo

hostare immagini
Così evidenziando l'unione. la mascheri!!!!
#36Ciao Olabarch! Ti allego una foto delle porte appena montate. Colore RAL 9001. Che ne pensi? Intanto stanno ultimando la boiserie e poi si passa alla verniciatura!

#37bellissimaaaaaaaaaaaaaa
Ma manca il foro per la maniglia!
solo un minuscolo appunto da uno fissato per la simmetria.
Non potevano mettere la serratura poco più in alto, esattamente a metà riquadro????
Ma manca il foro per la maniglia!
solo un minuscolo appunto da uno fissato per la simmetria.
Non potevano mettere la serratura poco più in alto, esattamente a metà riquadro????
#38Questa è una porta scrigno per questo non c'è la maniglia.
In effetti hai ragione per il posizionamento della serratura... Ma ormai...
In effetti hai ragione per il posizionamento della serratura... Ma ormai...
#40Grazie Gina!gina ha scritto:ma che bella stanza !anche le righe sono bellissime !
#41Quoto gina, veramente un bel risultato, la boiserie è bella anche non dipinta

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
#42infatti!
colori tenui e nuances in armonia fra loro!!!
ottimo risultato pure senza finitura
colori tenui e nuances in armonia fra loro!!!
ottimo risultato pure senza finitura
#43Grazie grazie grazie...
La vostra approvazione mi riempie di gioia e di orgoglio!
La vostra approvazione mi riempie di gioia e di orgoglio!
#44Aggiornamento: boiserie in fase di montaggio...
Scusate il disordine!
Nella nicchia della foto che segue verrà installato il termosifone con copri-termosifone che ho deciso di far montare un pò rientrato rispetto alla boiserie.
In alto cosa potrei far realizzare? Mensole?

Nella nicchia della foto che segue verrà installato il termosifone con copri-termosifone che ho deciso di far montare un pò rientrato rispetto alla boiserie.
In alto cosa potrei far realizzare? Mensole?

#45Eleda bellissima
....sopra non ci metterei nulla....se proprio, delle mensole leggerissime in vetro 
The sisterhood of The Calf 37,5