Ogni tanto mi chiedo perchè che già viva nel bello, non rendendosene conto, cerchi di imbruttirlo!
image hosting
Mi spiego: siamo in presenza di un bellissimo pavimento a colori contrastanti in marmo, dove
N U L L A
è lasciato al caso.
La cornice che delimita i quadrati neri dalle estremità verso l'interno ha la medesima misura perfino all'inizio della scala; le cornici attorno ad ogni quadrato nero si rincorrono; i materiali sono ripresi nella scala, semplice ma elegante.
Le uniche cose veramente orripilanti sono lo zerbino, la ringhiera che sembra in bronzo ma non si vede il design e quell'abominevole porta in fintissimo mogano.
Se volessi sostituire questi elementi, capirei, ma modificare l'equilibrio della struttura - a parer mio- si rischierebbe di render ridicolo il lavoro già attentamente pensato da altri ed altrettanto ben realizzato.
Sicchè sulla parate di sx io metterei uno specchio per raddoppiare l'effetto scacchiera, lasciando pur le piante ed una buona illuminazione che renderebbe sicuramente più suggestivo ed elegante l'ingresso.